Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto/Consigli per la Dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto/Consigli per la Dieta

    Salve a tutti, mi è stato consigliato questo forum da un mio amico e mi ha consigliato di aprire un post qua. Avrei bisogno dei vostri consigli.


    Faccio palestra da due anni e mezzo, sono alto 1.95, peso 96-97kg e ho 25 anni. Il mio peso massimo è stato 162kg e ho perso 64-65 kg in 2 anni. Ho iniziato a lavorare quindi la mia routine è cambiata e voglio continuare a dimagrire perchè in futuro avrò la visita e l'operazione per l'asportazione della pelle in eccesso dovuta alla rapida diminuizione del peso.


    La mia routine giornaliera è la seguente:


    Mi alzo verso le 7.20-7.30, esco di casa alle 8.00 (lavoro in ufficio e mi devo portare da casa il pranzo). A lavoro prima di iniziare mangio 5-6 piccole albicocche o un pezzo di schiacciata. A metà mattinata bevo un caffe senza zucchero. A pranzo mangio carne bianca /bresaola/prosciutto cotto/tonno al naturale/pesce/scatoletta di insalata di tonno (una di questi) e delle verdure. A metà pomeriggio bevo in genere un'altro caffè senza zucchero. Esco da lavoro alle 17.30, il Lunedi, Mercoledi e Venerdi vado in palestra a fare Cardio/Pesi per 60-80 minuti e torno a casa alle 19.30-19.40 e poco dopo ceno. Il Martedì e il Giovedì non vado in palestra ma direttamente a casa e ceno alla stessa ora come ho scritto sopra. A cena in genere mangio un pezzo di schiacciata, verdura e se possibile mangio carne o pesce ed evito il piu possibile latticini, ovviamente non sempre posso mangiare quello che voglio perchè vivo ancora a casa dei miei genitori. Quando non posso mangiare carne o pesce diminuisco le dosi di cosa mangio. Raramente la sera verso le 23.00 mi capita ogni tanto di mangiare qualcosa di salato, tipo un pacchetto di cracker o un pezzetto di schiacciata se avanza. Il sabato e la domenica non vado ne a lavoro ne in palestra, uno dei due giorni esco a fare una camminata di circa 3-4km a ritmo sostenuto. Il movimento in quei due giorni è leggermente superiore a quello che ho in ufficio durante i giorni lavorativi.


    Dopo aver raggiunto i 96-67 kg, ho avuto problemi a casa che mi hanno impedito di progredire con la dieta, ma continuando ad andare in palestra e regolandomi sono riuscito a rimanere su questa cifra. Ho iniziato a mangiare come descritto sopra non da molto. Ora vorrei continuare a dimagrire per raggiungere un peso forma sopratutto nell'ottica della futura operazione.


    Avrei bisogno di consigli da parte vostra su come continuare e migliorare la dieta per continuare a dimagrire e se ci sono prodotti che mi possono aiutare nel mio percorso.


    Grazie
    Andrea

    #2
    Allo stato attuale la dieta che seguo e' questa:

    Mattina: 5-6 albicocche o un pezzetto di schiacciata
    Snack: un caffe senza zucchero
    Pranzo: carne bianca /bresaola/prosciutto cotto/tonno al naturale/pesce/scatoletta di insalata di tonno (una di queste) e verdure
    Merenda Non faccio Merenda
    Cena: Carne o Pesce e Verdure + un pezzetto di schiacciata
    Fuori Pasto: un pacchetto di cracker o un pezzetto di schiacciata (accade raramente che mangio fuori pasto)

    Palestra:
    A giorni alternati faccio Cardio o Pesi.
    Cardio:
    -20 minuti tapirulan camminata in salita: 6.5 velocita 6 pendenza, obbiettivo da raggiunger 7 velocità 6.5 pendenza
    -20 minuti cyclette a livello 6
    -20 minuti cyclette ellittica a livello 13

    Pesi:
    Ogni volta il mio istruttore mi assegna esercizi differenti, ma col il fine di aumentare la forza

    Due volte a settimana seguo un corso di 20 -30 minuti di addome che va a sostituire o un esercizio di cardio o qualche esercizio di pesi.




    Avrei bisogno di consigli da parte vostra su come continuare e migliorare la dieta per continuare a dimagrire e se ci sono prodotti che mi possono aiutare nel mio percorso.




    Grazie
    Andrea

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎