Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aumento del grasso e perdita di massa magra in definizione?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aumento del grasso e perdita di massa magra in definizione?!

    ciao a tutti, ho 18 anni sono alto 1,76m e peso 65kg. ho iniziato a fare palestra a settembre e in questi mesi ho preso 10kg ma non troppo puliti allenandomi 3 volte a settimana. da quando è finita la scuola ho iniziato a fare un allenamento diviso in 4 sedute abbinato ad una dieta in cui ho tagliato un po di carboidrati per cercare di perdere quei 2kg di grasso in eccesso che ho messo durante l'anno.
    ho iniziato da due settimane con questa dieta:
    10:00 25g proteine , 250ml latte , 60g cereali
    12:00 40g pane azzimo , 60g tonno/tacchino
    14:00 120g pasta
    17:00 170g yogurt greco , 30g cereali
    post w.o 25g proteine
    21:00 400g pesce/250 carne , 40g pane azzimo
    praticamente rispetto a prima ho tolto 40g di pasta a pranzo, 20g di parmigiano e ho sostituito il pane bianco con il pane azzimo.
    il mio problema è che oggi sono andato nel solito centro in cui vado a pesarmi con una bilancia elettronica che misura la massa magra e la percentuale di grasso, ed è risultato che da quando seguo questa dieta il grasso sia aumentato dal 14,3% al 14,6% e la massa magra è diminuita di 250g.
    cosa può essere successo? perché ho catalizzato cosi tanto e ho messo pure grasso? forse è meglio lasciare perdere la definizione e lasciarla a quando sarò ancora più grosso ? il fatto è che io ho sempre avuto il grasso sulla 10/11% quando pesavo 55kg, ed ora che sono più appannato mi vedo quasi con la pancia da alcolizzato, anche perché a me il grasso va solo sulla addome. grazie a chi risponde!!

    #2
    I grassi nella dieta dove sono finiti?
    Hai un 'idea dei macro che assumevi prima e delle kcal totali rispetto ad adesso?
    Con i tuoi dati non vedo cosa tu debba definire. Hai una foto?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      uso olio d'oliva a pranzo e cena. comunque non è che volevo fare una grande definizione, giusto perdere quel grasso sulla pancia che ho messo inevitabilmente prendendo 10kg in questi mesi. il fatto è che non mi spiego come mai togliendo il lievito e pochi carbo mi sia aumentato il grasso invece che diminuire e sia anche scesa la massa magra..

      Commenta


        #4
        Non hai risposto alle mie domande sopra
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          stavo sulle 2800kcal prima ma stavo sveglio 3 ore in più , ora non so. con 2/2,5 g di proteine x kg. purtroppo non ho una foto

          Commenta


            #6
            Se hai preso 10 kg in nemmeno 10 mesi hai sicuramente sbagliato l'impostazione della dieta x la massa...(indipendentemente dalla favorevole genetica o meno).
            PS: La bilancia elettronica che hai utilizzato ha un grado di precisione molto molto basso...per non dire praticamente nullo!
            sigpic

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎