Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pancia flaccida aiuto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    sono anche io contrario circa le indicazioni "a sazietà"...se mangiassi a sazietà...arriverei tranquillamente a 2-3.000 kal a pasto (mi andrebbe quasi bene visto che faccio solo 3 pasti ).

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      sono anche io contrario circa le indicazioni "a sazietà"...se mangiassi a sazietà...arriverei tranquillamente a 2-3.000 kal a pasto (mi andrebbe quasi bene visto che faccio solo 3 pasti ).
      Era solo riferito alla colazione...

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        sono anche io contrario circa le indicazioni "a sazietà"...se mangiassi a sazietà...arriverei tranquillamente a 2-3.000 kal a pasto (mi andrebbe quasi bene visto che faccio solo 3 pasti ).
        idem :-)
        specie cn alcuni alimenti

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
          Ma ti ripeto, si sta discutendo, se non "mi dai" delle motivazioni convincenti per quello che dici è ovvio che per me sono cose a caso. cioè il "prova e vedi" a me non basta.
          Son sincero...ho buttato due consigli generali... Poi su stimolo di qualcuno si è affrontata la questione dell'unica quota proteica serale che ho parzialmente argomentato. Ora non è che voglio aprire un dibattito in merito. Quindi per questo ho specificato: è un mio punto di vista/consiglio...se uno lo vuol provare lo prova...diversamente non ho alcun interesse a convincere nessuno.

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
            Tre porzioni di frutta al giorno sono il male?
            no ...io stesso ne consumo spesso tre al giorno
            contesto il fatto che gli spuntini siano tutti solo a base di frutta, compreso il post WO. Perché? Qual'è il motivo? Io non ci vedo nulla di positivo ...tutto qui e senza polemiche

            Commenta


              #51
              Perfetto allora anche per me la discussione si esaurisce qui.

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da Elgaldil Visualizza Messaggio
                no ...io stesso ne consumo spesso tre al giorno
                contesto il fatto che gli spuntini siano tutti solo a base di frutta, compreso il post WO. Perché? Qual'è il motivo? Io non ci vedo nulla di positivo ...tutto qui e senza polemiche
                Perchè nell'immediato post wo è sufficiente sfruttare la finestra anabolica con dei carboidarti per tamponare l'eventuale rischio associato al catabolismo (...e anche qui ci sarebbero mille altre considerazioni da fare...), il grosso del lavoro relativo alla sintesi proteica avverrà comunque durante il riposo notturno in virtù della secrezione endogena di gh. Quindi le proteine o i bcaa nell'immediato post wo a livello plastico/ricostruttivo danno un apporto trascurabile.

                Commenta


                  #53
                  Scusate se intervengo nella mia ignoranza, ma per quanto mi riguarda questi sono geroglifici.. Quindi il risultato è che più che chiarimenti mi si sta portando molta più confusione. Francamente la mia domanda era riguardante la possibilità del riassorbimento della pelle se è di quello che si tratta con attività e dieta..


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da Celyas Visualizza Messaggio
                    Scusate se intervengo nella mia ignoranza, ma per quanto mi riguarda questi sono geroglifici.. Quindi il risultato è che più che chiarimenti mi si sta portando molta più confusione. Francamente la mia domanda era riguardante la possibilità del riassorbimento della pelle se è di quello che si tratta con attività e dieta..


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    beh in effetti ci siam fatti un po prendere

                    cmq, come ha scritto Manx, c'è sicuramente ancora lavoro da fare con i depositi di adipe. Poi si vedrà che rimane...è sicuramente possibile che rimanga della pelle.

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
                      Perchè nell'immediato post wo è sufficiente sfruttare la finestra anabolica con dei carboidarti per tamponare l'eventuale rischio associato al catabolismo (...e anche qui ci sarebbero mille altre considerazioni da fare...), il grosso del lavoro relativo alla sintesi proteica avverrà comunque durante il riposo notturno in virtù della secrezione endogena di gh. Quindi le proteine o i bcaa nell'immediato post wo a livello plastico/ricostruttivo danno un apporto trascurabile.
                      si ma carboidrati, anche ad alto IG, non vuol dire unicamente fruttosio

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
                        Dopo anni di vari approcci provati e alla luce di recenti confronti con un'amica biologa e nutrizionista (che lavora anche con agonisti di un certo livello) sì...proteine solo a cena. Specie nel caso del frequentatore di palestra medio non credo abbia senso assumerle in altri momenti della giornata...e di certo non nei quantitativi proposti di solito. Ovviamente è la mia idea e il mio consiglio. Di certo non ho la pretesa di voler imporre il mio parere o portare avanti la VERITA'. E questo non è riferito alla tua domanda ma agli interventi spocchiosi di ragazzini che hanno preso in mano i pesi l'altro ieri. Un po' di educazione!
                        Ecco questo andrebbe spiegato con cura......

                        Allora visto che qualche migliaio di persone lo ho visto (non è un numero a caso.....) lavorerà pure con agonisti di un certo livello ma questo significa poco, anche una collega (purtroppo!!!) che segue calciatori professionisti diceva di evitare il pomodoro come se fosse il demonio ed insieme ad un altro collega aspettando di fare il nostro intervento al nutrisport a stento trattenevamo le risate, poi magari qualcuno è particolarmente intollerante li evita e dice che è un genio!!!

                        Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
                        Il timing rispetta la naturale secrezione di ormone della crescita...zero carbo nel pasto serale per evitare che l'insulina ne contrasti la secrezione notturna e proteine per fornire "mattoni". Questo in estrema sintesi il motivo. Poi come dico sempre: provare non costa nulla. Anzi! Si risparmia un bel pò di denaro speso in inutili eccessi proteici. Poi ripeto: ognuno è ibero di fare come meglio crede. Scrivo qui una volta ogni morte di Papa e non sono interessato a fare il Guru...se il mio intervento ha offeso qualcuno ignoratemi pure.
                        E' decisamente riduttivo, bastasse così poco, ma non solo, anche ammesso che si possa dire niente carbo e solo pro a cena, perchè non assumerne a pranzo?

                        Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
                        Ho scritto fette biscottate con marmellata a sazietà...sconvolgente! Poi c'è chi tira ancora in ballo la storia dei circa 2gr di proteine per chilo di peso corporeo...ma non dovrebbe essere in base al quantitativo di massa magra? Ammesso e non concesso che il corpo riesca a sintetizzare efficacemente tutte quelle proteine. Ad ogni modo domando scusa a tutti coloro che ho sconvolto con le mie eresie. Celyas come vedi ora c'è chi fa a gara a consigliarti...se non altro ti ho reso un buon servizio! Buona serata a tutti ;-)
                        magari, però dovresti fare una iDXA ogni volta per misurarla

                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        sono anche io contrario circa le indicazioni "a sazietà"...se mangiassi a sazietà...arriverei tranquillamente a 2-3.000 kal a pasto (mi andrebbe quasi bene visto che faccio solo 3 pasti ).
                        Eccola sazietà lasciamola stare....

                        Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
                        Perchè nell'immediato post wo è sufficiente sfruttare la finestra anabolica con dei carboidarti per tamponare l'eventuale rischio associato al catabolismo (...e anche qui ci sarebbero mille altre considerazioni da fare...), il grosso del lavoro relativo alla sintesi proteica avverrà comunque durante il riposo notturno in virtù della secrezione endogena di gh. Quindi le proteine o i bcaa nell'immediato post wo a livello plastico/ricostruttivo danno un apporto trascurabile.
                        Uno stimolo paragonabile alla sintesi proteica, se non maggiore è dato dall'insulina.....i bcaa non servono, ma le proteine ci vogliono nel breve, anche se non subito dopo.

                        Originariamente Scritto da Celyas Visualizza Messaggio
                        Scusate se intervengo nella mia ignoranza, ma per quanto mi riguarda questi sono geroglifici.. Quindi il risultato è che più che chiarimenti mi si sta portando molta più confusione. Francamente la mia domanda era riguardante la possibilità del riassorbimento della pelle se è di quello che si tratta con attività e dieta..
                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Penso che anche se sei giovane non riuscirai a rimetterlo a posto del tutto ma con alimentazione opportuna ed allenamento potrà ancora migliorare

                        Originariamente Scritto da Elgaldil Visualizza Messaggio
                        si ma carboidrati, anche ad alto IG, non vuol dire unicamente fruttosio
                        Il fruttosio ha IG mediobasso
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                          Ecco questo andrebbe spiegato con cura......

                          Allora visto che qualche migliaio di persone lo ho visto (non è un numero a caso.....) lavorerà pure con agonisti di un certo livello ma questo significa poco, anche una collega (purtroppo!!!) che segue calciatori professionisti diceva di evitare il pomodoro come se fosse il demonio ed insieme ad un altro collega aspettando di fare il nostro intervento al nutrisport a stento trattenevamo le risate, poi magari qualcuno è particolarmente intollerante li evita e dice che è un genio!!!

                          ok...questo "spiega" che seguire agonisti di un certo livello non significa avere necessariamente competenze ma non risponde alla frase che nello specifico hai messo in rilievo. Il chè è legato ad una tua personale esperienza ben lungi dal fare la regola. Ciò ovviamente non implica che tutti coloro che si occupano di agonisti siano giocoforza competenti ma altrettanto è probabile che non sempre si tratti di cialtroni.
                          Tornando sul pezzo ripeto che per il frequentatore di palestra medio sono convinto che sia sufficiente ingerire proteine solo a ridosso del momento più produttivo...ovvero il riposo notturno. Il perchè lo sai bene anche tu...quanta intensità è in grado di profondere il frequentatore medio durante gli allenamenti? Quanta massa magra possiede? ...e non tirarmi fuori l' iDXA da ripetersi volta per volta...non è necessaria per arrivare a comprendere che se un individuo pesa 70kg non possiede 70kg di massa magra...




                          E' decisamente riduttivo, bastasse così poco, ma non solo, anche ammesso che si possa dire niente carbo e solo pro a cena, perchè non assumerne a pranzo?

                          E' dichiaramente riduttivo nel contesto di un consiglio buttato al volo su di un forum ad un soggetto mai visto...l'unico consiglio non riduttivo in questi casi sarebbe: rivolgiti ad un professionista presente nella tua zona ed affidati a lui.



                          magari, però dovresti fare una iDXA ogni volta per misurarla

                          Questa è ovviamente un'affermazione iperbolica (vedi sopra)


                          Eccola sazietà lasciamola stare....

                          Anche qui dipende dal soggetto...bisognerebbe ovviamente avere una conoscenza più approfondita del caso, del soggetto, etc etc. ma vedi sopra: rivolgiti ad un professionista etc etc



                          Uno stimolo paragonabile alla sintesi proteica, se non maggiore è dato dall'insulina.....i bcaa non servono, ma le proteine ci vogliono nel breve, anche se non subito dopo.

                          Discutibile anche questo allora...l'ingestione di carboidrati, ad alto ig, post wo durante la ben nota "finestra anabolica" non aumenta in maniera significativa la sintesi proteica. Se mi dici che è data dall'insulina (punto) ti dico di sì... Ma difficilmente quella stimolata dalla semplice ingestione di carboidrati arriva ad avere effetti diretti sulla sintesi proteica, tutt'al più può tamponare il catabolismo...e anche qui bisognerebbe vedere di che tipo di wo stiamo parlando.


                          Penso che anche se sei giovane non riuscirai a rimetterlo a posto del tutto ma con alimentazione opportuna ed allenamento potrà ancora migliorare



                          Il fruttosio ha IG mediobasso

                          Vero...ma è anche vero che non tutta la frutta ha lo stesso ig...in più dipende pure dal grado di maturazione... Questa era chiaramente "provocatoria" per sottolineare l'inutilità di fare la radiografia ad un affermazione di carattere generale.

                          Spero che sia definitivamente chiarito lo spirito del mio intervento ora...se poi ultimanente qui su BW in questa sezione si interviene "come se si fosse un pt" pagato dall'utente che pone la domanda...largo ai professionisti. Se resta un consiglio di carattere generale nel contesto di un forum di appassionati possiamo continuare a parlarne pacatamente.

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
                            Spero che sia definitivamente chiarito lo spirito del mio intervento ora...se poi ultimanente qui su BW in questa sezione si interviene "come se si fosse un pt" pagato dall'utente che pone la domanda...largo ai professionisti. Se resta un consiglio di carattere generale nel contesto di un forum di appassionati possiamo continuare a parlarne pacatamente.
                            Beh! Rispondi con il classico "butti la pietra e nascondi la man" ovvero:

                            Se regoli la quantità di proteine in base alla bf devi poterla misurare non stimare, altrimenti tanto vale andare a caso, per questo iDXA.....altrimenti se già ho un'approssimazione nella stima della bf poi la quantità viene approssimata ancora....gli errori possono essere clamorosi.

                            Sull'insulina, no mi dispiace ma devo invitarti ad aprire un buon libro d fisiologia e/o endocrinologia, l'insulina (seconda forse solo all'IGF1) è il più importante alla sintesi protieca dunque ti sbagli!

                            Riguardo alle proteine solo al ridosso no non lo so e non sono d'accordo, le proteine ci vogliono durante tutto il giorno, non sintetizzi solo in risposta al GH, anzi come scritto su molto più in risposta all'insulina ed anche alla leucina.

                            Si infatti si parla di valori medi, la maturazione non c'entra con il tipo, ovvero se ho fruttosio quello è e quello rimane, può variare la quantità, se l'informazione è sbagliata va corretta!

                            Lo spirito è chiarito, le affermazioni sbagliate sono state corrette ok!
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎