consiglio dieta/integrazione ultimo mese definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • totony
    Bodyweb Member
    • Jun 2016
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    consiglio dieta/integrazione ultimo mese definizione

    ciao a tutti, mi farebbe piacere avere un parere su quella che è la mia dieta/integrazione per l'ultimo mese di definizione di quest'anno.
    Premessa: sono alto 1,75 e attualmente peso 76,5kg, ho iniziato definizione ad aprile, pesavo 81,7kg, mi alleno/mangio seriamente da circa 3/4 anni
    Scrivo la dieta/integrazione, poi i miei dubbi

    Colazione: 5BCAA + termogenico + omega3 + multivit + 30gr pro + 5gr gluta + frutto (mela/kiwi/ananas) + 2 gallette farro con velo marmellata/miele e burro di noci/mandorle

    Spuntino mattina: 200gr affettato tacchino (so che dovrei eliminarlo ma è pratico da mangiare a lavoro...)

    Pre pranzo: termogenico + te verde

    Pranzo: 30gr riso integrale (in giorni di allenamento, altrimenti 20gr) + 250gr circa di pollo + verdura + olio extravergine + omega3 + vit C + 5gr gluta

    Spuntino pomeriggio: 30gr pro + 5gr gluta (+ mela verde nei giorni di allenamento)

    Giorni di non allenamento--> 2° spuntino pomeriggio: 6 bianchi d'uovo

    Giorni di allenamento--> pre WO: 5 BCAA + 1gr acetyl carnitina + a fine sessione pesi prima di cardio tra il 60/70% 5gr BCAA + a fine cardio 5BCAA + 30gr pro + 5gr gluta + banana

    Cena: omega3 + 300gr pesce (di solito merluzzo/pangasio/platessa/baccalà) + verdura + olio extravergine

    Pre nanna: tonno naturale 120gr + burro di noci/mandorle + 5gr glutammina

    Tutto questo dal lunedi al sabato. La domenica è libera, di solito con a colazione pancacke con farina d'avena e albumi e marmellata e frutta secca, pranzo e cena con ricarica(soprattutto a pranzo) di carbo e carne e un qualcosa di dolce se ne ho voglia


    Ora i il mio dubbio principale riguarda i carboidrati.
    Premetto che li ho diminuiti gradualmente partendo da fine marzo, come faccio ogni anno, dato che ho notato in questi anni che in periodo di definizione se non li diminuisco in questo modo non riesco a definirmi bene, ossia arrivato ad un certo punto quando mi rimangono quegli ultimi 2/3 kg di grasso in particolare sull'addome, ho bisogno di ridurli altrimenti non lo elimino. Però leggendo in giro vedo che molti sono contrari a ridurre i carbo e dicono di lasciarne almento 120 gr al giorno circa dato che solo il cervello ne usa un tot. quindi ne abbiamo bisogno.
    Quindi la domanda sorge spontanea, chi ha ragione e chi ha torto? o la verità sta nel mezzo?
    Ovviamente non siamo tutti uguali ad esempio nel mio caso ridurre i carbo in questo modo non mi comporta grandi squilibri a livello di umore o stanchezza fisica, ovvio che lo farò per un periodo "breve" fino a metà luglio come ho sempre fatto.


    Accetto pareri e consigli su dieta e integrazione, in particolare da chi ha più esperienza di me e ha già provato su se stesso...

    Grazie
  • totony
    Bodyweb Member
    • Jun 2016
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Dimenticato l'età, 27 anni

    Commenta

    • Ozn
      Mod
      • Feb 2010
      • 35971
      • 726
      • 295
      • La terra delle nocchie
      • Send PM

      #3
      Macro e kcal totali? Il tuo fabbisogno?
      BCAA + pro in polvere nel post wo accoppiata inutile, mettili tutti prima o splittali tra il pre
      ed il during
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta

      • totony
        Bodyweb Member
        • Jun 2016
        • 7
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Non ho fatto calcoli di calorie...

        Commenta

        • totony
          Bodyweb Member
          • Jun 2016
          • 7
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ho fatto un calcolo veloce, sono circa tra 1500/1600 kcal al giorno

          Commenta

          Working...
          X