Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio alimentazione per definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio alimentazione per definizione

    Obiettivo: raggiungere il 10-11% di bf e perdere 3-4 kg di peso.

    Età: 27 anni
    Peso:72 Kg
    Altezza: 1,75 cm
    Bf: 16-18%

    Ore di sonno: 5/6 h
    Allenamento: lunedi (palestra/pesi, 1 ora)
    martedi (mountain bike, circa 25 km - 1 ora e 30 minuti)
    mercoledi (palestra/pesi, 1 ora)
    giovedi (mountain bike, circa 25 km - 1 ora e 30 minuti)
    venerdi (palestra/pesi, 1 ora)
    sabato (riposo)
    domenica (riposo)

    A volte capita che riposo o il giovedi o il mercoledi, ma metto mountain bike (sempre 25 km circa - 1 ora e 30 minuti) o sabato o domenica.



    Dieta:

    Colazione:
    300 ml di latte zymil scremato (sono intollerante al lattosio) 102 kcal
    50 ml di caffe dalla moca 1 kcal
    6 fette biscottate integrali con marmellata fatta in casa 544 kcal
    50 g di cereali integrali 184 kcal
    Calorie Tot: 831

    Spuntino metà mattinata:
    Pesche (2) o banana 80 cal/105 kcal
    Caffe

    Pranzo:
    100 g di pasta in bianco 202 kcal
    6 fette di bresaola 83 kcal
    3 granetti integrali (pane integrale mulino bianco) 130 kcal
    20 g di olio extra vergine di oliva 240 kcal

    Calorie Tot: 655


    Spuntino pomeridiano (ore 16.00):
    150 g Danone Yogurt Greco 120 cal


    Workout (dalle ore 18.30 alle ore 19.30)


    Cena
    200 g petto di pollo 220 kcal
    1 piattino da dolce di verdura (a volte lattuga, cetrioli, carote)
    20 g di olio extra vergine di oliva 240 kcal
    Calorie Tot: 460


    Prenanna:
    frutto a scelta tra: anguria, pesca o banana



    Fabbisogno giornaliero: 2500
    Calorie assunte: circa 2000/2200


    Integrazione: Cellucor c4 pre work
    Bcaa pre/during
    Lipo 6 Black Ultra Concentrate


    Sapete darmi qualche consiglio per diminuire la massa grassa e perdere qualche chilo? Dove sbaglio?

    #2
    Posta i macronutrienti totali! Così a occhio mi sembra sbilanciata a sfavore delle proteine.
    colazione da rivedere, manca una fonte proteica.
    Spuntino di metà mattina, messo così è sostanzialmente inutile.
    cos'è sta fissa del prenanna a base di frutta!?!... è diventata una mania? Da togliere assolutamente

    inoltre c'è una discreta differenza tra assumere 2000 o 2200 calorie. Cerca di trovare un target un po più preciso. Se non ce la fai giornalmente, calcola settimanalmente. Anche perché se hai un tdee da 2500 stare sulle 2000 è probabilmente troppo poco in questa fase
    Last edited by Elgaldil; 13-07-2016, 14:08:40.

    Commenta


      #3
      Sarebbe anche da capire che allenamento fai in palestra

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Elgaldil Visualizza Messaggio
        Posta i macronutrienti totali! Così a occhio mi sembra sbilanciata a sfavore delle proteine.
        colazione da rivedere, manca una fonte proteica.
        Spuntino di metà mattina, messo così è sostanzialmente inutile.
        cos'è sta fissa del prenanna a base di frutta!?!... è diventata una mania? Da togliere assolutamente

        inoltre c'è una discreta differenza tra assumere 2000 o 2200 calorie. Cerca di trovare un target un po più preciso. Se non ce la fai giornalmente, calcola settimanalmente. Anche perché se hai un tdee da 2500 stare sulle 2000 è probabilmente troppo poco in questa fase
        Ti metto il link della mia alimentazione di domani. Cosi vediamo se c'è qualcosa da modificare.



        Lo spuntino (frutto) a metà mattinata e prima di andare a dormire è perchè mi viene fame, molta fame. Se non metto qualcosa sotto i denti prima di andare a letto, non riesco a dormire.

        Per la precisione, facendo un rapido calcolo, con questa alimentazione mi vengono 1890 calorie assunte. Devo arrivare a 2500! (Ineffetti sono un pò pochine).

        Per quanto riguarda l'allenamento in palestra beh, faccio solamente sollevamento pesi! Ho un programma per definizione, iniziato da circa un mesetto (cosi come l'alimentazione).

        Non so se hai bisogno di altre info, però questo è tutto quello che posso dirti.

        P.S: Le proteine sono un pò poche è vero, ma comunque non sono quelle che non mi fanno perdere peso e definirmi, credo.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Zer0C00L Visualizza Messaggio
          Ti metto il link della mia alimentazione di domani. Cosi vediamo se c'è qualcosa da modificare.



          Lo spuntino (frutto) a metà mattinata e prima di andare a dormire è perchè mi viene fame, molta fame. Se non metto qualcosa sotto i denti prima di andare a letto, non riesco a dormi capisco, specie in ipo, ma mangiare frutta è la cosa meno indicata (una fonte proteica magra sarebbe molto meglio e ti sazierebbe più a lungo)


          Per la precisione, facendo un rapido calcolo, con questa alimentazione mi vengono 1890 calorie assunte. Devo arrivare a 2500! (Ineffetti sono un pò Pochine)
          l'hai detto da solo :-)

          Per quanto riguarda l'allenamento in palestra beh, faccio solamente sollevamento pesi! Ho un programma per definizione, iniziato da circa un mesetto (cosi come l'alimentazione). ovvero? Vuol dir sempre poco...

          Non so se hai bisogno di altre info, però questo è tutto quello che posso dirti.

          P.S: Le proteine sono un pò poche è vero, ma comunque non sono quelle che non mi fanno perdere peso e definirmi, credo. si è no...è tutta la dieta che dve essere bilanciata. Cosa che per ora sembra non essere.
          vedi sopra

          Commenta


            #6
            Vuoi sapere il mio allenamento in palestra?

            Cosa posso mangiare prima di andare a dormire? Fonte proteica magra, tipo?

            Quindi se aggiungo 30 g di proteine al giorno basterebbe per equilibrare la mia dieta?


            Comunque vorrei precisare che il mio scopo è quello di togliere un pó di fianchi, pancetta e basta.
            Last edited by Zer0C00L; 13-07-2016, 20:01:24.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Zer0C00L Visualizza Messaggio
              Vuoi sapere il mio allenamento in palestra?
              si

              Cosa posso mangiare prima di andare a dormire? Fonte proteica magra, tip
              fiocchi di latte, caseine in polvere

              Quindi se aggiungo 30 g di proteine al giorno basterebbe per equilibrare la mia dieta?
              Devi fare i conti. calcolati i macronutrienti totali. Stai si 2gr per kilo corporeo di proteine

              Comunque vorrei precisare che il mio scopo è quello di togliere un pó di fianchi, pancetta e basta

              e ripeto... Lo puoi fare solo con una dieta equilibrata
              .
              .

              Commenta


                #8
                A breve ti posteró la mia scheda di allenamento.

                Intanto ho un dubbio: se assumo proteine isolate in polvere la mattina con il latte e caseina in polvere la sera prima di andare a dormire, potrebbe andare bene l'accoppiata?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Zer0C00L Visualizza Messaggio
                  A breve ti posteró la mia scheda di allenamento.

                  Intanto ho un dubbio: se assumo proteine isolate in polvere la mattina con il latte e caseina in polvere la sera prima di andare a dormire, potrebbe andare bene l'accoppiata?
                  si
                  calcolale nel computo totale della tua dieta giornaliera

                  Commenta


                    #10
                    Ma lo yogurt greco danone che mangi a merenda è alla frutta? Perché hai segnato 120kcal. Prendilo 0% bianco che ha sono latte scremato e fermenti lattici invece di tutti quegli ingredienti che ci mettono in quello alla frutta e magari aggiungi tu un cucchiaino di marmellata o dolcificante

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da A.J.89 Visualizza Messaggio
                      Ma lo yogurt greco danone che mangi a merenda è alla frutta? Perché hai segnato 120kcal. Prendilo 0% bianco che ha sono latte scremato e fermenti lattici invece di tutti quegli ingredienti che ci mettono in quello alla frutta e magari aggiungi tu un cucchiaino di marmellata o dolcificante
                      Si è alla frutta. Ok metterò un cucchiaio di marmellata, grazie.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Elgaldil Visualizza Messaggio
                        si
                        calcolale nel computo totale della tua dieta giornaliera
                        Scusa, come faccio a calcolarle?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Zer0C00L Visualizza Messaggio
                          Scusa, come faccio a calcolarle?
                          Come qualsiasi altro cibo
                          guarda i valori nutrizionali delle proteine, e calcola a seconda del dosaggio. Inserisci come se fosse un qualsiasi alimento. Non mi pare complicato.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Elgaldil Visualizza Messaggio
                            Come qualsiasi altro cibo
                            guarda i valori nutrizionali delle proteine, e calcola a seconda del dosaggio. Inserisci come se fosse un qualsiasi alimento. Non mi pare complicato.
                            Secondi i miei calcoli avrei bisogno di 100 grammi di proteine al giorno. Ma è possibile? Se si, le suddivido in 50 proteine isolate in polvere e 50 proteine di caseina nel prenanna?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Zer0C00L Visualizza Messaggio
                              Secondi i miei calcoli avrei bisogno di 100 grammi di proteine al giorno. Ma è possibile? Se si, le suddivido in 50 proteine isolate in polvere e 50 proteine di caseina nel prenanna?
                              Non credo 100gr
                              devi aggiungerle a quelle che già assumi dai cibi...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎