Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ma con la composizione corporea che ti ritrovi mi spieghi che cippa te ne fai di 2.300 kcal die?! Lascia perdere le formulette che trovi su internet x calcolare il tuo dispendio energetico quotidiano...è sufficiente la tua foto x farti capire che anche con 2.300 kcal continuerai a peggiorare...nn voglio "allarmarti" ma sarà così almeno che non inizi ad allenarti SERIAMENTE con i pesi e cardio.
    sigpic

    Commenta


      #17
      Se quell'oretta x 3 volte a settimana di pesi che fai (presumo) non ti fai il cu.lo sarà sempre l'adipocita a captare la gran parte dei nutrienti che gli dai a discapito del muscolo...nn basta mangiare "pulito"...senza contare il cardio e soprattutto che tipo di cardio...
      sigpic

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
        Se quell'oretta x 3 volte a settimana di pesi che fai (presumo) non ti fai il cu.lo sarà sempre l'adipocita a captare la gran parte dei nutrienti che gli dai a discapito del muscolo...nn basta mangiare "pulito"...senza contare il cardio e soprattutto che tipo di cardio...
        Mi alleno 3 volte a settimana per circa un'ora, un'ora e 20 massimo.
        Sto seguendo un allenamento full body (ho fatto anche un thread a riguardo) e in quelle sole 3 sedute settimanali cerco di dare il massimo, cerco di rendere l'allenamento il più intenso possibile!!
        Pensavo di iniziare a fare anche un po di cardio dopo l'allenamento ma non saprei quanto e come farne..Purtroppo non posso allenarmi per più di 3 volte a settimana per vari impegni. Eventualmente potrei cercare di fare un po di HIIT a casa nei giorni in cui non mi alleno dato che per questo tipo di allenamento c'è bisogno di meno tempo e meno spazio.
        Riguardo la dieta cosa mi consigli di fare? Sono a 2200 nei giorni in cui mi alleno e 1900-2000 circa nei giorni off.
        Pensavo di continuare così per un po (almeno due settimane) e se non vedo miglioramenti abbasso ancora di 100 kcal.
        Pareri?

        Commenta


          #19
          Se con quelle calorie hai messo 3 kg in poco tempo ed alla tua età, significa che hai un metabolismo inefficiente (lento) e che cmq ti alleni male nonostante le tue intenzioni...inoltre nn fai nemmeno cardio. Condivido le indicazioni generali che ti ha dato Miller, domani te la rivedo con calma. Ricordati che anche il metabolismo va allenato ma ci vuole tempo per capire il come. Ti stai concentrando sulla singola nota ma devi invece concentrarti su tutto il pentagramma se vorrai far uscire una buona musica.
          sigpic

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
            Se con quelle calorie hai messo 3 kg in poco tempo ed alla tua età, significa che hai un metabolismo inefficiente (lento) e che cmq ti alleni male nonostante le tue intenzioni...inoltre nn fai nemmeno cardio. Condivido le indicazioni generali che ti ha dato Miller, domani te la rivedo con calma. Ricordati che anche il metabolismo va allenato ma ci vuole tempo per capire il come. Ti stai concentrando sulla singola nota ma devi invece concentrarti su tutto il pentagramma se vorrai far uscire una buona musica.
            Il periodo in cui ho preso 3kg mangiavo molto e male, solo da poco sto inziando a prendere l'alimentazione seriamente. Prima pensavo che bisognasse solo mangiare molto ma mi sbagliavo alla grande, ero ben oltre le 2200-2300 kcal, probabilmente ero sopra le 2500 e con "prima" mi riferisco ad una sola settimana fa. Sto imparando solo adesso, abbiamo fatto tutti degli errori purtroppo ma credo che siano necessari anche quelli per migliorarsi!

            Commenta


              #21
              Up
              Dopo circa una settimana che seguo questi macro ( 140pro 48 fat 300 cho giorni on e 225 cho giorni off) pensandomi ho perso 1 kg circa, non vedo grandi differenze a livello di bf ma ho notato che i muscoli sono più voluminosi.
              Probabilmente è perché a 300gr di carbo e 150 proteine non ci sono mai arrivato prima della dieta, prima ero più alto di calorie ma erano molti più i grassi. Forse è dovuto anche al fatto che da 3 giorni sto integrando con creatina, non so. Comunque sto notando come una ricomposizione adesso, continuerò con questi macro fino ad almeno la settimana prossima e poi valuterò se iniziare ad abbassare gradualmente i carboidrati di 25 gr ogni settimana. Che ne pensate? Può andare?

              Commenta


                #22
                Bè hai perso peso ma ti vedi più voluminoso, continua così allora. Carboidrati e grassi alti allo stesso tempo non è mai una gran bella idea...ma adesso stai abbastanza basso a fat...approfitta della buona quantità di cho che stai assumendo per rendere più voluminosi/intensi i tuoi w.o. pesi.
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  Dopo circa 2-3 settimane che sto seguendo questa dieta ho notato più differenze in termini di aumento di massa magra rispetto ad una diminuzione di massa grassa.
                  I muscoli li vedo leggermente più voluminosi ma la massa grassa allo specchio è rimasta quasi la stessa. Non mi sono pesato quindi non so se ci sono variazioni di peso ma allo specchio non noto grossi cambiamenti di bf. Devo solo aspettare del tempo e lasciare che il corpo si adatti alla dieta o è il caso di abbassare ancora un po i carbo nei giorni OFF?
                  Se può essere utile posso mettere una foto per far giudicare a voi che siete più esperti se procede nella direzione giusta o se c'è qualcosa da rivedere.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎