If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
si pero' vedo che se aggiungo qualcosa in masso i valori nutrizionali cambiano colore e da quello che ho capito dovrebbero essere verdi per essere buoni.
Cosa potrei aggiungere piu?
Considera che con questa dieta io non ho mai fame...
lascia stare i colori
0,8/1,0 gr/kg corporeo di FAT
1,5/2,0 gr/kg corporeo di PRO
il resto carboidrati per raggiungere la tua quota calorica giornaliera
si pero' vedo che se aggiungo qualcosa in masso i valori nutrizionali cambiano colore e da quello che ho capito dovrebbero essere verdi per essere buoni.
Cosa potrei aggiungere piu?
Considera che con questa dieta io non ho mai fame...
Ci credo che non hai mai fame, assumi 1600/1800kcal da 3 anni ormai ti sei atrofizzato su quella linea. Per me devi dare una scossa al tuo metabolismo. Vuoi perdere grasso, ma per perderlo devi assumere meno calorie e tu di calorie ne stai già assumendo il minimo, più di così non puoi scendere. Sei 182cm per 88/89kg e ti alleni 5 volte a settimana.
Parti da 1800kcal e sali piano piano, prova ad aumentare di 100kcal a settimana
LA BASE TEORICA
LA BASE TEORICA
Premesse: glossario e concetti
Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno.
L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno.
La relazione fra questi due
Devi mettere tu gli alimenti e lui ti fa il conteggio, sto imparando anche io ad usarlo da 2 giorni, ancora non sono esperto per questo chiedo consigli qui.
Elgaldil, perfetto sto capendo piu' o meno come regolarmi.
Il problema sarà quando dovro' aumentare di 100 kcal il tutto perche' andrebbe a sballare anche grassi, proteine ecc.
Bisogna essere precisissimi oppure abbiamo un margine di tolleranza?
Grazie fino ad ora
un qualcosa del genere potrebbe andar bene?
Almeno capisco se sono sulla buona strada, poi spero di non disturbare piu'.
a colazione ci sono poche proteine
aggiungi verdure e olio evo a pranzo e sposta la mela in uno dei due spuntini
a cena mangia il tonno al naturale e l'olio lo aggiungi tu, così ne usi uno di qualità sicuramente superiore e sai quanto ne metti
Quando aumenterai le calorie rimani sempre sulle stesse proporzioni dei macros, aumenta solo un po le grammature degli alimenti
a colazione ci sono poche proteine
aggiungi verdure e olio evo a pranzo e sposta la mela in uno dei due spuntini
a cena mangia il tonno al naturale e l'olio lo aggiungi tu, così ne usi uno di qualità sicuramente superiore e sai quanto ne metti
Quando aumenterai le calorie rimani sempre sulle stesse proporzioni dei macros, aumenta solo un po le grammature degli alimenti
cosa potrei aggiungere a colazione per le proteine? (qualche volta faccio il pancake con albume + farina integrale) ma intendo come aumentarle secondo quello che mangio già.
Ok per la mela negli spuntini, ma per sapere, come mai bisogna farlo?
Ok per l'olio, solo che ne presi 2 confezioni sott'olio per questo ho messo quelle, appena le finisco parto con il tonno al naturale.
Altra domanda: io sapevo che i carboidrati sono quelli che ci gonfiano, per questo restavo basso a 50 gr di pasta a pranzo, certo, mangiarne 100 è tutta un'altra cosa, ma non capisco se ai fini dell'asciugatura/definizione va bene
La mia colazione è: Yogurt greco 0% 170 gr (un barattolo), 40 gr fiocchi avena poi siccome io tengo le pro molto più alte di te metto 15 gr di pro in polvere (tu puoi evitare secondo me), 150-200 ml di latte di soia e 2 noci(o 4 mandorle). Se vuoi prova, io mi trovo molto bene!
le proteine in polvere le metti direttamente nello yogurt?
Io ho quelle al cioccolato che prendo di pomeriggio alcuni giorni, ora le sto inserendo anche nella dieta fatta con questo programma
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta