Salve a tutti, sono un nuovo iscritto a questo utilissimo forum e volevo chiedervi pareri e consigli sulla dieta da seguire perché credo sia la base della crescita muscolare, insieme a un buon allenamento e al giusto riposo.
Ho 19 anni, altezza 1.80 peso 59.5 kg, bmr 1700 kcal, tdee 2300 kcal, dieta 2600 kcal (circa 350g carbo, 130g pro, 70g grassi). Utilizzo il sito myfitnesspal per tenere d'occhio la dieta ma ho difficoltà a raggiungere i 350g di carbo giornalieri e spesso supero i 70g di grassi. Vi posto un esempio generico della dieta così potete valutare e consigliarmi come migliorare la mia alimentazione.
Colazione:
300 ml latte senza lattosio con biscotti/cereali/muesli al cioccolato
Spuntino mattina:
Panino con 70-80 g di tacchino/cotto/crudo/tonno
Pranzo:
120-150 g di riso/pasta condita con quello che capita (ragù, pesto, tonno, sugo, ecc..)
circa 100-150 g di carne bianca/carne rossa/pesce
a volte contorno verdure/legumi
Spuntino pomeriggio:
Frullato con 300 ml latte senza lattosio, 2 albumi e 1 uovo intero, banana, 2-3 cucchiai di ovomaltina in polvere
Cena:
circa 200 g di carne bianca/carne rossa/pesce
pane a fette 3-4 fette
Spuntino sera:
Quel che c'è: frutta/noci/panino/robe avanzate/ecc..
A volte salto colazione o spuntino della mattina perché alzandomi tardi faccio o uno o l'altro. Capita anche che se sono fuori e non mi sono portato nulla vado a mangiare un paio di panini al mc donald o al burger king. Comunque ho scritto questo post per capire se la mia dieta va bene, se c'è bisogno di più kcal o altro, consigli e critiche ben accette.
Grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte!
Ho 19 anni, altezza 1.80 peso 59.5 kg, bmr 1700 kcal, tdee 2300 kcal, dieta 2600 kcal (circa 350g carbo, 130g pro, 70g grassi). Utilizzo il sito myfitnesspal per tenere d'occhio la dieta ma ho difficoltà a raggiungere i 350g di carbo giornalieri e spesso supero i 70g di grassi. Vi posto un esempio generico della dieta così potete valutare e consigliarmi come migliorare la mia alimentazione.
Colazione:
300 ml latte senza lattosio con biscotti/cereali/muesli al cioccolato
Spuntino mattina:
Panino con 70-80 g di tacchino/cotto/crudo/tonno
Pranzo:
120-150 g di riso/pasta condita con quello che capita (ragù, pesto, tonno, sugo, ecc..)
circa 100-150 g di carne bianca/carne rossa/pesce
Spuntino pomeriggio:
Frullato con 300 ml latte senza lattosio, 2 albumi e 1 uovo intero, banana, 2-3 cucchiai di ovomaltina in polvere
Cena:
circa 200 g di carne bianca/carne rossa/pesce
pane a fette 3-4 fette
Spuntino sera:
Quel che c'è: frutta/noci/panino/robe avanzate/ecc..
A volte salto colazione o spuntino della mattina perché alzandomi tardi faccio o uno o l'altro. Capita anche che se sono fuori e non mi sono portato nulla vado a mangiare un paio di panini al mc donald o al burger king. Comunque ho scritto questo post per capire se la mia dieta va bene, se c'è bisogno di più kcal o altro, consigli e critiche ben accette.
Grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte!
Commenta