Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calcolare le Proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Calcolare le Proteine

    Ciao a tutti ragazzi...una semplice (probabilmente assurda) domanda per piacere.

    Come bisogna calcolare i grammi delle proteine,carboidrati e grassi?

    Mettiamo il caso che io abbia la necessita' di assumere 200gr di proteine al giorno, 400 di carbo e 60 di grassi, dovrei calcolare la grammatura dell'alimento o qunte proteine,carbo o grassi ne contiene?
    esempio sulle proteine......250 gr di petto di pollo dovrebbero essere su per giu 60gr di proteine quindi ragionando per assurdo se volessi mangiare solo petto di pollo ne dovrei mangiare 800gr al giorno?
    Oppure 200?
    stesso ragionamento con i carbo e grassi...
    So' che forse la domanda e' scontata e che probabilmente mi sono risposto da solo ma vorrei solo una conferma....

    Grazie

    #2
    Se devi assumere per esempio 200 grammi di proteine, non devi mangiare 200 grammi di petto di pollo, bensì tot alimenti per arrivare ai grammi prefissati. Come hai detto tu servirebbero circa 800 grammi di petto di pollo, ma naturalmente le fonti proteiche vanno sempre variate, così come se devi raggiungere ipoteticamente 300 grammi di carboidrati, non basta mangiare ''300 grammi di X'', ma devi arrivare a quei grammi preimpostati attraverso i macronutrienti contenuti nel cibo
    Last edited by NytreX; 02-07-2016, 19:26:01.

    Commenta


      #3
      Fatsecret per cel: metti gli alimenti e ottieni i macro: quelli sono i valori da tenere in considerazione
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #4
        cmq, per rispondere direttamente alla tua domanda, si! se devi assumere 200g di pro/die, dovrai mangiare circa 800g di pollo

        Commenta


          #5
          Ok grazie a tutti , (e' ovvio che non mangierei solo petto di pollo )

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎