Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metabolica/chetogenica in definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Metabolica/chetogenica in definizione

    Salve ragazzi!, ho iniziato una dieta per la definizione da 1700/1600 kcal basata sullo schema alimentare della dieta cheto/metabolica
    Mi ha permesso di perdere un bel pó di peso da 71kg a 66,5 portando la bf al 17,8%
    Sono alto 170CM peso 66.5kg con una bf calcolata nella bilancia omron (non attendibile al massimo). Ho preso due settimane di stop per riabilitare il metabolismo tornando quindi in normo calorica, variando però i nutrienti nei giorni ON e OFF, modificando quindi le quote di carbo secondo il bisogno sono riuscito così malgrado a mantenere il peso raggiunto, adesso sto ricominciando la discesa [emoji4] utilizzando un approccio basato su 2 ricariche settimanali che coincidono con i miei gruppi più carenti (petto il lunedì, gambe il venerdi)
    Ragazzi aspetto vostre opinioni grazie!!

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Non esiste capolavoro al mondo che non sia stato ottenuto faticosamente

    #2
    Beh in questo momento fossi in te cercherei di restare in normo per un po. Sei HP -4 dovresti cercare di ricomporre un pochino, senza scendere troppo di peso, ammesso che la BF sia corretta (magari sei più basso).
    se ti trovi bene puoi comunque continuare con una metabolica/chetogenica anche in normo, no?

    Commenta


      #3
      Grazie mille, per ricomposizione corporea quindi dici di fare un periodo di normo anche nei giorni off??

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
      Non esiste capolavoro al mondo che non sia stato ottenuto faticosamente

      Commenta


        #4
        Il mio intento ea

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
        Non esiste capolavoro al mondo che non sia stato ottenuto faticosamente

        Commenta


          #5
          Il mio intento era cmq, dal momento che la cheto intacca pochissimo la massa magra, arrivare ad un 10% per poi ripartire con una massa ben controllata, che ne pensi?

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
          Non esiste capolavoro al mondo che non sia stato ottenuto faticosamente

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da aning97 Visualizza Messaggio
            Il mio intento era cmq, dal momento che la cheto intacca pochissimo la massa magra, arrivare ad un 10% per poi ripartire con una massa ben controllata, che ne pensi?

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
            concettualmente è giusto, ma per questo ti direi di riverificare la BF (magari posta una foto se vuoi), perché se veramente sei 17% abbondante vuol dire perdere un tot di chili per arrivare al 10% e visto il tuo peso....beh, può essere rischioso, perché cheto o non cheto, la massa magra si intacca (e in ogni caso non cresce). Quindi c'è bisogno di avere muscolo bello formato e tonico sotto... Ecco perché vedrei meglio una sorta di body recomp, magari è un approccio più "lento", ma IMHO più funzionale

            Commenta


              #7
              Al momento la situazione è come nella foto del profilo, ti ringrazio davvero per questi preziosi consigli, puoi dare un occhiata nel mio profilo

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
              Non esiste capolavoro al mondo che non sia stato ottenuto faticosamente

              Commenta


                #8

                Ho postato la foto per comodità sai dirmi per sommi capi a che bf potrei essere?

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                Non esiste capolavoro al mondo che non sia stato ottenuto faticosamente

                Commenta


                  #9
                  Mmh
                  difficile da sta foto. In effetti non sei lontanissimo da quella stima. Forse intorno al 15/16 (in effetti non sembri HP -4)

                  mi convinco sempre di più che per te la strada migliore potrebbe essere lavorare per un po in normocalorica alternando brevi parentesi di ipo, ma occhio che secondo me eri sceso un po troppo se stavi a 1600/1700 (hai perso peso, ma troppo in fretta per ricomporre bene temo). Rivedi un po il tuo TDEE per sicurezza...
                  Tarati mano a mano e cerca di restare bassino coi carbo. Se ti trovi bene con la metabolica non ci sono problemi, continua.
                  Ma la cosa più importante è "centrare" l'allenamento a questo punto.
                  Last edited by Elgaldil; 16-07-2016, 23:41:05.

                  Commenta


                    #10
                    Grazie mille per il supporto il mio unico problema é appunto il grasso localizzato nell addome nelle altre parti sono abbastanza definito, cmq grazie per tutto forse dovrei aggiungere due sessioni di cardio la settimana

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                    Non esiste capolavoro al mondo che non sia stato ottenuto faticosamente

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da aning97 Visualizza Messaggio
                      Grazie mille per il supporto il mio unico problema é appunto il grasso localizzato nell addome nelle altre parti sono abbastanza definito, cmq grazie per tutto forse dovrei aggiungere due sessioni di cardio la settimana

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                      Buona idea

                      Commenta


                        #12
                        Dieta da personal trainer americano.

                        Ragazzi ho deciso di fare un alimentazione seguita da un esperto così ho chiesto tramite siti la consulenza di un pt, che per le prime due settimane mi ha stilato la seguente dieta:
                        DIET:

                        TRAINING DAYS ( weight training )
                        meal 1: 12 oz egg whites, 1/2 cup oats, 1 banana

                        meal 2: 6 oz turkey (97/3 or leaner), 1/2 cup brown rice, 1 cup broccoli

                        meal 3: 6 oz boneless skinless chicken breast, 4 oz sweet potato, 1 cup green beans

                        meal 4: 6 oz 93/7 beef, 1/2 cup brown rice, 5 asparagus spears

                        meal 5: 6 oz boneless skinless chicken breast, 4 oz sweet potato, 1 cup broccoli


                        DURING WORKOUT: 1 scoop BCAA, GLUTAMINE, L-CARNITINE ( 1Up Nutrition )

                        POSTWORKOUT: 2 scoop WHEY PROTEIN , 1 banana



                        OFF DAYS ( no weight training, cardio only count as off days )
                        meal 1: 4 whole eggs

                        meal 2: 6 oz 97/3 turkey, 1 oz almonds, 1 cup broccoli

                        meal 3: 6 oz boneless skinless chicken breast, 2 tbs natural peanut butter, 1 cup green beans

                        meal 4: 6 oz 93/7 ground beef, 5 asparagus spears

                        meal 5: 2 scoops whey protein, 2 tbs natural peanut

                        Peso 66.5 kg cosa ne pensate insomma? É una dieta di definizione ogni settimana ho un check in tramite foto per apportare se necessario cambiamenti alla dieta.

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                        Non esiste capolavoro al mondo che non sia stato ottenuto faticosamente

                        Commenta


                          #13
                          quanti anni hai? altezza?

                          cmq la dieta la devi scrivere in italiano con le nostre unità di misura e i conteggi, grazie.

                          Commenta


                            #14
                            Sì in effetti è cervellotico doversi tradurre tutte le once in grammi! Servono anche il tuo TDEE nonché calorie e macro totali dei due gg stilati...

                            cosi al volo boh...non vorrei dire ma quantomeno banale/superficiale per uno che hai pagato. Anche un filo discutibile forse? Condimenti? Non ne puoi usare? Giorni on troppo poveri di grassi a occhio. Comunque si vede che è fatta da un americano :-)

                            Commenta


                              #15
                              bah...addirittura farsi fare una dieta da un ammerigano (oppure scopiazzarla on-line, come sembra... ) quando basterebbe leggere una ns guida in italiano e soprattutto...aggratis... che fai pubblicità per Babbel? boh, ragazzi non vi complicate le cose....

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎