Annuncio

Collapse
No announcement yet.

differenza tra dieta di massa e dieta di definizione aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    debe, ok, ma non è il suo caso fidati...e non lo sto perculando.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
      Può riuscirci mangiando alla perfezione e allenandosi alla perfezione. La classica body recomposition, per intenderci. Certo, non passerà da 20% al 10% con lo stesso peso e nemmeno avrà grossi risultati in pochissimo tempo, però diciamo che la cosa è pur sempre fattibile, ma serve MOLTO impegno e NESSUNO sgarro.
      Il concetto di base dovrebbe essere che mentre l'organismo spinge per mettere massa muscolare, ricava quel surplus di energia dai grassi accumulati. Fossero anche 30-40kcal al giorno, sarebbe comunque una grande cosa.



      Innanzitutto sì, ovviamente dovrebbe essere l'opposto, a parità di consumo calorico, quindi facendo sempre le medesime attività di prima. Poi è chiaro che se prima facevi solo 3 sessioni in palestra e ora che è estate fai 3 sessioni in palestra e 3 volte vai a correre, allora può anche essere che la definizione di ora tu la faccia con più calorie rispetto a prima, ma questo perché adesso consumeresti di più.
      Seconda cosa: c'è troppa poca differenza tra le due diete. Se una è da massa, anche fosse quella da 2485kcal, quella per definire dovrebbe essere al massimo a 2000, considerando più o meno un TDEE di 2200-2300kcal al giorno.
      Però a questo punto mi da da pensare una cosa, io gli avevo detto chiaramente alla nutrizionista che facevo un circuito di cardio ogni giorno per 5 giorni e lei mi ha risposto che avremmo ritoccato mano a mano la dieta....potrebbe essere questa la spiegazione del perchè la dieta di definizione è più calorica di quella di massa?
      Quando facevo massa andavo 3 volte a settimana

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da blackcrow1989 Visualizza Messaggio
        Però a questo punto mi da da pensare una cosa, io gli avevo detto chiaramente alla nutrizionista che facevo un circuito di cardio ogni giorno per 5 giorni e lei mi ha risposto che avremmo ritoccato mano a mano la dieta....potrebbe essere questa la spiegazione del perchè la dieta di definizione è più calorica di quella di massa?
        Quando facevo massa andavo 3 volte a settimana
        Beh, certo. Un circuito cardio 5 volte a settimana fa consumare certamente più rispetto a 3 allenamenti pesi alla settimana, quindi il discorso di ipercalorica e ipocalorica può anche prevedere un ribaltamento delle calorie, visto che si tratta di due situazioni allenanti diverse.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎