Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calcolo macro non combaciano con le calorie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Calcolo macro non combaciano con le calorie

    Ciao a tutti, io sto facendo un reset metabolico e mi ritrovo ad avere diversi alimenti la cui etichetta segna tot macro e tot calorie ma se calcolo i macro non mi dà le calorie che dovrebbe avere.
    esempio: le fruttine mirtilli rossi e neri - carb 20,2 fat 0,2 pro 0,1 kcal 68 ma se le calcoliamo sarebbero 83kcal giusto?! Come è possibile questa cosa e in questo caso essendo in una fase abbastanza delicata guardo i macro o le calorie per completare il mio menù giornaliero?

    #2
    probabilmente è una questione di fibre: in alcuni alimenti sono segnalate e conteggiate, in altri no. Oppure un errore "di stampa"

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Sono solito mangiare anche delle fette integrali marca wasa come spuntini o in sostituzione di pane/cracker durante i pasti, in quei casi segnate sono 334kcal contro le 289,5 contate singolarmente ma pure i valori che si trovano dell'anguria per esempio non combaciano con le 30kcal dichiarate..però in effetti sono tutti alimenti con fibra anche se non sapevo facessero calorie , un consiglio sul guardare i macro o le calorie a fine giornata in questi casi? Al momento sono a 248 carb, 132 pro e 50 fat per un totale teorico di 1970kcal, ieri tenendo ovviamente i macro a quelle cifre ero a 1881 e oggi 2019..differenze enormi in questa fase di reset

      Commenta


        #4
        Non devi calcolare le calorie dai macro, i valori sono sempre approssimativi. Basati sulle etichette o sui database alimentari, ce ne sono a bizzeffe in internet. Questo uno dei più completi in italiano: http://nut.entecra.it/646/tabelle_di..._alimenti.html
        Stop waiting, start doing.

        Commenta


          #5
          Segna le calorie totali, togli quelle derivanti da pro e grassi, il resto contale come provenienti da carbo.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎