Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumento delle calorie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumento delle calorie

    Ciao ragazzi, ho assoluto bisogno di aumentare le mie calorie perchè dopo aver raggiunto i 64kg sono arrivato ad una situazione di stallo.
    Innanzitutto le mie caratteristiche:
    - Anni: 19 (quasi 20)
    - Peso: 63,5kg
    - Altezza: 181cm
    - TDEE: 2500 kcal (circa)
    - B.F.: 11%

    Passiamo alla dieta attuale

    Colazione
    Latte p.s. 250ml
    Cereali (prevalentemente integrali) 20-30g
    2 Wasa con marmellata

    Pranzo
    Pasta (non integrale) 100g circa, sempre condita (e con parmigiano)
    Frutto a caso di stagione

    Spuntino
    Panino (a volte bianco, a volte integrale) con bresaola o salame
    Frutta secca (non sempre)
    Yogurt greco

    Cena
    In base al giorno: Uova, Pollo in padella, Filetto di manzo, filetto di tonno, bistecca di maiale, tacchino
    Contorni vari: instalata mista, fagioli cannellini, patate lesse, purè, spinaci, pomodori e cipolle (con olio e.v.)

    Spuntino Pre nanna
    Frutta secca
    Burro d'arachidi (ora l'ho finito)

    Sono dell'idea che potrei migliorare lo spuntino pre nanna e la colazione, magari aggiungendo qualcosa di più calorico ma che sazi alla stessa maniera (magari con qualche ricetta).
    Cosa mi consigliate di aggiungere, togliere, ecc..?
    Tra l'altro sono fermo da due settimane perchè mi sono fatto male al polso e per questa settimana rimarrò ancora fermo (farò gambe 2-3 volte, 1 pesante e 2 leggeri)
    Grazie!

    #2
    E' sballata. Non ci sono proteine fino a metà pomeriggio, il prenanna in quel modo non serve a nulla e non sono indicati olio e condimenti. Sei sottopeso e le kcal vanno aumentate

    Leggi la guida
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Utilissima, grazie mille.
      Mi è stato consigliato di aumentare i grassi, quindi pensavo di aggiungere 10g di noci la mattina.
      per le proteine invece che ne dici di pane e tonno post pranzo? ( magari da alternare con tacchino)

      Mi sapresti anche dire perchè il pre-nanna cosi non serve a niente? grazie
      Last edited by DinoSP; 27-06-2016, 11:22:22.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎