Ciao ragazzi vorrei esporvi la mia situazione.
Mangio e mi alleno seriamente da 2 anni e ora ho deciso di iniziare ad imparare per fare tutto da solo visto che sono sempre stato seguito da un professionista.
Premetto che ora vorrei perdere un po' di massa grassa soprattutto nella parte addominale, fianchi/sedere per poter riniziare seriamente la massa quando sarà periodo.
Riporto un po' di dati qui sotto (rilevazioni di una settimana fa):
Peso: 90kg
Altezza : 1.90cm
Massa grassa: 6,50% - 5,9kg
Massa magra: 93,50% - 84,1kg
Mi sono letto e riletto il topic in top e il mio tdee dovrebbe aggirarsi sulle 3200 3400kcal e calcolando la dieta che mi è stata fatta ho tratto un consumo di circa 1900kcal giornaliere. Siccome ho letto che sarebbe corretto tagliare un 10 - 20% dal tdee, mi è sembrato strano un taglio così netto. Insomma, non vorrei perdere troppa massa magra.
Di seguito vi elenco una delle varianti della mia dieta per farvi un'idea:
Colazione:
Albumi liquidi 262g
1 Uovo intero
Prugne secche 57g
NOCI, secche 14g
Spuntino metà mattino:
IsoWhey con acqua 42g
Mela verde Granny Smith 160g
Mandorle Dolci, secche 26g
Pranzo:
Tonno al naturale in scatola 160g
1 Uovo intero bollito
2 Albumi bolliti
Patate americane 80g (oppure 235g albicocche fresche)
Olio extra vergine d'oliva 9g
Spuntino metà sera:
IsoWhey con acqua 42g
Mela Fuji 122g
Cena:
Petto di pollo cotto 96g
1 Uovo intero bollito
Lattuga a cappuccio 200g
Mela verde Granny Smith 109g (oppure 114g ciliegie)
Olio extra vergine d'oliva 8g
Prenanna:
Per ora non sto consumando nulla
Postworkout:
IsoWhey con acqua 55g
Ho iniziato da una settimana ed inizio già a vedermi più pulito, soprattutto gli addominali. Siamo su un 1900 - 2000kcal, cosa ve ne pare? Troppo esagerato tagliare così tanto subito? Quanto rischio c'è di andare a perdere muscolo?
Mi alleno 3 volte a settimana coi pesi e 3 volte invece cardio con cardiofrequenzimetro per 30 minuti.
A voi i consigli, grazie!
Mangio e mi alleno seriamente da 2 anni e ora ho deciso di iniziare ad imparare per fare tutto da solo visto che sono sempre stato seguito da un professionista.
Premetto che ora vorrei perdere un po' di massa grassa soprattutto nella parte addominale, fianchi/sedere per poter riniziare seriamente la massa quando sarà periodo.
Riporto un po' di dati qui sotto (rilevazioni di una settimana fa):
Peso: 90kg
Altezza : 1.90cm
Massa grassa: 6,50% - 5,9kg
Massa magra: 93,50% - 84,1kg
Mi sono letto e riletto il topic in top e il mio tdee dovrebbe aggirarsi sulle 3200 3400kcal e calcolando la dieta che mi è stata fatta ho tratto un consumo di circa 1900kcal giornaliere. Siccome ho letto che sarebbe corretto tagliare un 10 - 20% dal tdee, mi è sembrato strano un taglio così netto. Insomma, non vorrei perdere troppa massa magra.
Di seguito vi elenco una delle varianti della mia dieta per farvi un'idea:
Colazione:
Albumi liquidi 262g
1 Uovo intero
Prugne secche 57g
NOCI, secche 14g
Spuntino metà mattino:
IsoWhey con acqua 42g
Mela verde Granny Smith 160g
Pranzo:
Tonno al naturale in scatola 160g
1 Uovo intero bollito
2 Albumi bolliti
Patate americane 80g (oppure 235g albicocche fresche)
Olio extra vergine d'oliva 9g
Spuntino metà sera:
IsoWhey con acqua 42g
Mela Fuji 122g
Cena:
Petto di pollo cotto 96g
1 Uovo intero bollito
Lattuga a cappuccio 200g
Mela verde Granny Smith 109g (oppure 114g ciliegie)
Olio extra vergine d'oliva 8g
Prenanna:
Per ora non sto consumando nulla
Postworkout:
IsoWhey con acqua 55g
Ho iniziato da una settimana ed inizio già a vedermi più pulito, soprattutto gli addominali. Siamo su un 1900 - 2000kcal, cosa ve ne pare? Troppo esagerato tagliare così tanto subito? Quanto rischio c'è di andare a perdere muscolo?
Mi alleno 3 volte a settimana coi pesi e 3 volte invece cardio con cardiofrequenzimetro per 30 minuti.
A voi i consigli, grazie!
Commenta