Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ritenzione idrica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ritenzione idrica

    Ne sono sempre stato soggetto, ma ultimamente (credo per via dell'alimentazione) la sto soffrendo particolarmente
    Ho ritenzione sulle gambe.. in particolare sui quadricipiti
    Altezza 180 x 81kg .. bf bassa
    Non aggiungo sale agli alimenti, uso whey della dymatize, bevo in media 3l di acqua al giorno (qualcosa di più nei giorni di allenamento), no creatina al momento, sto intorno ai 450/480 carbo da poco alzati, allenamento 4 giorni a settimana con piccole sessioni di cardio .. e boh non mi viene in mente nient'altro che possa avere a che fare con il problema
    Vorrei sapere se magari c'è un modo per combatterla o almeno limitarla in regimi di ipercalorica come il mio

    #2
    Potresti provare a reinserire il sale, magari marino. A quasi 500gr di cho credo che sia inevitabile un po' di ritenzione.


    Commenta


      #3
      Ciao.. come mai mi consigli di reinserire il sale marino ?

      Commenta


        #4
        Il sale che io sappia viene eliminato totalmente solo in fasi di precontest e il processo per cui l'aqua extracellullare viene ridotta non è comunque sostenibile oltre il breve termine(magari passa qualcun altro per una spiegazione più precisa). 2-4g di sale secondo me hanno più benefici che altro, soprattutto per chi si allena, ovviamente dipende anche dal resto dell'alimentazione. Il sale marino non contiene iodio, ma alla fine in condizioni di buona salute credo che non ci sia gran differenza.


        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Carnage Visualizza Messaggio
          Ne sono sempre stato soggetto, ma ultimamente (credo per via dell'alimentazione) la sto soffrendo particolarmente
          Ho ritenzione sulle gambe.. in particolare sui quadricipiti
          Altezza 180 x 81kg .. bf bassa
          Non aggiungo sale agli alimenti, uso whey della dymatize, bevo in media 3l di acqua al giorno (qualcosa di più nei giorni di allenamento), no creatina al momento, sto intorno ai 450/480 carbo da poco alzati, allenamento 4 giorni a settimana con piccole sessioni di cardio .. e boh non mi viene in mente nient'altro che possa avere a che fare con il problema
          Vorrei sapere se magari c'è un modo per combatterla o almeno limitarla in regimi di ipercalorica come il mio
          A latticini come sei messo?
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
            Il sale che io sappia viene eliminato totalmente solo in fasi di precontest e il processo per cui l'aqua extracellullare viene ridotta non è comunque sostenibile oltre il breve termine(magari passa qualcun altro per una spiegazione più precisa). 2-4g di sale secondo me hanno più benefici che altro, soprattutto per chi si allena, ovviamente dipende anche dal resto dell'alimentazione. Il sale marino non contiene iodio, ma alla fine in condizioni di buona salute credo che non ci sia gran differenza.
            Ma non è possibile eliminarlo del tutto perchè comunque è presente in cibi che mangio quotidianamente es. salmone, bresaola ecc .. io però non lo aggiungo

            Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
            A latticini come sei messo?
            0

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Carnage Visualizza Messaggio
              Ne sono sempre stato soggetto, ma ultimamente (credo per via dell'alimentazione) la sto soffrendo particolarmente
              Ho ritenzione sulle gambe.. in particolare sui quadricipiti
              Altezza 180 x 81kg .. bf bassa
              Non aggiungo sale agli alimenti, uso whey della dymatize, bevo in media 3l di acqua al giorno (qualcosa di più nei giorni di allenamento), no creatina al momento, sto intorno ai 450/480 carbo da poco alzati, allenamento 4 giorni a settimana con piccole sessioni di cardio .. e boh non mi viene in mente nient'altro che possa avere a che fare con il problema
              Vorrei sapere se magari c'è un modo per combatterla o almeno limitarla in regimi di ipercalorica come il mio
              Scusa, se sei pure tirato, che pretendi XD

              Commenta


                #8
                Tirato? mai usata questa parola
                Per i miei gusti non sono nè tirato nè grosso

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Carnage Visualizza Messaggio
                  Tirato? mai usata questa parola
                  Per i miei gusti non sono nè tirato nè grosso
                  Vabe non t'incazza
                  Insomma con bf bassa e mezzo chilo di carboidrati al giorni, tutto ciò mi pare normale .

                  Commenta


                    #10
                    No no.. figurati, ci mancherebbe
                    Penso anche io che sia colpa dei carboidrati, di fatti da quando li ho alzati è più visibile il problema e mi scazza perchè ho tanta massa alle gambe ma poca qualità per via di questa ritenzione e vorrei sapere se qualcuno ha risolto sto problema in qualche modo

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Carnage Visualizza Messaggio
                      No no.. figurati, ci mancherebbe
                      Penso anche io che sia colpa dei carboidrati, di fatti da quando li ho alzati è più visibile il problema e mi scazza perchè ho tanta massa alle gambe ma poca qualità per via di questa ritenzione e vorrei sapere se qualcuno ha risolto sto problema in qualche modo

                      Dai si scherza non devi manco dirmi figurati . Comunque sono sicuramente loro . Sono stronzi , soprattutto i complessi .
                      Come disse un famoso youtuber : " i carboidrati complessi sono così complessi, ma cosi complessi, che sono difficilissimi " .
                      Comunque come mai carbo tanto alti in deficit ?

                      Commenta


                        #12
                        Quale deficit? ahaha sto quasi a 3300Kcal

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Carnage Visualizza Messaggio
                          Quale deficit? ahaha sto quasi a 3300Kcal
                          Madonna infatti mi stavo trastullando il cervello ! Avevo letto IPOCALORICA .

                          Commenta


                            #14
                            Messaggio di moderazione

                            Siamo in una sezione tecnica. Vi invito, pertanto, a moderare un po' il linguaggio e a rientrare IT, senza toni da bar.
                            Grazie

                            S.B.

                            What I've felt, what I've known
                            never shined through in what I've shown...
                            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                            acidangelmod@gmail.com

                            Commenta


                              #15
                              Moderare il linguaggio? .. scusa ma quali sarebbero i toni da bar?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎