Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Suddivisione macros nella giornata - Come fare (?)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Suddivisione macros nella giornata - Come fare (?)

    Salve a tutti ragazzi!
    Ho cercato in lungo e in largo sul forum ma purtroppo non ho trovato thread che si rifacessero alla domanda che sto per porvi.
    Dato che sto strutturando la mia nuova dieta volevo sapere una giusta ripartizione in percentuale dei macronutrienti nella giornata, da adottare. Mi spiego subito. Pratico Bodybuilding con una cadenza di tre split settimanali ed ora sto seguendo una fase per l'incremento della massa muscolare, dove, allo stesso tempo, cerco di ridurre al minimo l'accumulo di adipe. Dopo aver fatto un po' di "gavetta" sul web, informandomi qua e là ho deciso di suddividere le calorie derivanti dal mio FCG in ben 7 pasti giornalieri, i quali si adattano bene al mio stile di vita (studente universitario). So bene che la colazione e il pranzo dovrebbero essere i momenti più "pieni" in termini di calorie, però non so minimamente come ripartire le suddette. Ovviamente anche delle percentuali del tutto generali vanno bene, in modo da adattarle alla mia condizione. Insomma, non so proprio da dove cominciare.
    Ringrazio tutti per le eventuali risposte e vi auguro buona giornata.

    #2
    Originariamente Scritto da Antonio2236 Visualizza Messaggio
    So bene che la colazione e il pranzo dovrebbero essere i momenti più "pieni" in termini di calorie, però non so minimamente come ripartire le suddette
    Non è vero.
    Comunque fondamentalmente non cambia più di tanto, cerca di fare pasti equilibrati cercando di introdurre la maggior parte dei carboidrati post-wo.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
      Non è vero.
      Comunque fondamentalmente non cambia più di tanto, cerca di fare pasti equilibrati cercando di introdurre la maggior parte dei carboidrati post-wo.
      Ah benissimo. Non sai in ogni caso qualche forma (anche generale) di suddivisione?
      Giusto per potermi regolare.
      Grazie mille.

      Commenta


        #4
        Devi guardare il quadro generale della dieta che stai seguendo e fare come ti trovi meglio. Se ogni pasto (post-wo escluso) è un pasto completo, a prescindere dalle quantità, cioè possiede carbo proteine e grassi, va benissimo. Ma se per un pasto non mangi carbo (per esempio) li recuperi tranquillamente in un altro pasto eh, non cambia proprio niente.

        Commenta


          #5
          Ho ben compreso il concetto! Grazie mille!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎