Annuncio

Collapse
No announcement yet.

chiarimenti dieta definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    chiarimenti dieta definizione

    Ciao a tutti, ho iniziato ad abbassare le calorie circa un mese e mezzo fa, e da 80 kg sono passato a 77 virgola qualcosa.Altezza 172 e ho 22 anni. Vi prego di aiutarmi perche sto impazzendo, a stilare e chiarirmi dei dubbi sulla dieta. In base all'app mxbody risulta che il mio fabbisogno sia 3612 kcal nelle giornate con WO. Leggendo un 3D qui, ho sottratto un 10-20% per iniziare definizione, ovvero 3250 kcal die. Calcolando 2pro abbondanti tra l altro, e poco piu di 1 gr di fat a kg, arrivo a 1850 kcal, con 180 pro, 84 fat. Mi pare esagerato arrivare a 3250 kcal aggiungendo 1500 cho piu o meno, dove ho sbagliato?
    grazie e vi prego di aiutarmi perchè vorrei iniziare definizione, e non andare a occhio.

    #2
    qualcosa non quadra nel calcolo di mxbody (sei sicuro dei dati che hai inserito?)...ho calcolato io il tuo tdee (considerando un'attività moderata...anche se non specifichi niente) ed esce sulle 2200kcal/die

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      qualcosa non quadra nel calcolo di mxbody (sei sicuro dei dati che hai inserito?)...ho calcolato io il tuo tdee (considerando un'attività moderata...anche se non specifichi niente) ed esce sulle 2200kcal/die
      grazie della risposta. Io ho inserito attività intensa perchè oltre l'ora di sollevamento pesi, vado all'univeristà, e avendo il giardino, i cani e la piscina, sono quasi sempre in movimento. E ho ricontrollato, mi risulta MB 1830 e fab. giornaliero 3150. TDEE 3600 circa.

      Commenta


        #4
        TDEE nel senso, i giorni in qui mi alleno quelle 50o kcal in più.

        Commenta


          #5
          hai un bmr di 1750kcal, con attività intensa 2500kcal/die non 3000, da solo puoi capire che 3000 e passa kcal sono uno sproposito per uno come te (dati e obiettivi)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            hai un bmr di 1750kcal, con attività intensa 2500kcal/die non 3000, da solo puoi capire che 3000 e passa kcal sono uno sproposito per uno come te (dati e obiettivi)
            Ho ricalcolato e con attivita intensa il fabbisogno mi risulta 3150 (lo so che è spropositato, per quello ho scritto).
            Levando un 20 % mi viene 2500 kcal die. In questo modo 750 kcal dai cho. Non è troppo comunque?

            Commenta


              #7
              ecco, vedi che ci siamo?!
              cmq, questi sono calcoli teorici, una base da cui partire. attualmente come mangi? quante kcal? e con l'alimentazione attuale aumenti/perdi/mantieni? sono queste informazioni che contano...prova a scriverci come mangi ora...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                ecco, vedi che ci siamo?!
                cmq, questi sono calcoli teorici, una base da cui partire. attualmente come mangi? quante kcal? e con l'alimentazione attuale aumenti/perdi/mantieni? sono queste informazioni che contano...prova a scriverci come mangi ora...
                si grazie
                Ora sono a 2600 circa e il peso rimane lo stesso, anche se per questo mese e mezzo, alle stesse calorie, sceno scesi sti tre chili. Proverò a 2200kcal allora.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Imdonluigi Visualizza Messaggio
                  grazie della risposta. Io ho inserito attività intensa perchè oltre l'ora di sollevamento pesi, vado all'univeristà, e avendo il giardino, i cani e la piscina, sono quasi sempre in movimento. E ho ricontrollato, mi risulta MB 1830 e fab. giornaliero 3150. TDEE 3600 circa.
                  ma fai sollevamento pesi (cioé le alzate olimpiche)...o BB/attrezzi sala pesi? chiedo perchè sono due cose molto diverse...e anche il dispendio calorico è molto differente.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    comincia a scendere a 2400-2500

                    2200 potrebbero essere troppo poche

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      ma fai sollevamento pesi (cioé le alzate olimpiche)...o BB/attrezzi sala pesi? chiedo perchè sono due cose molto diverse...e anche il dispendio calorico è molto differente.
                      pesi in sala Pensavo lo "sport" si chiamasse cosi.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                        comincia a scendere a 2400-2500

                        2200 potrebbero essere troppo poche
                        ok, grazie mille

                        Commenta


                          #13
                          se hai dubbi posta la dieta che la guardiamo insieme

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                            se hai dubbi posta la dieta che la guardiamo insieme
                            La posto qui?

                            Commenta


                              #15
                              si si!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎