metabolica: prime 2 settimane

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Punk84
    agitato non mescolato
    • Jul 2002
    • 8140
    • 33
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Originally posted by multipower
    Quante volte fai questo tipo di lavoro, e per quanto tempo?

Per me ha ragione MikeShell: lascia perdere cheto ora. Hai tempo per definirti senza troppi problemi!
    Mi piaceva molto quella dieta di pulizia che ha postato qualche settimana fa... non ti trovavi bene?
    Se era solo un discorso di ritenzione, quella la togli in un sec.!!

Ciao
    infatti non voglio fare chetogeniche, come ho detto a gIgisik...
    e cmq porto già da oggi i carbo a 120gr

per la dieta che avevo postatop invece...
    si, si mi trovavo bene.
    il mio problema ora era solo eliminare ritenzione(e al 90% ce l'ho fatta) e un po di grasso...stando alle plicometrie e cmq anche al giudizio dello specchio la mia % di grasso era superiore a quella che mi aspettavo quindi ho dovuto anche cambiare un po rotta.

cmq quella dieta ho intenzione di RI-intraprenderla a breve quando anche potrò allenarmi più spesso e potrò fare di nuovo una vita regolare...mi risulta ultimamente difficile fare spuntini etc...saranno così ancora due settimane...

cmq a parte tutto fisicamente dal giorno di pasqua sto meglio, sono più asciutto...si probabilmente più vuoto anche...cmq nel fine settimana farò la plicometria...non che mi aspetti miracoli (nel senso un grande calo) ma mi piacerebbe poter essere all'10-11%

Commenta

• multipower
      Ex-burlone
      • Dec 2000
      • 8512
      • 12
      • 4
      • Send PM

Vedi di non stravolgere troppo frequentemente l'alimentazione, secondo me non dovresti cambiare prima di almeno 3 settimane e da lì, di volta in volta, valutare che fare (un po' come l'allenamento).

Ciao

Commenta

• gigisik
        Bodyweb Member
        • Aug 2002
        • 1464
        • 3
        • 0
        • bari
        • Send PM

Personalmente credo che mantendo cmq un apporto glicidico,anche se basso,il corpo non si abituera' mai ad usare i grassi come fonte energetica,e di conseguenza il tuo organismo avra' sempre bisogno di un apporto di zuccheri sempre maggiore proprio perche' non verra' abituato a non sentirne l'esigenza:CHETOSI!
        "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

Commenta

• multipower
          Ex-burlone
          • Dec 2000
          • 8512
          • 12
          • 4
          • Send PM

Eh?
          Guarda che se non sei in chetosi l'organismo preferisce, ahimé smontare le proteine alimentari e corporee piuttostochè i grassi..

Commenta

• alfhome
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2003
            • 58
            • 5
            • 0
            • Salerno
            • Send PM

Lo shift in chetosi avviene dopo almeno qualche mese la prima volta che la segui, poi l'organismo ci metterà meno a entrare in chetosi perché ormai sa già come fare

Di Pasquale dice 2 settimane, non è un dogma ma solo un modo per far invogliare la gente a seguire la sua dieta... se avesse detto dopo un mese, quanti secondo te avrebbero intrapreso la dieta? Pochi...

Io ti consiglierei di accantonare la metabolica e di fare delle settimane low carb (diciamo 150gr di carbo al giorno) e pian pianino aumenti i grassi a discapito dei carbo....

Ciao

multi scusa se riprendo questo post... ma a me lo swift avviene davvero nel giro di 24/48 ore. questa è la terza volta che inizio una meta e anche la prima è andata così... c'è qualcosa di strano? so' acido io???

Commenta

• mikeshell
              Bodyweb Member
              • Jul 2000
              • 3928
              • 1
              • 0
              • Milano Italia
              • Send PM

Originally posted by alfhome

multi scusa se riprendo questo post... ma a me lo swift avviene davvero nel giro di 24/48 ore. questa è la terza volta che inizio una meta e anche la prima è andata così... c'è qualcosa di strano? so' acido io???
              Lo SHIFT avviene mediamente in 5-10 giorni, non mesi, ... però è diverso dal semplice entrare in chetosi.
              Qualcuno potrebbe impiegare di più, qualcuno di meno ... per questo, per sicurezza, si preferisce 'abbondare' con 2 settimane.

E questo non lo sostiene solo DP ma anche Atkins ... (tra l'altro Atkins sostiene che la temporanea uscita dalla chetosi implichi la ripetizione dell'INDUZIONE ... se volesse rendere le cose 'comode' eviterebbe tale affermazione).

Ciao
              Mike

Commenta

• alfhome
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2003
                • 58
                • 5
                • 0
                • Salerno
                • Send PM

cosa intende per "ripetizione dell'induzione"???

Commenta

• multipower
                  Ex-burlone
                  • Dec 2000
                  • 8512
                  • 12
                  • 4
                  • Send PM

Io per shift metabolico non intendo dire che per entrare in chetosi servano mesi.. personalmente la prima volta che intrapresi la CKD ero ero positivo al test dei chetoni già dal secondo giorno. No no , intendo proprio l'adattamento da parte dell'organismo ad assumere tutta quella quantità di grassi e di utilizzarla in modo ottimale come principale fonte energetica.. tutto qua

Commenta

• multipower
                    Ex-burlone
                    • Dec 2000
                    • 8512
                    • 12
                    • 4
                    • Send PM

...
                    Anche perché così si spiegherebbe il motivo per cui molte persone non vedono risultati apprezzabili non prima della III settimana di dieta.

Ciao!

Commenta

• mikeshell
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2000
                      • 3928
                      • 1
                      • 0
                      • Milano Italia
                      • Send PM

Io per shift metabolico non intendo dire che per entrare in chetosi servano mesi.. personalmente la prima volta che intrapresi la CKD ero ero positivo al test dei chetoni già dal secondo giorno. No no , intendo proprio l'adattamento da parte dell'organismo ad assumere tutta quella quantità di grassi e di utilizzarla in modo ottimale come principale fonte energetica.. tutto qua
                      Infatti e quello che dicevo anche io : NON LA CHETOSI MA LO SHIFT !!!

... e 2 settimane è il tempo ritenuto mediamente valido per tutti (in chetosi entri generalmente dopo 2-3 gg).

L'induzione è proprio il periodo necessario per effettuare lo shift (12 giorni per DP 14 per Atkins ... ma siamo lì).

Ciao
                      Mike

Commenta

Working...
                      X