Ciao a tutti, sono un ragazzo di 18 anni che pesa 85 kg x 188. Mi alleno da un anno e mezzo, sempre dieta da massa aumentando gradualmente le calorie (ora mi ritrovo sulle 4000 giornaliere). In un anno e mezzo ho preso piú di 25 kg essendo precedentemente molto sottopeso ma comunque dei kg presi la maggior parte é muscolo ritrovandomi ora con una bodyfat intorno al 12-13 percento. Mi sono accorto peró che superati gli 80 kg ho iniziato ad avere problemi col grasso facciale ed particolare con il collo e il mento..prima la mascella era abbastanza scolpita invece ora é "appannata" per modo di dire, inoltre, se avvicino il mento al collo (o anche stando normale, anche se di meno)si vede il doppio mento tipico di chi é affetto da obesitá o é in sovrappeso.
Ora, io non riesco a capire la causa dato che avendo una bodyfat non molto alta non dovrei avere questo tipo di problemi.
Spero possiate aiutarmi, grazie in anticipo.
Ora, io non riesco a capire la causa dato che avendo una bodyfat non molto alta non dovrei avere questo tipo di problemi.
Spero possiate aiutarmi, grazie in anticipo.
Commenta