Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rivedere carbo e grassi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rivedere carbo e grassi?

    Ciao a tutti, questo è il mio primo post, sono giovanni..pratico bodybuilding da due anni, sono alto 173cm e peso 72kg

    Vengo da 3 mesi di ipocalorica, attualmente le mie quote di macros sono 230g di carbo 175 di pro e 40 di grassi, alternati ad una ricarica ogni 4 giorni a 475g di carbo 175 di pro e grassi parecchio bassi a 25g.

    Malgrado il mio metabolismo sia ben allenato e riesca a scendere facilmente correggendo man mano i carbo (ho perso 5kg fino ad ora) mi sarei aspettato un tiraggio più evidente piuttosto che uno svuotamento del genere (forse dovuto al glicogeno)

    Voi cosa mi consigliate di fare? abbassare i grassi e tenere i carbo invariati? o viceversa scendere solo di carbo? grazie in anticipo per i consigli

    #2
    Ciao
    Età? Hai una foto?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Ciao
      Età? Hai una foto?
      Ciao, età 20 anni..foto preferisco mandarle in privato

      Commenta


        #4
        meglio se la posti qui invece, non devi riprendere per forza anche la faccia...

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          meglio se la posti qui invece, non devi riprendere per forza anche la faccia...


          spero vadano bene anche se ero leggermente in pump
          free image hosting

          Commenta


            #6
            A giudicare dalle foto sembri muscolarmente abbastanza "piatto" sul frontale. Per avere un tiraggio migliore credo tu debba riuscire a sviluppare meglio petto e addome.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
              A giudicare dalle foto sembri muscolarmente abbastanza "piatto" sul frontale. Per avere un tiraggio migliore credo tu debba riuscire a sviluppare meglio petto e addome.
              provo a mandare delle immagini con luce completamente diversa..magari quelle di prima potevano trarre in inganno

              host image

              url immagine

              Commenta


                #8
                Oh, ma non sei messo mica male eh, io cercavo di spiegare il motivo per cui magari non ti vedi tirato come vorresti. Confermo che secondo me manca un po' di sviluppo anteriore del muscolo, il che può rendere meno evidente i vuoti tra le fasce, per cui risultare apparentemente meno tirati, anche se poi magari la percentuale di grasso è la medesima di uno che sembra più tirato.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                  Oh, ma non sei messo mica male eh, io cercavo di spiegare il motivo per cui magari non ti vedi tirato come vorresti. Confermo che secondo me manca un po' di sviluppo anteriore del muscolo, il che può rendere meno evidente i vuoti tra le fasce, per cui risultare apparentemente meno tirati, anche se poi magari la percentuale di grasso è la medesima di uno che sembra più tirato.
                  Infatti ti ringrazio molto a prescindere, le critiche son sempre ben accette e molto utili se costruttive come la tua. Dici che quindi può esserci un problema di costruzione alla base? come agire secondo te?

                  Commenta


                    #10
                    Non lo definirei un "problema", semplicemente una stazione del tuo processo. Continuando ad allenarti seriamente migliorerai sempre più.
                    Da un punto di vista alimentare, se proprio hai la paura di uno svuotamento di glicogeno (a proposito, 5Kg persi in quanto tempo?), puoi agire diminuendo le proteine e riaumentando i carboidrati. Magari trovare un punto di mezzo tra i due valori. Fidati che una persona di 72Kg non ha bisogno di 175g di proteine al giorno per avere i muscoli.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                      Non lo definirei un "problema", semplicemente una stazione del tuo processo. Continuando ad allenarti seriamente migliorerai sempre più.
                      Da un punto di vista alimentare, se proprio hai la paura di uno svuotamento di glicogeno (a proposito, 5Kg persi in quanto tempo?), puoi agire diminuendo le proteine e riaumentando i carboidrati. Magari trovare un punto di mezzo tra i due valori. Fidati che una persona di 72Kg non ha bisogno di 175g di proteine al giorno per avere i muscoli.
                      5kg persi in 3 mesi. Il motivo delle pro così alte è che avendo azione anticatabolica...arrivato a 230g di carbo giornalieri (per me pochissimi) ho deciso inevitabilmente di alzarle. In secondo luogo ho natato su di me che, provando ad abbassarle a 150/160 ho avuto un apparente diminuzione dei volumi...probabilmente andando ad intaccare la magra

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da kenzocarbs Visualizza Messaggio
                        5kg persi in 3 mesi. Il motivo delle pro così alte è che avendo azione anticatabolica...arrivato a 230g di carbo giornalieri (per me pochissimi) ho deciso inevitabilmente di alzarle. In secondo luogo ho natato su di me che, provando ad abbassarle a 150/160 ho avuto un apparente diminuzione dei volumi...probabilmente andando ad intaccare la magra
                        Mah, mi risulta molto difficile credere che con 150g di proteine tu intaccassi la magra e con 175 no. Probabilmente ti allenavi in maniera differente o semplicemente le tue sensazioni erano un po' fuorviate, che è assolutamente plausibile.
                        La mia miglior definizione è avvenuta mangiando carboidrati ad ogni pasto, mai troppi, ma ad ogni pasto. Questo tenendo le proteine costanti e i grassi bassi, ma nemmeno troppo.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                          Mah, mi risulta molto difficile credere che con 150g di proteine tu intaccassi la magra e con 175 no. Probabilmente ti allenavi in maniera differente o semplicemente le tue sensazioni erano un po' fuorviate, che è assolutamente plausibile.
                          La mia miglior definizione è avvenuta mangiando carboidrati ad ogni pasto, mai troppi, ma ad ogni pasto. Questo tenendo le proteine costanti e i grassi bassi, ma nemmeno troppo.
                          Sisi quello che hai detto ci può stare, probabile che fosse solo una questione di sensazioni, poi va beh sai meglio di me quanto la soggettività conti in questo campo..

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎