Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta tiraggio 8 settimane pareri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta tiraggio 8 settimane pareri

    Salve ragazzi, vorrei un vostro parere su questo piano alimentare di 8 settimane
    Mi alleno da 5 anni, sono 169cm e peso 74kg, grasso attuale circa 12-13%, in generale non ho fatto mai diete di cutting prolungate, ho fatto sempre massa pulita e poi giusto un pò di ipocalorica low carb nei mesi estivi, quindi nell'arco dell'anno prendevo quei 4-5kg in inverno e perdevo quei 2-3kg poi durante la fase di definizione. L'obiettivo è quello di riuscire a scendere al 10% di grasso con un peso di 69kg

    A causa dei vari impegni posso allenarmi martedì sabato e domenica, la mattina verso le 11.00, e faccio 3 pasti al giorno alle ore 5:00 - 13.00 - 21:00 quindi ogni 8 ore, sono intollerante ai latticini, assumo calcio in compresse

    Martedì faccio gambe e addome, sabato dorso bicipiti e addome e domenica petto spalle tricipiti

    Martedì e mercoledì 300gr prosciutto crudo + 15gr olio di oliva + 15gr olio mct per ogni pasto e 6 litri di acqua
    Giovedì e venerdì 600gr merluzzo con un pò di sale + 30gr olio di oliva + 30gr cioccolato (90% cacao) + un cetriolo in ogni pasto e 4 litri di acqua
    Sabato uguale ma senza sale e 3 litri di acqua invece di 4 litri
    Domenica la mattina 600gr carne di vitello magrissima senza sale + 15gr olio mct e 1 litro e mezzo di acqua, poi dal post wo faccio 8 ore di ricarica con 300gr gallette di riso + 300gr pasta + 100gr di frutta disidratata (uso le bacche di goji) + 30gr bcaa + 15gr creatina
    Lunedì mattina dormo e salto il pasto delle 5 di mattina, verso le 8 mi alzo e mi faccio 2 caffè, poi gli altri 2 pasti faccio come il martedì
    A volte al posto del cioccolato metto un bicchiere di vino rosso dipende

    Nel corso delle 8 settimane inizio con 15 minuti di cardio post workout (martedì e sabato) che ogni settimana aumento di 5 minuti
    Per quanto riguarda la dieta abbasso ogni settimana 5gr di olio in ogni pasto e in ricarica alzo 50gr di gallette e di pasta

    Ultimamente ho letto dan duchaine e lyle mcdonald e ho fatto qualche altra ricerca e questo è ciò che ho elaborato, sono già a fine della prima settimana (oggi sto ricaricando) e mi sto trovando bene, per il momento.

    A voi!

    #2
    ciao
    ma hai fatto qualche conteggio delle calorie e dei macro? perchè cosi pochi carbo? non so se per 8 settimane riesci a tenerla

    Commenta


      #3
      reggo senza problemi, sono anni che sono costantemente in regimi low carb tutto l'anno, i carboidrati alti non li tollero bene, di solito in inverno sto sulle 2500-3000 calorie e come macro 200-250gr proteine 100-150gr carboidrati e 150gr di grassi senza ricariche

      in quest'alimentazione che ho scritto sono circa 250gr proteine e 150gr grassi (che scalerò come ho scritto) e carboidrati pressochè nulli
      l'ultima settimana dovrei avere circa 2000 calorie al giorno e il giorno della ricarica circa 4000 calorie

      Commenta


        #4
        Boh..saró strano io ma a me 900gr al giorno di prosciutto crudo (per dirne una) mi sembrano follia pura e un modo per farsi male (anche al portafogli tra l'altro)

        Commenta


          #5
          non è al giorno, sono solo 2 giorni e mezzo, io vedo il tutto nell'ottica settimanale!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da gianba85 Visualizza Messaggio
            non è al giorno, sono solo 2 giorni e mezzo, io vedo il tutto nell'ottica settimanale!
            Ho capito ma quei due giorni mangi 900gr al giorno! (E 600 il lunedì, se ho capito quel che hai scritto)

            ...non che anche 600gr di carne di vitello a colazione la domenica siano una cosa geniale...

            non so. Per come la vedo io, chi scrive dei libri che suggeriscono questi approcci alimentari dovrebbe stare in galera. Sono il miglior modo per farsi male.

            Commenta


              #7
              La tua alimentazione non mi sembra un granchè...posta una tua foto recente.
              sigpic

              Commenta


                #8
                non si vedono benissimo, un telefono molto vecchio, le ho fatte un 2 mesi fa
                File Allegati

                Commenta


                  #9
                  per il prosciutto è che mi viene comodo poi compro quello senza conservanti e lo metto il primi 2 giorni quando tengo alto il sodio...chi ha scritto quei libri non "consiglia" il prosciutto, io ho letto mc donald e duchaine e ho preso spunto adattando la dieta al mio organismo e ai miei impegni quotidiani

                  Commenta


                    #10
                    Hai una buona struttura e anche a livello muscolare le forme si intravedono, pensavo peggio. Ripeto potresti ricavare i macro previsti da fonti migliori, in particolare il crudo, (a parte lo spropositato quantitativo di sodio ) se non è dop (tipo il san daniele) è pieno di conservanti aggiunti...
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      si prendo proprio quello il san daniele...fonti migliori tipo? mancano le uova ma ho poco spazio in frigo!

                      Commenta


                        #12
                        Potresti usare del salmone (quello fresco) che come fat contiene anche un buon quantitativo di omega 3, oppure albumi (quelli in brick) cotti al micro poi i fat ce li aggiungi tu (tipo e.v.o. o semi di frutta secca) o ancora carne bianca (pollo/tacchino) con aggiunta di olio extra vergine d'oliva. Le opzioni sono infinite...anche se, alla fin fine, se il crudo che prendi è il san daniele, a parte il sodio, va bene.
                        PS: Le uova intere nel tuo caso sarebbero l'ideale!
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          non ho il microonde il salmone e la carne bianca al posto del merluzzo?
                          in pratica sono 2 giorni e mezzo di prosciutto 3 di merluzzo poi un pasto di vitello magro e un giorno di ricarica

                          Commenta


                            #14
                            una domanda: secondo te è meglio abbassare di più le calorie in scarica facendo una ricarica più calorica?
                            per esempio: meglio 2000 calorie in scarica e 3000 in ricarica oppure 1500 in scarica e 6000 in ricarica? la somma è sempre uguale ma sono curioso di sapere quale può essere l'approccio migliore!

                            Commenta


                              #15
                              Quando fai una ricarica di carbo, il tuo obbiettivo è appunto quello di andare a ripristinare le scorte di glicogeno che si presume, a seguito di assunzioni ridotte di carboidrati nei giorni precedenti, essersi depauperate...quindi vanno fatte rispettando il tuo "monte" calorico prestabilito, ragion per cui per quel giorno non devono essere le calorie ad aumentare... Devi aumentare i carbo nn le calorie...partendo dal presupposto che io calcolo le calorie settimanalmente (esempio decido di stare a 3.000 al giorno: 3 x 7= 21.000 in una settimana, per cui alcuni giorni, in base alle più svariate condizioni, posso stare a 2.000 altri a 3.000 altri a 4.000, l'importante è che la somma totale settimanale sia 21.000 kcal). Detto questo, quando faccio le ricariche di carbo, porto a pochissimi gr. i fat (anche soltanto 10/15 gr.) e abbasso le proteine "solite" di un 20/25% e il resto tutto carboidrati, anche perchè alti grassi e alti carbo, contestualmente, non sono il massimo per svariati motivi...C'è anche chi, il giorno della ricarica di cho, assume solo quelli e basta, io ho provato in passato ma non mi ci sono trovato bene.
                              PS: Non hai un microonde??!! Sappi che io tra il mio forno a microondo indesit e la mia ex ragazza ho scelto il primo!
                              Last edited by Simba76; 18-07-2016, 11:55:30.
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎