Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spuntino Post-Workout coincidente con il cardio - Cosa fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    invece in normocalorica post wo dopo mezzora? ma dove cazzica vi informate?
    La pagina web di mypers***********. Mi sa che non la consulterò più. >

    Commenta


      #17
      Dipende dal pasto post-wo da cosa è fatto e dalle quantità. Se è un pasto liquido, anche un'oretta dopo volendo puoi cenare. Se si tratta di un pasto solido, almeno due ore altrimenti puoi cenare direttamente.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
        Dipende dal pasto post-wo da cosa è fatto e dalle quantità. Se è un pasto liquido, anche un'oretta dopo volendo puoi cenare. Se si tratta di un pasto solido, almeno due ore altrimenti puoi cenare direttamente.
        Ti ringrazio infinitamente Henrik. Purtroppo non voglio far coincidere il pasto post-wo con la cena perché mi limita un po' troppo. Ovvero, non posso consumare tutta la quantità di olio da me definita (anche se come ho appreso da Manx un po' non guasta mai), dovrei prediligere carbo a più alto indice glicemico ecc...
        Dopotutto io mi alleno verso le 18:00 quindi ho tutto il tempo di fare il pasto post-wo, però da oggi in poi lo preferirò liquido come tu mi hai suggerito.
        Grazie ancora!

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Antonio2236 Visualizza Messaggio
          Grazie ragazzi!
          Significa che terminato il mio cardio, con molta calma, farò il mio pasto post-workout.
          Se permettete vorrei chiedervi un'altra cosa. Giusto per non aprire un altro 3d.
          Orientativamente (per chi si allena la sera), quanto tempo fate passare tra lo spuntino post-workout e la cena?
          Giusto per avere delle informazioni generali.
          Grazie mille!
          fai prima a dirci a che ora finisci di allenarti e a che ora ceni

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            fai prima a dirci a che ora finisci di allenarti e a che ora ceni
            Inizio ad allenarmi alle 18 e termino verso le 19:20 (compreso il cardio) e ceno verso le 21.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Antonio2236 Visualizza Messaggio
              Inizio ad allenarmi alle 18 e termino verso le 19:20 (compreso il cardio) e ceno verso le 21.
              Ok 90 minuti vanno bene se si tratta di uno shaker post wo 😉

              Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Antonio2236 Visualizza Messaggio
                Inizio ad allenarmi alle 18 e termino verso le 19:20 (compreso il cardio) e ceno verso le 21.
                allora io andrei direttamente di cena, magari post wo ti mangi un "piccola" fonte di carbo e se hai fame anticipi un po' la cena, oppure come ha detto henrik.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #23
                  Grazie mille ragazzi! Sia benedetto questo forum con tutti i suoi utenti xD

                  Commenta


                    #24
                    Non è che il corpo ragiona con il cronometro in mano...anche se ceni 1 ora/1ora 30' dopo il w.o. che sia con il cardio alla fine o meno (senza fare l'immediato post w.o. "liquido") nn succede nulla! Io quest'inverno/primavera mi sparavo certe pliometrie dopo l'allenamento di forza con i pesi che nemmeno t'immagini e tutto a digiuno amo ripetere che tanti in palestra fanno il post w.o. con il pre w.o. e manco lo sanno...take it easy
                    sigpic

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                      Non è che il corpo ragiona con il cronometro in mano...anche se ceni 1 ora/1ora 30' dopo il w.o. che sia con il cardio alla fine o meno (senza fare l'immediato post w.o. "liquido") nn succede nulla! Io quest'inverno/primavera mi sparavo certe pliometrie dopo l'allenamento di forza con i pesi che nemmeno t'immagini e tutto a digiuno amo ripetere che tanti in palestra fanno il post w.o. con il pre w.o. e manco lo sanno...take it easy
                      Wauh! Con quale coraggio dopo un'allenamento facevi poliometrie? xD
                      Comunque hai perfettamente ragione. Come ho già ripetuto più volte, in questo ambito, vige una disinformazione allucinante. Molto spesso leggo delle informazioni del (ad esempio) 2014 che dopo soli due anni non sono più vere. E non solo. Ho visto nutrizionisti sportivi plurilaureati avere opinioni completamente diverse su certi argomenti. Tutto ciò non fa nient'altro che alimentare l'ignoranza in questo ambito. Ecco perché chi si avvicina a questo mondo per la prima volta ci pensa sempre due volte xD
                      Comunque grazie per l'intervento. Hai avvalorato ancora di più l'ipotesi.

                      Commenta


                        #26
                        Per mesi ho fatto un allenamento a settimana a digiuno alle 7 di mattina, poi facevo circa 5/6 km a piedi (sempre a digiuno) e facevo il primo pasto a mezzogiorno.. non sono morto e tutto è cresciuto normalmente

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Antonio2236 Visualizza Messaggio
                          Wauh! Con quale coraggio dopo un'allenamento facevi poliometrie? xD
                          Comunque hai perfettamente ragione. Come ho già ripetuto più volte, in questo ambito, vige una disinformazione allucinante. Molto spesso leggo delle informazioni del (ad esempio) 2014 che dopo soli due anni non sono più vere. E non solo. Ho visto nutrizionisti sportivi plurilaureati avere opinioni completamente diverse su certi argomenti. Tutto ciò non fa nient'altro che alimentare l'ignoranza in questo ambito. Ecco perché chi si avvicina a questo mondo per la prima volta ci pensa sempre due volte xD
                          Comunque grazie per l'intervento. Hai avvalorato ancora di più l'ipotesi.
                          Perchè mi diverto solo se "soffro" ed ho forti motivazioni! Tutto il resto vien da sè...
                          sigpic

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Antonio2236 Visualizza Messaggio
                            Wauh! Con quale coraggio dopo un'allenamento facevi poliometrie? xD
                            Comunque hai perfettamente ragione. Come ho già ripetuto più volte, in questo ambito, vige una disinformazione allucinante. Molto spesso leggo delle informazioni del (ad esempio) 2014 che dopo soli due anni non sono più vere. E non solo. Ho visto nutrizionisti sportivi plurilaureati avere opinioni completamente diverse su certi argomenti. Tutto ciò non fa nient'altro che alimentare l'ignoranza in questo ambito. Ecco perché chi si avvicina a questo mondo per la prima volta ci pensa sempre due volte xD
                            Comunque grazie per l'intervento. Hai avvalorato ancora di più l'ipotesi.
                            Vero, ma sta anche a voi non solo ascoltare ma chiedere delle spiegazioni possibilmente scientifiche!!!

                            Condivido quello che ti è stato detto, il pasto di carbo postwo serve per abbassare il cortisolo, con un cardio poco intenso quanto vuoi averne prodotto?!? Poi le proteine diciamo ragionevolmente entro mezz'ora (ma se è di più il lavoro non si vanifica....) se hai dato uno stimolo anabolico....

                            Sul digiuno ci sarebbe tanto da dire....ma non è il contesto
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                            Commenta


                              #29
                              Grazie a tutti quelli che sono intervenuti nella discussione. Avete più che colmato i miei dubbi

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎