Colazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lucaspiga
    Bodyweb Member
    • May 2016
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Colazione

    Ciao ragazzi.
    Ho 20 anni, peso 70 kg circa e sono alto più o meno 170cm.
    Mi alleno 4 giorni a settimana coi pesi, e 1-2 volte vado a correre.
    Non seguo una dieta precisa, diciamo che mangio più o meno di tutto, verdure, carne, pesce, pasta, (cercando di evitarla la notte), dolci molto raramente .. Ma la colazione proprio non so come impostarla.
    Prima bevevo caffellatte con semplici biscotti /fette biscottate / korn flakes..
    Ora alterno a giorni in cui mangio un toast con prosciutto e formaggio, (sottilette) , bicchiere di succo all arancia 100% e ovviamente il caffe..
    Qual'è la colazione ottimale per questo stile di vita secondo voi? Chiedo consiglio perché entrambe le colazioni mi sembrano troppo caloriche (a causa dei biscotti e del formaggio soprattutto)..
    Grazie in anticipo

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
  • Fabi Stone
    Bodyweb Senior
    • Jan 2015
    • 10895
    • 690
    • 312
    • Send PM

    #2
    Ciao
    Non si tratta di molto o poco calorico a mio avviso, ma di scegliere in linea generale alimenti adeguati.
    Sarebbe buona cosa farla completa di tutti i macros.
    Un'idea potrebbe essere
    - avena (fiocchi o farina) e albumi d'uovo...puoi dolcificare con tic o stevia se preferisci. Avresti carboidrati ad assorbimento lento, proteine nobili ed i grassi dell' avena. Se poi devi/vuoi mangiare pochi carboidrati e di conseguenza si abbassa la quota grassi, puoi inserire della frutta secca.
    Io con 130 gr di avena sono apposto con tutto.

    Comunque c'è una sezione dedicata alle ricette qui sul forum...troverai sicuramente spunti interessanti.

    Commenta

    • Miller
      F#DBGBbBADBbGD#F#
      • Sep 2011
      • 23890
      • 457
      • 404
      • Send PM

      #3
      ciao, il fatto è che non è la colazione a "fare la differenza". Quindi in assenza di un piano preciso puoi mangiare cosa preferisci, frutta, yogurt, latte, cereali, uova. Darei precedenza a prodotti freschi e di qualità, quindi eviterei sottilette, succhi in brick e toast.

      Commenta

      Working...
      X