Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valutazione dieta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Valutazione dieta?

    Ciao, attualmente sono 174cm(senza scarpe) e peso 73kg a volte 73.5kg bf intorno al 10-9%, tra 1 mese compio 20 anni; obbiettivo della dieta è una ricomposizione, cioè cercare di aumentare o almeno mantenere la massa magra e nel frattempo perdere un altro po di grasso, punto all'8% magari 7%.
    Dai vari calcoli ho trovato che per fare mantenimento ho bisogno di circa 2300-2400kcal quindi con questa dieta pensavo di stare sulle 2700kcal ( in genere in bulking sto sulle 3000 ) e mi alleno 5giorni su 7 . Quindi volevo fare 2700kcal nei giorni on e 2400 nei giorni off in farò cardio.
    La dieta è questa:
    COLAZIONE :
    250gr albume uovo 130kcal 1.8g carb 0.4g fat 26.8gr pro
    30gr fiocchi d'avena 113kcal 18.9g carb 2.1g fat 3.6g pro

    SPUNTINO:
    50gr arachidi 292kcal 10.8g carb 24.8g fat 11.8g pro

    PRANZO:
    100gr pasta 337kcal 57.6g carb 2.4g fat 14.4g pro
    150gr petto di pollo(o pesce) 150kcal 0g carb 1-2g fat 34-9g pro

    SPUNTINO:
    100gr pane 260kcal 49.5g carb 3.9g fat 8.7g pro
    20ml olio ex oliva 168kcal 0gcarb 18.7g fat 0g pro
    50gr fesa tacchine 56kcal 0g carb 0.3g fat 12.3g pro
    1 sottiletta light 70kcal 1.1g carb 4.8g fat 5g pro

    POST WO:
    whey 36gr scoop 140kcal 5g carb 3g fat 22g pro
    banana media 120g 125kcal 30g carb 0g fat 1g pro

    CENA:
    UGUALE AL PRANZO
    100gr pasta + 150gr pollo o pesce

    PRE NANNA:
    400ml latte intero 268kcal 20g carb 15g fat 13.4g pro
    250gr albume d'uovo ( vedi colazione )

    OK detto ciò le kcal tot sono 2725 e i macro 40% carb 269g , 26% fat 77g , 34% pro 231g
    Nei giorni off elimino il post wo

    Con una dieta fatta ad occhio in circa 2-3 mesi sono riuscito a passare da 72 a 73kg e sceso da circa 12-13% al10-9% ora vorrei accelerare un po e ho buttato giu questa dieta cercando d ridurre il più possibile i carb
    Last edited by Sakon; 14-07-2016, 14:12:43.
    “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”

    #2
    I carbo a colazione mi sembrano un po pochi, aumenterei l'avena o magari aggiungerei della frutta

    Sposterei l'olio dalla merenda al pranzo e leverei la sottiletta a merenda così non prolunghi la digestione della merenda visto che dopo ti alleni

    Verdure a pranzo e cena non ne mangi?

    Leverei i grassi di tutto quel latte intero del prenanna e aggiungerei piuttosto 15g di olio evo a cena

    Comunque il prenanna con tutte le proteine che assumi non ti serve, sei a più di 3g/kg. Se lo vuoi fare perché hai fame puoi mangiare del parmigiano, fiocchi di latte, yogurt greco riducendo le pro durante il giorno

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da A.J.89 Visualizza Messaggio
      I carbo a colazione mi sembrano un po pochi, aumenterei l'avena o magari aggiungerei della frutta

      Sposterei l'olio dalla merenda al pranzo e leverei la sottiletta a merenda così non prolunghi la digestione della merenda visto che dopo ti alleni

      Verdure a pranzo e cena non ne mangi?

      Leverei i grassi di tutto quel latte intero del prenanna e aggiungerei piuttosto 15g di olio evo a cena

      Comunque il prenanna con tutte le proteine che assumi non ti serve, sei a più di 3g/kg. Se lo vuoi fare perché hai fame puoi mangiare del parmigiano, fiocchi di latte, yogurt greco riducendo le pro durante il giorno
      quoto
      il prenanna mi sembra eccessivo soprattutto i fat. se vuoi rimanere sulla stessa distribuzione dei macro quei fat distribuiscili a pranzo e cena.
      capisco il low carb, ma secondo me alla tua età e se ti alleni bene puoi stare anche intorno ai 300/310

      Commenta


        #4
        verdura niente , raramente la mangio se la prepara mia madre , idem frutta (tranne quella unica banana) per compensare prendo il multivitaminico. Troppe pro lo so ma sono giusto per fare le kcal togliendo i carbo.
        Per il latto pensavo di metterlo in modo da rallentare la digestione delle pro nella notte e introdurre anche qualche caseina
        “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”

        Commenta


          #5
          Che ne dite se tolgo il latte la sera e dato che mi alzo sempre tardi faccio solo la colazione e lo spuntino delle arachidi lo tolgo , spostando le arachidi insieme all'albume nel pre nanna ?
          “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”

          Commenta


            #6
            Se tra la colazione e il pranzo passano non più di 3 ore/3 ore e mezza allora puoi fare come hai detto. Se invece passa più tempo spezzerei con uno spuntino

            Commenta


              #7
              di solito passano 2 ore
              “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”

              Commenta


                #8
                Allora va bene

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎