Annuncio

Collapse
No announcement yet.

difficoltà dieta e massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    difficoltà dieta e massa

    ciao a tutti,

    sono alto 1.70 peso 75 kg struttura ossea sottile in passato problemi legati all'alimentazione pertanto sono stato per parecchi anni sottopeso.
    Non ho mai praticato sport e da 1 anno mi sono affacciato al mondo della palestra e del bb.

    Da un anno a questa parte ho iniziato a metter su peso da 60 kg a 75kg mangiando (male) ora mi ritrovo con un pò di muscoli ma molta pancia..
    mi son rivolto a un esperto della palestra che mi ha consigliato questa dieta per metter massa ma che ultimamente non mi da molti risultati.

    colazione : 5 fette biscottate + whey protein

    spuntino: barretta 30gr proteine oppure whey protein + frutto

    pranzo: riso o farro (80gr) + carne e verdure

    spuntino: barretta 30gr proteine oppure whey protein + frutto

    cena: verdure + carne o verdure + pesce

    prenanna : whey protein 30 gr

    quando mi alleno:

    prima del wo 4 gr di bcaa + 10 gr di glutammina
    post wo 4gr di bcaa + 15 gr di glutammina


    CHE NE PENSATE?
    grazie

    #2
    ho difficoltà a prendere le whey disciolte in acqua..diciamo che il sapore acqua e cioccolato mi nausea
    cosi ho deciso di prenderle mischiando latte di riso e whey 30gr

    di solito le prendo la mattina a colazione e pre nanna ma ho letto in internet (e non ne ero a conoscenza) che il latte di riso è alto indice glicemico..
    cosa mi consigliate?

    devo metter su massa

    Commenta


      #3
      Ciao Pietro!

      Azzardo una risposta diretta, nella speranza di darti un bello scossone... penso che ti serva più della "dieta"

      1 come da regolamento mancano diverse cose nella tua dieta
      2 che sia esperto o meno la persona di cui citi sopra non sono di certo io a giudicare... devi farlo tu stesso e renderti conto da solo di certe cose
      3 ma ti rendi conto di quante volte prendi whey?
      4 e di quante volte le barrette?
      5 vuoi mettere massa e fai una colazione al dir poco ridicola... e tra l'altro CONTI LE FETTE BISCOTTATE...
      6 vuoi mettere massa e mangi 80gr di riso
      7 vuoi mettere massa e non mangi carbo alla sera
      8 a prescindere da tutto il cibo è una cosa BELLA... sostituirlo con tutti questi integratori è controproducente... e sto parlando non tanto a livello fisico ma mentale...
      9 sistema la tua dieta seguendo il regolamento del foro...
      10 il pre nanna non serve a niente... mangia qualcosina se hai ancora fame... uno yogur greco con della frutta (ad esempio)...
      11 poi pensiamo all'integrazione che, mentre che ci sono (anche se parere PERSONALISSIMO) la glutammina non serve a niente / quasi niente... multivitaminico, omega 369, bcaa pre wo, vitargo/maltodestrine post wo creatina post assunzione carbo (mat/pom)

      Ti ho risposto di proposito in maniera schietta non per fare il presuntuoso, ma ripeto, nella speranza di darti uno scossone per farti riflettere su queste cose

      Stammi bene

      Commenta


        #4
        Ciao,
        Io ti consiglio come primo punto di postare anche la tua scheda dell'allenamento che stai seguendo nell'apposita sezione per essere valutata da gente molto più competente del sottoscritto, secondo punto, la dieta che hai messo può dire tutto o niente, riscrivila con le grammature dei singoli alimenti e dei macronutrienti (CHO, PRO e FAT), insieme scrivi anche le kcal totali dei singoli pasti e della giornata.
        Una cosa che non dici è se la dieta che vuoi seguire è una ipercalorica (per massa) o ipocalorica (per definizione), con la dieta che hai postato non puoi fare di certo massa questo è sicuro.
        Inoltre, una foto della tua situazione attuale aiuterebbe a indicarti meglio la via da seguire, dalle tue misure e da quello che hai scritto io ti sconsiglio comunque una dieta per massa, piuttosto una normocalorica o ipocalorica per una ricomposizione attraverso un allenamento con i pesi ben fatto.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da carlofitness369 Visualizza Messaggio
          Ciao Pietro!

          Azzardo una risposta diretta, nella speranza di darti un bello scossone... penso che ti serva più della "dieta"

          1 come da regolamento mancano diverse cose nella tua dieta
          2 che sia esperto o meno la persona di cui citi sopra non sono di certo io a giudicare... devi farlo tu stesso e renderti conto da solo di certe cose
          3 ma ti rendi conto di quante volte prendi whey?
          4 e di quante volte le barrette?
          5 vuoi mettere massa e fai una colazione al dir poco ridicola... e tra l'altro CONTI LE FETTE BISCOTTATE...
          6 vuoi mettere massa e mangi 80gr di riso
          7 vuoi mettere massa e non mangi carbo alla sera
          8 a prescindere da tutto il cibo è una cosa BELLA... sostituirlo con tutti questi integratori è controproducente... e sto parlando non tanto a livello fisico ma mentale...
          9 sistema la tua dieta seguendo il regolamento del foro...
          10 il pre nanna non serve a niente... mangia qualcosina se hai ancora fame... uno yogur greco con della frutta (ad esempio)...
          11 poi pensiamo all'integrazione che, mentre che ci sono (anche se parere PERSONALISSIMO) la glutammina non serve a niente / quasi niente... multivitaminico, omega 369, bcaa pre wo, vitargo/maltodestrine post wo creatina post assunzione carbo (mat/pom)

          Ti ho risposto di proposito in maniera schietta non per fare il presuntuoso, ma ripeto, nella speranza di darti uno scossone per farti riflettere su queste cose

          Stammi bene



          ciao ringrazio per le risposte accetto consigli sopratutto da gente esperta (piu di me)
          purtroppo questa persona che mi segue viene anche pagata e ultimamente mi sono documentato da solo e ho notato delle grosse incogruenze per questo ho deciso di documentarmi e scrivere in questo forum

          premessa importante..sono stato una persona molto magra con grosse difficoltà a metter su peso..per passare dai 60 ai 75 ho preso per 3 mesi gainer della Weider... ho fatto un pò di palestra e poi ho interrotto per problemi di lavoro...qualche mese fa ho ripreso e mi son rivolto a questo professionista del settore..

          domani mattina posterò sia la scheda che mi ha dato che i grammi e le kcal come suggerito..

          intanto grazie per la pazienza..spero davvero di trovare uno spunto per cucirmi addosso la dieta che possa farmi migliorare e non rimanere in questa situazioen di stallo..

          Commenta


            #6
            leggi questa guida su come impostare l'alimentazione
            LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              eccomi qua con dati alla mano.. sono un neofita quindi scusate se ci son errori..
              altezza 1.70
              peso 75kg
              anni 30
              tipo di lavoro sedentario
              mai praticato sport se non da bambino
              circoferenza polso 16 cm
              collo 39 cm
              fianchi 93 cm
              petto 93 cm
              bicipite 34

              DIETA CONSIGLIATA
              COLAZIONE 5 fette biscottate integrali e 30 gr proteine isolate
              oppure
              5 fette integrali marmellata senza zuccheri e un bicchiere di succo senza zuccheri

              SPUNTINO barretta iperproteica 30gr proteine
              oppure 30 gr proteine e un frutto

              PRANZO 80 gr pasta o riso e 200 gr di carne o pesce + verdure

              SPUNTINO barretta iperproteica 30gr proteine
              oppure 30 gr proteine e un frutto

              CENA 300 gr di pesce o carne + verdure
              PRENANNA 30 GR di proteine

              PRE WO 10 GR GLUTAMMINA + 4 CP DI BCAA

              POST WO 15 GR GLUTAMMINA + 4 CP DI BCAA

              PREMESSA amo mangiare ma purtroppo per anni ho sofferto di problemi legati all'alimentazione (ero sottopeso) questa dieta non è scarsa perche son io a volerla cosi ma perche mi è stata consigliata e io la stavo seguendo finche mi son accorto in palestra di essser spesso debole ..

              non son in definizione anzi ragazzi non ho muscolatura ...ho bisogno di metter su massa e a pranzo ho il problema che al lavoro non posso riscaldare i piatti quindi molte volte non mi porto la pasta e mangio solo fesa di tacchino o carne in scatola..
              come posso fare? consigliate un gainer?

              il mio problema è che son magro ma ingrasso subito sull'addome basso..metto subito la panza...e questa dieta mi era stata data dicendo che mi dovevo asciugare proprio in quella zona

              HELP ME! grazie pietro
              Last edited by bull_pietro; 08-07-2016, 08:30:06.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                leggi questa guida su come impostare l'alimentazione
                http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

                grazie

                Commenta


                  #9
                  La tua dieta continua a NON essere una dieta.
                  Non hai seguito in toto il regolamento su come postarla.

                  Sarò ancora più duro della prima mia risposta:

                  Hai chiesto consigli e non ne hai ascoltato manco uno.
                  Ti ho detto che prendi un sacco di integratori e oltre a non toglierne manco uno chiedi pure suggerimenti per aggiungere i GAINER a pranzo. (tra l'altro dicendo che ingrassi sull'addome basso... beh ti dico che i gainers vanno subito lì).

                  Per il pranzo va benissimo la pasta fredda o insalata di riso... (sopratutto che ora siamo in estate).

                  Fatti un favore... butta sti integratori. Concentrati sull'alimentazione e a spingere in palestra... e ad essere costante con tutto ciò. Più avanti potrai pensare agli integratori.

                  Commenta


                    #10
                    ciao carlofitness369

                    ho postato pari pari quello che mi è stato dato da chi si è fatto pagare come professionista..
                    ho capito cio che è stato scritto in precedenza ma ho voluto mostrare quello che ora ho tra le mani...
                    per quanto riguarda il gainer ho chiesto se era possibile sostituire un pranzo ma come ho scritto all'inizio sono un neofita per cui la mia domanda era anche per conoscere gli effetti di un gainer..

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da carlofitness369 Visualizza Messaggio
                      La tua dieta continua a NON essere una dieta.
                      Non hai seguito in toto il regolamento su come postarla.

                      Sarò ancora più duro della prima mia risposta:

                      Hai chiesto consigli e non ne hai ascoltato manco uno.
                      Ti ho detto che prendi un sacco di integratori e oltre a non toglierne manco uno chiedi pure suggerimenti per aggiungere i GAINER a pranzo. (tra l'altro dicendo che ingrassi sull'addome basso... beh ti dico che i gainers vanno subito lì).

                      Per il pranzo va benissimo la pasta fredda o insalata di riso... (sopratutto che ora siamo in estate).

                      Fatti un favore... butta sti integratori. Concentrati sull'alimentazione e a spingere in palestra... e ad essere costante con tutto ciò. Più avanti potrai pensare agli integratori.

                      non so come postarla perche cosi mi è stata lasciata e cosi l ho scritta..
                      essendo un neofita non ho idea di come si calcolino le kcal comunque ora mi informerò

                      Commenta


                        #12
                        se non sei in grado di fare quei calcoli...significa che non hai letto assolutamente il link postato, oppure lo hai fatto ad cazzum...è a prova di beota capire che per calcolare le kal...basta sommare le kal degli alimenti, che spesso sono accessibili fin dalle confezioni degli stessi... quindi rileggi bene il link

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎