Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta tiraggio 8 settimane pareri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Vabbè, ragazzi, non è che per cuocere gli albumi serva per forza il microonde...

    Commenta


      #17
      Ovviamente no ma il microonde, in generale, soprattutto x chi come me è prigro ai fornelli, aiuta tantissimo..! Chiuso OT.
      sigpic

      Commenta


        #18
        ahahahaah!!! ebbene si non ho il microonde e neanche il forno il fatto è che per lavoro fino a fine settembre sto in un monolocale vicino al mare
        si, durante la ricarica ovviamente grassi assenti (in pratica solo quelli irrisori delle gallette e della pasta) e come fonte proteica non prendo nulla, solo 30gr bcaa e 15gr di creatina facendo 6gr bcaa + 3gr di creatina in ogni pasto della ricarica (faccio 5 pasti ogni 2 ore)
        ho capito benissimo il discorso per quanto riguarda la ricarica, allora mi chiedo, se l'obiettivo è quello di ripristinare le scorte di glicogeno (500gr penso circa)
        alla fine quindi bastano quelle 2000 calorie, quindi perchè di solito si consiglia di mangiare il 50% in più del fabbisogno?

        Commenta


          #19
          Vedi tu fai le ricariche di cho seguendo il 2° protocollo che ti avevo citato nel msg precedente ovvero solo carbo. Se ti ci trovi bene così continua a farlo, nn vedo dove sia il problema, per me non è quello ottimale. Chi consiglia che ricaricare le scorte di glicogeno significa raddoppiare l'introito calorico? Non ha fondatezza una cosa del genere...se proprio si vuole essere un "pelino" più precisi allora si potrebbe dire che per chi ha un fisico tendente al mesomorfismo (come me) può "permettersi" di effettuare ricariche anche +75% rispetto al quantitativo medio settimanale (ovviamente, sempre in base a questo principio, lo stesso non potrebbe fare un individuo tendente all'endomorfismo...) ma ti ripeto queste sono "finezze" da pro che al nostro livello, se non hai velleità agonistiche intendo, non hanno molta utilità se nn a "flipparti" il cervello e quindi mandare in circolo cortisolo inutilmente...quello che devi imparare è soprattutto conoscere il tuo corpo, ovvero come reagisce a determinati stimoli sia a livello nutrizionale che con i pesi che a livello cardio vascolare...è un percorso lungo e nn facile e anche quando credi di aver trovato la strada "giusta" devi essere sempre pronto a "reindirizzarti" perchè una nuova curva è dietro l'angolo...
          PS: Il quantitativo di cho x un completo ripristino delle scorte di glicogeno dipende ovviamente anche dal tuo peso corporeo in relazione alla tua body fat. In persone con una massa grassa relativamente bassa (non superiore al 12/13%) l'organismo dovrebbe essere in grado di accumulare, come quantitativo massimo, non più di 30 gr. x kg di peso corporeo. Quindi un individuo con un peso di 70 kg e con una bf nn alta dovrebbe necessitare come dici tu di circa 500 gr. di cho x ricaricare, ovviamente partendo dal presupposto imprescindibile che le scorte di glicogeno siano EFFETTIVAMENTE scarse al momento della ricarica!
          PS: Alla tua domanda, ti sei risposto da solo nel momento stesso in cui l'hai posta : si ti bastano 2.000 kcal. di soli cho (possibilmente da fonti "pulite" e a basso indice glicemico con magari 1 o 2 frutti in quanto un pò di fruttosio aiuta a ripristinare al meglio le scorte di glicogeno. Il discorso di raddoppiare o cmq aumentare le calorie in generale va fatto quando si resta in ipocalorica per troppo tempo, ciò inevitabilmente porta ad una soppressione degli ormoni gonadici e del metabolismo quindi si ricerca 1 o più giorni (ma anche una intera settimana a seconda dei casi...) di ipercalorica al fine di "smuovere" nuovamente il metabolismo con tutti gli ormoni che si porta dietro.
          Last edited by Simba76; 18-07-2016, 21:38:02.
          sigpic

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎