Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Acne Del Dorso "cerco Consigli"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Acne Del Dorso "cerco Consigli"

    Ciao ragazzi ho 1 problema notevole.
    Ho 23 anni e ho sempre sofferto di acne sul viso e sul dorso sin dall' eta' di 14 anni.
    A 18 anni mi e' scomparsa l'acne sul viso grazie alla crema Retin A 0.05%.
    Sul dorso invece ho sempre avuto un' acne volgare con brufoli molto grandi, anche se l'anno scorso mi era quasi scomparsa da sola.
    Quest'anno mi e' ritornata sulla schiena in una forma molto grave: ho provato per 2 mesi e mezzo Airol lozione 0,05% senza alcun risultato(mi si e' solo screpolata la pelle).
    Premetto che faccio la doccia quasi tutti i giorni e mi detergo le parti grasse con Seboral detergente(in gel).
    Non mangio skifezze varie, non faccio body bulding(pratico solo nuoto) e pertanto penso sia esclusivamente una questione ormonale.(è un anno che sono stressato per il lavoro e per questioni sentimentali).
    Cmq e' assodato che la tretinoina(Airol) non ha sortito alcun effetto positivo sulla schiena.

    Come posso eliminare quest'acne dal dorso?
    Quali medicinali mi consigliate per la detersione e la cura?
    Antibiotici?Acido glicolico?Acido azelaico?
    E il Rocutan?Si dice che faccia miracoli?

    Grazie raga

    #2
    Io ho 18 anni ed attualmente ho il tuo stesso problema anche se a sentire te il tuo è molto più grave...
    Aiuti sostanziali non saprei dartene io ho notato un miglioramento usando sapone allo Zolfo, però di quello buono, nn da supermercato.

    Inoltre potrà sembrarti una cosa stupida ma nel caso tu sia 1 di quelli che si accanisce contro i brufoli schiacciandoseli appena escono (come me) stai attento perchè puoi far più danni che altro e lasciare cicatrici, a me qualcuna è rimasta...

    Pare che funzioni anche molto bene il lievito di birra ingerito in pastiglie, io personalmente non l'ho mai provato ma molti miei amici con problemi di acne me ne hanno parlato molto bene.

    In ultimo se non hai la pressione bassa mi sento di consigliarti il bagno turco (non la sauna), all'inizio rimarrai inorridito per tutti i brufoli che usciranno ma non dovrai preoccuparti perchè è una reazione normale di "disintossicazione" della pelle, dopo già 1 mese circa di bagno turco almeno 3 volte la settimana i brufoli smetterano di spuntare per causa sua e la pelle diventerà molto più lucida e sana...
    Dopo ricordati sempre di metter della crema a base di zolfo e propoli quando la pelle è asciutta ed i pori della pelle si sono richiusi...

    NB lo zolfo rende la pelle molto delicata perciò usalo con moderazione.

    PS potresti darmi qualche notizia sulla crema che te li ha fatti passare in viso? A base di che cos'è? Costo? Metodi di applicazione? Controindicazioni?

    Commenta


      #3
      La crema si chiama Retin A, a base di vitamina A se non erro.
      Costa 37.000 lire,non c'e' bisogno di prescrizione medica.
      L'unica controindicazione e' che non bisogna esporsi al sole o ai raggi uva di una lampada artificiale durante il trattamento.
      Usala solo la sera senno' ti screpola la pelle.Ci sono varie concentrazioni.Io usavo la 0,05%.
      Tuttavia ti consiglio di parlarne con un dermatologo per verificare che tale crema sia adatta alla tua forma di acne.
      ciao

      Commenta


        #4
        quando l'acne comincia a tramutarsi in acne grave nn c'è crema da applicare localmente che tanga....

        In questi casi, bisogna cmque prima di tutto valutare la gravità della forma, ovvero se è un acne pupulo, pustulosa, entrambi o comedonica, e soprattutto risalire a monte per la causa che crea questa patologia (di solito è un fattore ormonale, in altri casi meno gravi si tratta batteri)

        Sulle lesioni populo pustulose ottengono ad esempio buoni risultati eritromicine,tetracicline e clindimicine, mentre sui comedoni l'effetto di tali farmaci è molto inferiore.
        Sull'uso poi delle tetracicline in formato cremoso ho scoperto dopo alcuni studiarelli, che una soluzione acquosa di etanolo contenente n-decil-metil-sulfossido fa aumentare l'assorbimento cutaneo del farmaco.

        Oppure, cmque mi ripeto, bisogna prima valutare attenatmente il tipo di manifestazione acnea, l'associazione tra acido retinoico e antibiotici x via generale e locale e/o benzilperossido(in farma lo trovi con i nomi di PANOXYL o RELOXYL) potrebbe migliorare la risposta terapeutica. In questo caso, ovvero l'associazione tra ac retinoico e benilperossido, è necessaria l'applicazione separata dei due farmaci.

        Di solito però il benzilperossido viene usato come azione antibatterica, e agisce proprio sull'acne riducendo la carica di un batterio; è cherotolitico (squama la pelle ovvero) quindi comedolitico ed antiinfiammatorio.

        Una terapia sistematica assai valida è doxicilina, minociclina e isotretionina (il Rouccotan spesso fa miracoli, ma è un farmaco abbastanza pesante per l'organismo)

        Se vuoi sapere qlkos'altro nn esitare

        BYEZ

        Commenta


          #5
          Roaccutan

          Ciao ragazzi, io ho usato il Roaccutan (forse sono stato una delle prime "cavie" qui in italia) circa 15 anni fa... tra l'altro il farmaco non era ancora in commercio qui in Italia, per cui lo facevamo arrivare dalla farmacia del Vaticano... è un farmaco tanto potente quanto pericoloso e soprattutto teratogeno (cioè provoca malformazioni fetali gravissime se assunto da donne incinte... ma quasto non sembra essere il nostro caso). Cmq sono stato seguito dal'inizio alla fine della cura (durata quasi un anno...) da un dermatologo, facendo esami del sangue ogni 15 gg. e mantenendo una dieta particolare per non affaticare ulteriormente il fegato. Io ti consiglio di rivolgerti ad un dermatologo!!! E penso che probabilmente ti presciverà proprio il Roaccutan... ma cmq vai ASSOLUTAMENTE da dermatologo!

          Commenta


            #6
            Una mia conoscente aveva un gravissimo problema di acne al viso
            problema che si tramutava anche in psicologico.
            E' andata all'IDI a Roma (Istituto Dermatologico Immacolata),l'hanno ricoverata due giorni per farle le analisi edopo gli anno prescritto la cura.
            Dopo un paio di mesi non aveva quasi piu' niente e ora non ha piu' niente,sembra che l'acne non ci sia mai stato,gli e' rimasta una bellissima pelle.

            Solo non ho idea dei costi che uno debba affrontare essendo un istituto privato............
            Bear

            "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

            "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎