Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carboidrati Semplici - Piccola osservazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
    Secondo me 50g non sono per niente un valore alto, anzi.
    E lo consideri corretto in vista del mio obiettivo?

    Commenta


      #17
      La tua domanda è poco "precisa" perchè non è contestualizzata rispetto ai timing di quando assumi questi carboidrati "semplici"...anche lo yogurt greco ha zuccheri ma soltanto 4 gr. x 100 gr., anche se te ne mangi 250 gr. tutto in una volta avrebbero un impatto pressoché irrilevante 10 gr. di zuccheri...qui entra in gioco anche il fattore glicemico. In realtà entrano in gioco anche altre variabili non meno rilevanti ma nn voglio confonderti ulteriormente.
      sigpic

      Commenta


        #18
        I latticini non li ho inclusi perché molto probabilmente non li inserirò nella mia dieta, dato che non li preferisco. Comunque conosco bene il fattore glicemico. Infatti, i frutti che andrò ad assumere saranno (nella maggior parte dei casi) quelli a IG basso quali : mela, kiwi, pera, ecc... . I momenti della giornata in cui assumerli non li ho ancora decisi. Probabilmente a colazione, anche se non so bene come gestire i frutti con i cho complessi. Ad esempio, io al mattino avevo intenzione di assumere della farina d'avena integrale (ed altre cosette) con un frutto. Però mi è stato sconsigliato di consumare insieme cho semplici e complessi per un fattore di digeribilità. L'ideale sarebbe consumare i frutti completamente da soli ma questo è praticamente inconciliabile con una dieta da BBer. Ora non so. Illuminami tu xD.

        Commenta


          #19
          Primo carboidrati semplici non significa niente...il glucosio è semplice ed ha un impatto glicemico importante, il fruttosio no......

          Non solo non c'è un qualcosa che va evitato a prescindere nè in ottica BB ne in altre a meno di non parlare di uno stretto precontest.....
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
            Primo carboidrati semplici non significa niente...il glucosio è semplice ed ha un impatto glicemico importante, il fruttosio no......

            Non solo non c'è un qualcosa che va evitato a prescindere nè in ottica BB ne in altre a meno di non parlare di uno stretto precontest.....
            Sì ovviamente. Non sono mai stato a favore della totale esclusione di alcuni alimenti rispetto ad altri. Soprattutto se stiamo parlando di un alimento totalmente naturale. In ogni caso, cosa mi consiglieresti di fare?
            Ti vedo alquanto preparato. Sarà a causa della lunga lista di competenze che hai :'D . Grazie!

            Commenta


              #21
              Beh! Devi testare o farti seguire....

              Un eccesso di fruttosio può avere degli svantaggi, i 40-50g al giorno li terrei come limite, in 2-3 assunzioni.

              Limiterei i carbo ad alto indice glicemico (non necessariamente lo stesso dei semplici) a meno del postwo

              Ma questi sono consigli generali....poi va contestualizzato sulla tua situazione, c'è chi fa massa con 500g di carbo al giorno chi con 200g, ovviamente gestire i secondi è più facile che gestire i primi....
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                Beh! Devi testare o farti seguire....

                Un eccesso di fruttosio può avere degli svantaggi, i 40-50g al giorno li terrei come limite, in 2-3 assunzioni.

                Limiterei i carbo ad alto indice glicemico (non necessariamente lo stesso dei semplici) a meno del postwo

                Ma questi sono consigli generali....poi va contestualizzato sulla tua situazione, c'è chi fa massa con 500g di carbo al giorno chi con 200g, ovviamente gestire i secondi è più facile che gestire i primi....
                Innanzitutto grazie per le delucidazioni. In ogni caso non penso che quei carbo semplici siano tutti completamente di fruttosio. Come ho già detto, circa 10 gr deriveranno sicuramente dall'assunzione di tutti gli altri alimenti, mentre i restanti 40 gr circa dalla frutta. Ipotizzando che di questi 40 gr assumessi soltanto mele arriverei a circa (correggimi se sbaglio) 20 gr di fruttosio. Ora sinceramente non so se questa quota è alta in vista dei miei obiettivi. Ah e poi ovviamente, come hai detto tu, ripartirò opportunamente la quota in diverse porzioni.
                Ti ringrazio di nuovo per i tuoi consigli!

                Commenta


                  #23
                  Dire che può andare...con le info che ci dai....
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                    Dire che può andare...con le info che ci dai....
                    Grazie mille! Mi hai dato una mano non indifferente.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎