Salve a tutti, sono nuovo nel gruppo e volevo chiedervi una cosa: ho 18 anni sono alto 1.76 e peso 70 kg e da un anno faccio palestra, durante quest'anno il mio unico obbiettivo era quello di dimagrire dato che pesavo 85kg e bhe con una buona alimentazione ci sono riuscito. Il mio problema ora è un altro però, vorrei cominciare a mettere su massa muscolare perché il mio fisico così non mi piace ma sinceramente non saprei da dove cominciare, ho parlato con il pt riguardo a proteine e amminoacidi che però comicieró a prendere solo a settembre ma la domanda che faccio a voi e questa: ho ancora un po di pancetta e i fianchi, insomma ho ancora un po di ciccia, voi cosa mi consigliate, di cominciare subito con la massa o con la definizione? Chiederò aiuto anche al mio pt ma vorrei anche un vostro consiglio dato che siete molto più esperti di me. E un'ultima cosa, ho letto che proteine e amminoacidi più l'alimentazione che dovró seguire faranno gonfiare la pancia, è vero? O sono solo dicerie? Se è vero, perché succede questo è per quanto rimane il gonfiore?
grazie in anticipo a tutti
grazie in anticipo a tutti