Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
Spuntino Post-Workout coincidente con il cardio - Cosa fare?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da henrik Visualizza MessaggioDipende dal pasto post-wo da cosa è fatto e dalle quantità. Se è un pasto liquido, anche un'oretta dopo volendo puoi cenare. Se si tratta di un pasto solido, almeno due ore altrimenti puoi cenare direttamente.
Dopotutto io mi alleno verso le 18:00 quindi ho tutto il tempo di fare il pasto post-wo, però da oggi in poi lo preferirò liquido come tu mi hai suggerito.
Grazie ancora!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Antonio2236 Visualizza MessaggioGrazie ragazzi!
Significa che terminato il mio cardio, con molta calma, farò il mio pasto post-workout.
Se permettete vorrei chiedervi un'altra cosa. Giusto per non aprire un altro 3d.
Orientativamente (per chi si allena la sera), quanto tempo fate passare tra lo spuntino post-workout e la cena?
Giusto per avere delle informazioni generali.
Grazie mille!
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiofai prima a dirci a che ora finisci di allenarti e a che ora ceni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Antonio2236 Visualizza MessaggioInizio ad allenarmi alle 18 e termino verso le 19:20 (compreso il cardio) e ceno verso le 21.
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Antonio2236 Visualizza MessaggioInizio ad allenarmi alle 18 e termino verso le 19:20 (compreso il cardio) e ceno verso le 21.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Non è che il corpo ragiona con il cronometro in mano...anche se ceni 1 ora/1ora 30' dopo il w.o. che sia con il cardio alla fine o meno (senza fare l'immediato post w.o. "liquido") nn succede nulla! Io quest'inverno/primavera mi sparavo certe pliometrie dopo l'allenamento di forza con i pesi che nemmeno t'immagini e tutto a digiuno amo ripetere che tanti in palestra fanno il post w.o. con il pre w.o. e manco lo sanno...take it easysigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioNon è che il corpo ragiona con il cronometro in mano...anche se ceni 1 ora/1ora 30' dopo il w.o. che sia con il cardio alla fine o meno (senza fare l'immediato post w.o. "liquido") nn succede nulla! Io quest'inverno/primavera mi sparavo certe pliometrie dopo l'allenamento di forza con i pesi che nemmeno t'immagini e tutto a digiuno amo ripetere che tanti in palestra fanno il post w.o. con il pre w.o. e manco lo sanno...take it easy
Comunque hai perfettamente ragione. Come ho già ripetuto più volte, in questo ambito, vige una disinformazione allucinante. Molto spesso leggo delle informazioni del (ad esempio) 2014 che dopo soli due anni non sono più vere. E non solo. Ho visto nutrizionisti sportivi plurilaureati avere opinioni completamente diverse su certi argomenti. Tutto ciò non fa nient'altro che alimentare l'ignoranza in questo ambito. Ecco perché chi si avvicina a questo mondo per la prima volta ci pensa sempre due volte xD
Comunque grazie per l'intervento. Hai avvalorato ancora di più l'ipotesi.
Commenta
-
-
Per mesi ho fatto un allenamento a settimana a digiuno alle 7 di mattina, poi facevo circa 5/6 km a piedi (sempre a digiuno) e facevo il primo pasto a mezzogiorno.. non sono morto e tutto è cresciuto normalmente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Antonio2236 Visualizza MessaggioWauh! Con quale coraggio dopo un'allenamento facevi poliometrie? xD
Comunque hai perfettamente ragione. Come ho già ripetuto più volte, in questo ambito, vige una disinformazione allucinante. Molto spesso leggo delle informazioni del (ad esempio) 2014 che dopo soli due anni non sono più vere. E non solo. Ho visto nutrizionisti sportivi plurilaureati avere opinioni completamente diverse su certi argomenti. Tutto ciò non fa nient'altro che alimentare l'ignoranza in questo ambito. Ecco perché chi si avvicina a questo mondo per la prima volta ci pensa sempre due volte xD
Comunque grazie per l'intervento. Hai avvalorato ancora di più l'ipotesi.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Antonio2236 Visualizza MessaggioWauh! Con quale coraggio dopo un'allenamento facevi poliometrie? xD
Comunque grazie per l'intervento. Hai avvalorato ancora di più l'ipotesi.
Condivido quello che ti è stato detto, il pasto di carbo postwo serve per abbassare il cortisolo, con un cardio poco intenso quanto vuoi averne prodotto?!? Poi le proteine diciamo ragionevolmente entro mezz'ora (ma se è di più il lavoro non si vanifica....) se hai dato uno stimolo anabolico....
Sul digiuno ci sarebbe tanto da dire....ma non è il contestoIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
Commenta