Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carb cycling o cosa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Carb cycling o cosa?

    Ciao ragazzi!
    Sono in un periodo di confusione diciamo e vorrei chiedervi un consiglio. In breve: sono alta 155, peso 44 kg , mi alleno con i pesi (forza massima) in palestra 3 volte a settimana e seguo una dieta flessibile con i seguenti macro 150 CHO 135 PRO e 45 FAT. Vario l'introito di carboidrati nei giorni ON e OFF da 150 a 130.
    Ora come ora sto perdendo peso da 1 mese a questa parte e non voglio assolutamente perdere massa magra, ma allo stesso tempo non voglio aumentare i carbo perché è estate e vorrei sentirmi a mio agio in spiaggia. Ho pensato di iniziare una carb cycling con giorni High carb - low fat e low carb - High fat.. Per stimolare il metabolismo e preservare massa magra e definirmi un po'.
    Però non vorrei perdere troppo tempo dietro a conteggi giornalieri.. Quindi la seconda opzione sarebbe rimanere alla mia attuale alimentazione aumentando un po' i grassi. Quale consiglio mi date?
    Mi fido molto di voi!
    Grazie

    #2
    Nei giorni off potresti provare da abbassare cmq le calorie in generale cominciando con un 10% fino ad arrivare ad un 20% di deficit nei giorni OFF diminuendo i carbo quando ti alleni invece lascia le calorie invariate in modo da avere un ricomposizione corporea.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Non esiste capolavoro al mondo che non sia stato ottenuto faticosamente

    Commenta


      #3
      1)Se perdi peso inevitabilmente perdi massa magra; nelle tue condizioni poi un kg al mese non è poco.
      2)Quale sarebbe il disagio da carbo in spiaggia?
      3)20g di cho di differenza credo che siano ininfluenti.
      4)Proteine a più di 3gxkg, personalmente le trovo inutili.
      5)Ti consiglio di fare le cose il più semplice possibile.
      6)Non eri seguita da una pt?


      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎