Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pancia flaccida aiuto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pancia flaccida aiuto?

    Salve, mi chiamo Bart e sono nuovo qui sul forum. Ho 18 anni e circa 9 mesi fa ho iniziato una dieta per conto mio, ho sempre cercato di integrare tutto nella mia dieta (pesce,pane,pasta,grassi etc) diciamo che ho tolto solamente fritture, schifezze e bibite gassate. Sono riuscito a perdere circa 35 kg partendo da un peso di 110.. Adesso oscillo frai 75/6 che su un 1,72 di altezza e costituzione grossa non fanno proprio schifo.. Solo che purtroppo questa mia perdita di peso ha portato altri problemi e io sono veramente stanco e avvelito.. Tralasciando le smagliature che aihmè avrei dovuto curare molti anni fa e che ormai mi sono rassegnato a portarmi per tutta la vita, è sorto un'altro problema che è la pancia flaccida.. Non so come spiegarmi, si tratta di quel rotolo che tende ad inclinarsi verso il basso.. È una cosa che mi sta distruggendo psicologicamente.. Sono circa 5 mesi che vado in palestra e mi spacco il culo, 5 giorni a settimana (adesso 3 per via degli orari estivi) senza essere felice.. Ho messo massa muscolare e adesso non ho di che lamentarmi.. Fortunatamente il petto si è ripreso, inizia a svilupparsi anche il muscolo ed ha un aspetto accetabile, idem per gambe e braccia.. L unico problema è la pancia che mi crea veramente tantissimi complessi.. Io ho sempre desiderato il ventre piatto, non mi è mai importato avere il fisicaccio scolpito mi accontenterei inizialmente ti poter togliere la maglia senza sentirmi osservato.. Sembra come smuovato, se mi alzo a pancia sotto assume una forma orribile come di pelle penzolante.. Ma io sono quasi sicuro che ci sia ancora parecchio grasso da togliere.. Faccio anche addominali, tanto che adesso riesco a sentirli sotto il grasso, ma comunque sia non si vedono per ovvi motivi.. Io non so dove sbaglio, magari il fumo? La dieta? L'attività fisica? Il mio istruttore mi ha consigliato di aumentare le proteine durante la giornata e ridurre i carbs ma non sono tanto convinto.. Vorrei anche farmi una dieta ma sono veramente negato e avrei veramente bisogno di una mano.. Io vi giuro sono intenzionato a mollare tutto dopo mesi di sacrifici non riuscire ancora a vedermi almeno tonico mi crea molta frustrazione.. In caso posto qualche foto, la scheda e la dieta che seguo.. Grazie mille a tutti [emoji20]

    #2
    incomincia seguendo questa guida: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
    qui non se ne fanno diete da zero. Falla tu , con indicazione dei macro, e poi gli utenti esperti potranno sapranno darti i giusti consigli.
    go url

    Commenta


      #3
      Allora ho fatto un esempio di giornata tipo con MxBody, vi avviso subito che molto probabilmente la stima non è delle migliori visto che è la prima volta che utilizzo il software.. Comunque sia se qualcuno potrebbe dirmi se sbaglio qualcosa, se sono troppi pochi i carbs, fat etc.. ovviamente questo è solo un'esempio perchè non mangio pizza abitualmente, ma solo 1 volta a settimana idem per thè e porcherie varie.

      Altezza: 1,75
      Peso: 76kg
      Età: 18
      Attività fisica: 3 volte alla settimana + Attività aerobica casuale (Passeggiate, Just dance..)

      Colazione: Pane integrale a fette 50g, Marmellata di albicocche 15g, 1 Mela 180g, Latte parzialmente scremato 220g.
      Spuntino: Yogurt 0% grassi alla frutta 125g
      Spuntino post wo: Banana 130g
      Pranzo: Patate al forno 300g + Olio EVO 8g + Petto di pollo 100g
      Spuntino Pomeridiano: Thè con pesca infusa 500g
      Cena: Trancio di pizza margherita 150g
      Spuntino: 1 Mela 180g

      il software mi da le seguenti grammature:
      Calorie -1,656
      G.tot -27,1
      G.Sat -7,99
      Carb -304
      Zuc -154
      Fib -22,1
      Prot -56,6
      Sale 1,74

      Spero possiate darmi una mano per sistemare il tutto, grazie mille in anticipo

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Celyas Visualizza Messaggio
        Allora ho fatto un esempio di giornata tipo con MxBody, vi avviso subito che molto probabilmente la stima non è delle migliori visto che è la prima volta che utilizzo il software.. Comunque sia se qualcuno potrebbe dirmi se sbaglio qualcosa, se sono troppi pochi i carbs, fat etc.. ovviamente questo è solo un'esempio perchè non mangio pizza abitualmente, ma solo 1 volta a settimana idem per thè e porcherie varie.

        Altezza: 1,75
        Peso: 76kg
        Età: 18
        Attività fisica: 3 volte alla settimana + Attività aerobica casuale (Passeggiate, Just dance..)

        Colazione: Pane integrale a fette 50g, Marmellata di albicocche 15g, 1 Mela 180g, Latte parzialmente scremato 220g.
        Spuntino: Yogurt 0% grassi alla frutta 125g
        Spuntino post wo: Banana 130g
        Pranzo: Patate al forno 300g + Olio EVO 8g + Petto di pollo 100g
        Spuntino Pomeridiano: Thè con pesca infusa 500g
        Cena: Trancio di pizza margherita 150g
        Spuntino: 1 Mela 180g

        il software mi da le seguenti grammature:
        Calorie -1,656
        G.tot -27,1
        G.Sat -7,99
        Carb -304
        Zuc -154
        Fib -22,1
        Prot -56,6
        Sale 1,74

        Spero possiate darmi una mano per sistemare il tutto, grazie mille in anticipo
        mancano i dAti come TDEE e BMR, poi che obiettivi hai? le proteine inoltre sono molto molto poche e credo i carb un po' altini, ma dipende da cosa vuoi fare. inoltre per la pelle in eccesso è dura levarla (se non con operazioni chirurgiche in casi estremi) puoi fare tutti gli addominali che vuoi (non servono) e tutti gli allenamenti ma è dura... quindi focalizzati principalmente sulla dieta e poi con gli allenamenti, così creando muscolo dovrebbe pian piano andare a colmare quel ''vuoto'' che la pelle ha e quidni ritirarsi. e mi raccomando bevi, mantieniti idratato.
        Il Mio Diario

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da LucaV94 Visualizza Messaggio
          mancano i dAti come TDEE e BMR, poi che obiettivi hai? le proteine inoltre sono molto molto poche e credo i carb un po' altini, ma dipende da cosa vuoi fare. inoltre per la pelle in eccesso è dura levarla (se non con operazioni chirurgiche in casi estremi) puoi fare tutti gli addominali che vuoi (non servono) e tutti gli allenamenti ma è dura... quindi focalizzati principalmente sulla dieta e poi con gli allenamenti, così creando muscolo dovrebbe pian piano andare a colmare quel ''vuoto'' che la pelle ha e quidni ritirarsi. e mi raccomando bevi, mantieniti idratato.
          Attualmente il mio obbiettivo è quello di togliere questa pelle/grasso e arrivare al peso forma.. Ma comunque sia sto anche sviluppando un po' di muscolo (ovviamemte so che con la ipocalorica è impossibile dimagrire e gonfiare allo stesso tempo) comunque si le sto provando tutte!! Cardio, addominali, scrub, creme idratanti [emoji23] inizio a pensare che sia colpa del fumo che mi ritrovo tutte ste smagliature e sta pancetta


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Le proteine ad almeno 2g*kg, alza i grassi a 50-60g e riduci i carboidrati a massimo 200-250g.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
              Le proteine ad almeno 2g*kg, alza i grassi a 50-60g e riduci i carboidrati a massimo 200-250g.
              Intendi 2*76=152g no?
              Comunque scusa l'ignoranza ma l'aumento dei grassi non è controproducente?


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Celyas Visualizza Messaggio
                Intendi 2*76=152g no?
                Comunque scusa l'ignoranza ma l'aumento dei grassi non è controproducente?
                Hai letto le linee guida in nota?

                No, i grassi servono.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Celyas Visualizza Messaggio
                  Allora ho fatto un esempio di giornata tipo con MxBody, vi avviso subito che molto probabilmente la stima non è delle migliori visto che è la prima volta che utilizzo il software.. Comunque sia se qualcuno potrebbe dirmi se sbaglio qualcosa, se sono troppi pochi i carbs, fat etc.. ovviamente questo è solo un'esempio perchè non mangio pizza abitualmente, ma solo 1 volta a settimana idem per thè e porcherie varie.

                  Altezza: 1,75
                  Peso: 76kg
                  Età: 18
                  Attività fisica: 3 volte alla settimana + Attività aerobica casuale (Passeggiate, Just dance..)

                  Colazione: Pane integrale a fette 50g, Marmellata di albicocche 15g, 1 Mela 180g, Latte parzialmente scremato 220g.
                  Spuntino: Yogurt 0% grassi alla frutta 125g
                  Spuntino post wo: Banana 130g
                  Pranzo: Patate al forno 300g + Olio EVO 8g + Petto di pollo 100g
                  Spuntino Pomeridiano: Thè con pesca infusa 500g
                  Cena: Trancio di pizza margherita 150g
                  Spuntino: 1 Mela 180g

                  il software mi da le seguenti grammature:
                  Calorie -1,656
                  G.tot -27,1
                  G.Sat -7,99
                  Carb -304
                  Zuc -154
                  Fib -22,1
                  Prot -56,6
                  Sale 1,74

                  Spero possiate darmi una mano per sistemare il tutto, grazie mille in anticipo
                  Se è solo l'esempio dell'unico giorno a settimana che mangi in modo discutibile che senso ha postarlo? Se invece questo è il tipo di dieta che porti avanti abitualmente direi che i risultati che lamenti sono in linea con l'alimentazione. Avere l'addome visibile comporta sacrificio a tavola e in palestra. Non si ottengono risultati degni di nota altrimenti. Ti do giusto un paio di dritte...

                  A colazione fai fette biscottate (normali non integrali) con marmellata a sazietà più succo di frutta

                  Spuntino: banana più qualche mandorla

                  Post WO: frutta a piacere

                  Pranzo: olio evo + pasta o riso integrale (200/150/100 gr tipo lunedi 200 martedi 150 mercoledì 100 giovedì 200 e avanti così) + verdure cotte e crude

                  Spuntino pomeridiano: un frutto più qualche mandorla

                  Cena: 200 gr di carne o pesce + verdure cotte e crude

                  N.B: bevi almeno un paio di lt di H20 al giorno


                  Sono indicazioni generali...ma spero ti abbiano dato un'idea...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                    Hai letto le linee guida in nota?

                    No, i grassi servono.
                    Linee guide? Comunque oggi se riesco provo a postare la dieta leggermente corretta


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
                      Se è solo l'esempio dell'unico giorno a settimana che mangi in modo discutibile che senso ha postarlo? Se invece questo è il tipo di dieta che porti avanti abitualmente direi che i risultati che lamenti sono in linea con l'alimentazione. Avere l'addome visibile comporta sacrificio a tavola e in palestra. Non si ottengono risultati degni di nota altrimenti. Ti do giusto un paio di dritte...

                      A colazione fai fette biscottate (normali non integrali) con marmellata a sazietà più succo di frutta

                      Spuntino: banana più qualche mandorla

                      Post WO: frutta a piacere

                      Pranzo: olio evo + pasta o riso integrale (200/150/100 gr tipo lunedi 200 martedi 150 mercoledì 100 giovedì 200 e avanti così) + verdure cotte e crude

                      Spuntino pomeridiano: un frutto più qualche mandorla

                      Cena: 200 gr di carne o pesce + verdure cotte e crude

                      N.B: bevi almeno un paio di lt di H20 al giorno


                      Sono indicazioni generali...ma spero ti abbiano dato un'idea...
                      Aspetta come mai le fette biscottate normali e non integrali?


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Celyas Visualizza Messaggio
                        Linee guide? Comunque oggi se riesco provo a postare la dieta leggermente corretta

                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        ti sono state linkate al secondo post già ieri o l'altro ieri...

                        Originariamente Scritto da Celyas Visualizza Messaggio
                        Aspetta come mai le fette biscottate normali e non integrali?


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        perchè...integrali sono "meglio"? e i grassi forse fanno "ingrassare"?
                        Cmq...tu probabilmente hai la pelle in eccesso...e quella, purtroppo, si toglie solo con il bisturi...con la dieta non risolvi quel problema.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Celyas Visualizza Messaggio
                          Aspetta come mai le fette biscottate normali e non integrali?


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Perchè il mattino è l'unico momento della giornata in cui ha senso fare rapidamente il pieno di glicogeno con alimenti ad alto ig (indice glicemico)...quindi gli alimenti integrali con indice glicemico presumibilmente moderato/basso non hanno alcun senso al mattino.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
                            Perchè il mattino è l'unico momento della giornata in cui ha senso fare rapidamente il pieno di glicogeno con alimenti ad alto ig (indice glicemico)...quindi gli alimenti integrali con indice glicemico presumibilmente moderato/basso non hanno alcun senso al mattino.
                            Bhe non fa una piega come ragionamento.. Grazie mille di queste dritte ragazzi! [emoji18]


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              ti sono state linkate al secondo post già ieri o l'altro ieri...



                              perchè...integrali sono "meglio"? e i grassi forse fanno "ingrassare"?
                              Cmq...tu probabilmente hai la pelle in eccesso...e quella, purtroppo, si toglie solo con il bisturi...con la dieta non risolvi quel problema.
                              Come faccio a capire se è pelle o grasso? Cioè mi sembra troppo spessa per essere tutta pelle.. Posso postare quel foto in caso


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎