Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mars

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Il senso di una frase non va stabilito in base al significato delle singole parole. Bisogna ricercare la ratio dell'autore, la sua volontà.

    Se dico che sto morendo di caldo, non significa che la mia vita è in pericolo in questo momento per via del caldo. E se dico che la pizza è come pollo e patate, non sto dicendo che uno vale l'altro (tant'è vero che la frase continua...). Ovviamente la mia affermazione era per rendere il concetto che il mars, come la pizza, porta un tot. di macronutrienti che però, se paragonati a pollo e patate, o a un paio di gallette di riso, non hanno chiaramente nulla a che vedere con questi ultimi.

    Assodato questo, ritengo ugualmente che il Mars, in se, non sia in male assoluto. Certo, se hai possibilità di scelta, meglio le gallette, ma se hai la dieta bella e fatta, e hai un buco di 100 kcal e non sai come riempirlo, credo sia meglio optare per il mars che stravolgere di nuovo tutta la dieta.

    Ovviamente questo è il parare di un secco, a cui il mars cambierebbe poco e niente, se pesi 100 kg e cerchi di perdere peso mangiando 1000 kcal provenienti da 5 mars e 5 Twix, non c'è nemmeno bisogno di dire che non ci siamo.
    ''I'm gonna show you how great i am''

    Commenta


      #17
      Il peso lo perderesti ugualmente anche in quel caso, ma non si sta parlando di questo. Nessuno ha detto che il Mars o i dolciumi o qualunque altra cosa simile siano il male. Qua si sta dicendo che ogni tanto se si vuole si può tranquillamente mangiare (così come nel pasto libero mangi ciò che più ti aggrada), soprattutto se si sono già raggiunti pro e fat previsti dalla dieta, ma non è di certo un buon alimento soprattutto nel post wo. Lui dice di essere fissato con i macro, ma non traspare questo. C'è cibo di qualità e cibo non di qualità, non si deve fare passare il messaggio che il Mars va bene perché tanto "ha carbo e grassi ed è uguale al mangiare gallette e frutta secca".

      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
      Stop waiting, start doing.

      Commenta


        #18
        La questione in oggetto non è tanto sulla validità o meno - perché è qui che stiamo andando a parare - di una iifym (che però, attenzione, è solo un approccio flessibile alla dieta,non una scusa per consumare junk food perché tanto le calorie e i macro son quelli).

        Il discorso è che non si può pretendere di chiamare postwo (dunque un pasto,per definizione tecnico) una roba del genere...a sto punto meglio dire "mi alleno,vado a casa e senza troppe paranoie butto giù uno snack perché ne ho voglia ". È un po' come quelli che fanno le famose ricariche con orsetti gommosi e caramelle, perché tanto sono carboidrati. Se scegli una strada "tecnica",non puoi poi fare l'esatto contrario...diventa una semplice scusa a questo punto,un approccio controproducente.

        Spesso si ritiene che dopo l'allenamento si possa buttare giù di tutto, perché tanto abbiamo bisogno di carbo ad alto ig...niente di più sbagliato...tutti quei grassi e quelle fonti pessime,in un contesto ormonale quale quello immediatamente dopo il workout (soprattutto in ottica IF!) non farà altro che favorire il deposito di adipe,a discapito della composizione corporea.

        Perciò, se ti va uno snack mangialo...ma non prenderti/ci on giro con scuse sulla praticità, sul fatto che è postwo,che digiuni,che è meglio di altri snack...perché sono discorsi senza senso. Se io mi voglio mangiare una porzione di kebab la sera, non dico certo che lo faccio per non catabolizzare durante il sonno
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
          Il peso lo perderesti ugualmente anche in quel caso, ma non si sta parlando di questo. Nessuno ha detto che il Mars o i dolciumi o qualunque altra cosa simile siano il male. Qua si sta dicendo che ogni tanto se si vuole si può tranquillamente mangiare (così come nel pasto libero mangi ciò che più ti aggrada), soprattutto se si sono già raggiunti pro e fat previsti dalla dieta, ma non è di certo un buon alimento soprattutto nel post wo. Lui dice di essere fissato con i macro, ma non traspare questo. C'è cibo di qualità e cibo non di qualità, non si deve fare passare il messaggio che il Mars va bene perché tanto "ha carbo e grassi ed è uguale al mangiare gallette e frutta secca".

          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
          Esattamente
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
            Dove si trova questa? Così ne compro una tonnellata e la congelo.

            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
            ci fosse anche per kebab e gyros...

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
              Perciò, se ti va uno snack mangialo...ma non prenderti/ci on giro con scuse sulla praticità, sul fatto che è postwo,che digiuni,che è meglio di altri snack...perché sono discorsi senza senso. Se io mi voglio mangiare una porzione di kebab la sera, non dico certo che lo faccio per non catabolizzare durante il sonno
              Con tutto rispetto esimio professore, cosa ne sai te della mia vita?

              Sul discorso che i grassi siano sempre male post wo non sono d' accordo, wikipedia suggerisce ad esempio di assumere una fonte di colesterolo post wo https://it.wikipedia.org/wiki/Finestra_anabolica eppure chi lo fa qui? E lo so che i grassi del mars sono grassi idrogenati non stare a menarmela.
              Gallette da ora in poi, per me finisce qui.

              Commenta


                #22
                Che poi sinceramente non so come faccia a saziarti sta roba.
                Io ho smesso di fare il post wo tecnico perché dopo mezz'ora mi veniva la tremarella e cominciavo a vederci triplo dalla fame.
                Mangio solido un'ora dopo e sto meglio di prima.
                Però se facciamo andare bene il Mars...
                Esigo un bello spago alla carbonara allora post wo!
                Che mi sembra molto più completa no? E parecchio più bona.

                Commenta


                  #23
                  Che poi sinceramente non so come faccia a saziarti sta roba.
                  Io ho smesso di fare il post wo tecnico perché dopo mezz'ora mi veniva la tremarella e cominciavo a vederci triplo dalla fame.
                  Mangio solido un'ora dopo e sto meglio di prima.
                  Però se facciamo andare bene il Mars...
                  Esigo un bello spago alla carbonara allora post wo!
                  Che mi sembra molto più completa no? E parecchio più bona.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da italianhero Visualizza Messaggio
                    Con tutto rispetto esimio professore, cosa ne sai te della mia vita?

                    Sul discorso che i grassi siano sempre male post wo non sono d' accordo, wikipedia suggerisce ad esempio di assumere una fonte di colesterolo post wo https://it.wikipedia.org/wiki/Finestra_anabolica eppure chi lo fa qui? E lo so che i grassi del mars sono grassi idrogenati non stare a menarmela.
                    Gallette da ora in poi, per me finisce qui.
                    Ahhhhhh
                    Poi se ci mettiamo ad aprire pure le finestre...
                    Forse è meglio...
                    Almeno escono le minkiate.

                    Commenta


                      #25
                      Beh certo, se il discorso riguarda il post-wo, non si può dire che il mars vada bene. A sto punto, come qualcuno ha già detto, non farlo direttamente e fai un pasto un'ora dopo, e al posto del mars ci metti altre fonti di cho.

                      Se invece il mars viene visto in un'ottica di dieta flessibile, io sono un sostenitore di quest'ultima, avendo provato su pelle un approccio rigido a una dieta per massa che mi ha portato ad odiare il cibo e ad avere i conati di vomito a tratti. In questo senso, si, preferisco sgarrare un po' con le kcal o mangiare la mozzarella se un giorno non ho voglia di uova (come esempio), che sforzarmi di mangiare uova tutti i giorni e dopo 2 mesi vomitare al solo odore di queste.
                      ''I'm gonna show you how great i am''

                      Commenta


                        #26
                        Si vabe' wikipedia....buonanotte...che tra l'altro cita il solo colesterolo per motivi ben precisi (anche se gli studi in merito sono lontani dall'essere conclusivi) e non un generico invito a buttar giù grassi che tanto l'eventuale colesterolo non può fare che bene...


                        Ripeto, dieta flessibile non significa mangiare Nutella e schifezze varie ogni giorno...ma essere in generale elastici senza troppe menate su carico glicemico, rapporto tra saturi/insaturi,ecc....sempre però nell'ottica di cibo sano.

                        Per me potete mangiare quello che vi pare,siete però pregati di non spacciarlo per postwo,dieta flessibile e simili
                        Last edited by Giampo93; 08-06-2016, 15:23:43.
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta


                          #27
                          Ma siete seri? Che vi siete bevuti?

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Qu1cksilver Visualizza Messaggio
                            Beh certo, se il discorso riguarda il post-wo, non si può dire che il mars vada bene. A sto punto, come qualcuno ha già detto, non farlo direttamente e fai un pasto un'ora dopo, e al posto del mars ci metti altre fonti di cho.

                            Se invece il mars viene visto in un'ottica di dieta flessibile, io sono un sostenitore di quest'ultima, avendo provato su pelle un approccio rigido a una dieta per massa che mi ha portato ad odiare il cibo e ad avere i conati di vomito a tratti. In questo senso, si, preferisco sgarrare un po' con le kcal o mangiare la mozzarella se un giorno non ho voglia di uova (come esempio), che sforzarmi di mangiare uova tutti i giorni e dopo 2 mesi vomitare al solo odore di queste.
                            La dieta flessibile è un altro discorso e come è stato detto Giampo93 non deve essere usata come scusa per mangiare ogni giorno junk food. Io non sono una persona rigida, sono per l'elasticità, non per niente il pasto libero (senza andare a scomodare la IFYM) viene inserito da molti nel piano alimentare proprio per un benessere psicologico e anche fisico. Prendendo come spunto il tuo esempio, nessuno dice di non mangiare la mozzarella. E' una fonte di proteine e (di più) grassi saturi, ma servono anche quelli. Se la si fa rientrare nella dieta per variare, e non si hanno problemi con i latticini, che problema c'è? Questo per dire che spesso siamo noi a portare all'estremo le cose senza che ci sia un motivo. Qua però come hai visto non si sta parlando di questo.

                            Originariamente Scritto da italianhero Visualizza Messaggio
                            Con tutto rispetto esimio professore, cosa ne sai te della mia vita?

                            Sul discorso che i grassi siano sempre male post wo non sono d' accordo, wikipedia suggerisce ad esempio di assumere una fonte di colesterolo post wo https://it.wikipedia.org/wiki/Finestra_anabolica eppure chi lo fa qui? E lo so che i grassi del mars sono grassi idrogenati non stare a menarmela.
                            Gallette da ora in poi, per me finisce qui.
                            Perchè wikipedia si sa che è una fonte scientifica autorevole.
                            P.S: non sono uno scienziato.
                            Stop waiting, start doing.

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                              Ma siete seri? Che vi siete bevuti?
                              beh, con il mars ci sta uno shake oreo o mc flurry

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                #30
                                Dai, sono merda anche le barrette proteiche, figuriamoci un mars. Fatti di whey e banana nel post WO e stai sereno.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎