Neofita in cerca di aiuto!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Shiva900
    Bodyweb Member
    • Jun 2016
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Neofita in cerca di aiuto!

Ciao a tutti
    Parto con una premessa, sono nuovo di questo mondo , che mi affascina moltissimo ma che non ho mai vissuto in prima persona.
    Ho letto qualcosina qui sul forum ( è tutto cosi complicato per uno che non capisce nulla di queste cose ) e vi riporto dei dati che forse potrebbero essere utili
    Ho 22 anni,non ho mai frequentato una palestra, ma pratico sport 2 volte a settimana.
    Sono alto 1.76 Peso 73/74 kg da circa 2 anni, e ( senpre se ho eseguito correttamente i calcoli ) ho un BMR = 1750 e un TDEE di 2600
    Sempre secondo i calcoli che ho fatto, dovrei avere una massa grassa del 23%.
    allego mia foto per rendere il tutto piu semplice

Tecnicamente, sempre da quanto ho letto, avrei un corpo endomorfo(?) ... la genetica non è dalla mia parte sicuramente!
    Tuttavia... da settembre con tutta la motivazione possibile e immaginabile , inizierò a frequentare assiduamente la sala pesi. In questo lasso di tempo, avevo intenzione di eliminare un pò di peso, perchè da come si evince dalla foto, sono in condizioni semi / disperate

Ho intenzione di eseguiere allenamenti cardio quali corsa, bike etc in questo periodo estivo, almeno 3 volte a settimana
    Che dieta mi consigliereste di intraprendere? visto che assumo attualmente dalle 2300 alle 2600 calorie al giorno, avevo pensato una dieta sulle 1800-1850 , ovviamente implementate dalle attività cardio sopra citate.
    Secondo voi potrei ottenere benefici ? potrei iniziare a disciplinare il mio corpo alla dieta in vista poi dell'impegno totale che prenderò a settembre? conviene che integri con qualcosa(mpact Whey Protein, CLA ,Vitamine quotidiane...)?

http://www.my-personaltrainer.it/die...00calorie.html una cosa del genere potrebbe andare bene nel mio caso?
    Chiedo davvero scusa per le troppe domande e/o se ho detto qualche idizia, ma davvero sono totalmente impreparato in materia, e sto cercando di capirci qualcosa
    Grazie già da ora a tutti coloro che risponderanno!!!

Last edited by Shiva900; 29-06-2016, 19:36:52.
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 122197
    • 3,710
    • 3,677
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Ciao e benvenuto. Ti sei dimentica di dire l'altezza
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Shiva900
      Bodyweb Member
      • Jun 2016
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Ciao e benvenuto. Ti sei dimentica di dire l'altezza
      ahahah grazie
      Ho appena corretto... sono alto 1.76

Commenta

• Shiva900
        Bodyweb Member
        • Jun 2016
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

nel senso, la dieta che ho postato, è equilibrata? posso mantenerla o devo aggiungere qualcosa? considerando attività cardio che svolgo

Commenta

• Miller
          F#DBGBbBADBbGD#F#
          • Sep 2011
          • 24042
          • 475
          • 426
          • Send PM

ciao, per iniziare ti consiglio di leggere i thread guida della sezione:
          Nutrienti | Fabbisogno Energetico | Linee guida
          Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica
          non ti consiglio invece di prendere diete già fatte dal web, perché devi capire cosa è più adatto a te anhe in base alle attività che fai.

Commenta

Working...
          X