Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per la dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per la dieta

    Ciao a tutti, dopo quasi un mese che sono fermo a causa di una distorsione al polso ricomincio domani ad allenarmi. Ora volevo iniziare a fare sul serio, puntando a mettere su intorno ai 6/7 kg entro dicembre.
    Iniziamo con la situazione attuale:
    - Età: 19
    - Altezza: 180cm
    - Peso: 63,5kg
    - TDEE: 2000kcal
    - BF: 11%

    Pensavo di strutturare cosi la dieta

    Colazione

    Cereale con 250ml Latte p.s.
    Yogurt Greco
    Fette biscottate con marmellata

    Pranzo
    100g di pasta con vari condimenti(sugo, pesto, tonno, ecc..)
    1 frutto

    Spuntino
    Toast o panino con petto di tacchino o bresaola
    Frutta secca

    Cena
    Filetto di tonno / Bistecca di maiale / Uova / Petto di pollo / Petto di tacchino / Filetto di manzo
    con contorno (insalata mista, patata bollita, legumi vari) + evo

    Spuntino pre-nanna
    Pezzetto di parmigiano

    Questa è più o meno la base della dieta che volevo seguire, cosi mi permette di assumere intorno alle 2300kcal, io le vorrei portare a 2600/2700. Adesso avrei bisogno di voi per quanto riguarda aggiungere o togliere qualcosa.
    Allo spuntino pre-nanna ho assoluto bisogno di aggiungerci qualcosa perchè ho sempre fame. Inoltre lavoro dalle 18.30 alle 22.30 e in ceno quando finisco, quindi prima stavo pensando di prepararmi quale biscotto proteico o comunque qualcosa da sgranocchiare perchè mi viene sempre fame.
    Cosa mi consigliate di modificare? Grazie ragazzi, spero possiate aiutarmi.

    #2
    Il TDEE MI SEMBRA bassino quanti anni hai?

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Non esiste capolavoro al mondo che non sia stato ottenuto faticosamente

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da DinoSP Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, dopo quasi un mese che sono fermo a causa di una distorsione al polso ricomincio domani ad allenarmi. Ora volevo iniziare a fare sul serio, puntando a mettere su intorno ai 6/7 kg entro dicembre.
      Iniziamo con la situazione attuale:
      - Età: 19
      - Altezza: 180cm
      - Peso: 63,5kg
      - TDEE: 2000kcal
      - BF: 11%

      Pensavo di strutturare cosi la dieta

      Colazione

      Cereale con 250ml Latte p.s.
      Yogurt Greco
      Fette biscottate con marmellata

      Pranzo
      100g di pasta con vari condimenti(sugo, pesto, tonno, ecc..)
      1 frutto

      Spuntino
      Toast o panino con petto di tacchino o bresaola
      Frutta secca

      Cena
      Filetto di tonno / Bistecca di maiale / Uova / Petto di pollo / Petto di tacchino / Filetto di manzo
      con contorno (insalata mista, patata bollita, legumi vari) + evo

      Spuntino pre-nanna
      Pezzetto di parmigiano

      Questa è più o meno la base della dieta che volevo seguire, cosi mi permette di assumere intorno alle 2300kcal, io le vorrei portare a 2600/2700. Adesso avrei bisogno di voi per quanto riguarda aggiungere o togliere qualcosa.
      Allo spuntino pre-nanna ho assoluto bisogno di aggiungerci qualcosa perchè ho sempre fame. Inoltre lavoro dalle 18.30 alle 22.30 e in ceno quando finisco, quindi prima stavo pensando di prepararmi quale biscotto proteico o comunque qualcosa da sgranocchiare perchè mi viene sempre fame.
      Cosa mi consigliate di modificare? Grazie ragazzi, spero possiate aiutarmi.

      La dieta va postata completa di grammature e kcal totali,
      Posta una giornata tipo , farai tu la variazioni quando cambierai un pasto, capisci bene che la pasta al sugo non e' uguale alla pasta al tonno,

      Specifica i vari condimenti , un cucchiaio di olio sono circa 90 kcal x 10 g di fat , quindi va tutto specificato,

      Specifica il post work e orari

      Assicurati che ad ogni pasto ci sia una fonte di chos pro fat ( vedi pranzo )
      Originariamente Scritto da aning97 Visualizza Messaggio
      Il TDEE MI SEMBRA bassino quanti anni hai?

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
      L'eta' e' specificata nei suoi dati (19) ma ovviamente cambia da persona a persona in base alle attivita'
      sigpic

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎