Inizio dieta, dubbio su TDEE con foto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maxdinno84
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 98
    • 2
    • 8
    • Send PM

    #16
    Ciao a tutti, riprendo questo post per chiedere aiuto a voi.

    Sto continuando a seguire (salvo pochissimi sgarri) la dieta che trovate in prima pagina, di base mantengo 2gr/kg di proteine (aiutandomi con le whey se serve) e ho abolito alcol e cibo spazzatura.

    Nel mentre ho iniziato ad allenarmi 3 volte a settimana, rimango sempre sulle 2000 calorie (rispetto alle 2400 di TDEE da mxbody) e sono inizialmente sceso dagli 81 kg fino a 77.6, ora sono tornato sui 79 e non mi schiodo da li. Chiedo a voi:

    1) è possibile che, avendo da poco iniziato ad usare creatina, sia dato dalla ritenzione idrica?
    2) tolto il peso della bilancia, allo specchio mi vedo sempre uguale, la panza rimane il problema principale, mentre il pettorale piano piano vedo che si rafforza, potrebbe essere che essendo agli inizi sto mettendo un accenno di muscolo ed è per questo che il peso non varia?
    3) dopo quanto tempo di "ago della bilancia inchiodato" si può parlare di stallo?
    4) potrebbe esssere utile cambiare tipo di dieta per un periodo di tempo, considerato anche che devo mantenere le forze per l'allenamento?

    Grazie a tutti voi

    Commenta

    • maxdinno84
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 98
      • 2
      • 8
      • Send PM

      #17
      Uppo la discussione, passati 10 giorni confermo di essere ancora sui 79 kg, spero che qualche anima pia mi possa aiutare

      Commenta

      • Elgaldil
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2016
        • 702
        • 8
        • 4
        • Send PM

        #18
        Quella è una dieta da uccellino....
        prima cosa mai scendere sotto il BMR. Parti dal tuo tdee e comicità a tirar giù un 10/15% e vedi se cominci a perdere peso, soprattutto pensando di allenarti con convinzione.

        il problema non è scendere ancora sotto le 2000kcal ...devi avere pazienza. Aumenta la tua massa muscolare magra e sarà più facile perdere gli accumuli di grasso
        Last edited by Elgaldil; 25-09-2016, 16:10:24.

        Commenta

        • maxdinno84
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2013
          • 98
          • 2
          • 8
          • Send PM

          #19
          grazie per la rispsota

          in effetti rimango sempre sulle 2000 cal, tengo come riferimento i 2gr/kg di proteine e cerco di essere equilibrato nei pasti con i macronutrienti, integro con whey solo se necessario.

          In effetti qualche piccolissimo cambiamento lo noto, è il vedere che nonostante tutto la pancia non mi molla che un pochino mi demoralizza
          forse sono io a sbagliare pensando che in breve tempo avrei visto grossi cambiamenti.... comunque non mollo, ma se posso sistemare alcune cose accetto ben volentieri consigli dai più esperti

          Commenta

          • Miller
            F#DBGBbBADBbGD#F#
            • Sep 2011
            • 23896
            • 458
            • 405
            • Send PM

            #20
            Qui non troverai consigli per perdere "peso" rapidamente. La tua situazione è più difficile di un obeso perche hai accumuli di grasso fortemente localizzati. Il punto è migliorare il tuo fisico e il rapporto massa magra/grassa, come ti dissi già sul diario, ci vorrà tempo, molto tempo. Imho in questa fase c'è da dare forte importanza allenemento.

            Commenta

            • maxdinno84
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2013
              • 98
              • 2
              • 8
              • Send PM

              #21
              quindi niente, lascio la dietà così com'è e mi concentro sull'allenamento.

              Hai ragione, purtroppo non essendo "uniforme" anche dimagrendo rimango comunque sbilanciato rispetto ad un obeso con BF distribuita (infatti sono 188cm x 79kg, tecnicamente se fossi bilanciato sarei nella norma, ma allo specchio ovviamente così non è)

              Commenta

              Working...
              X