Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per ripartire dopo ..... anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per ripartire dopo ..... anni

    Buongiorno a tutti, sono nuovo, cercavo la zona delle presentazioni , non trovandola la faccio qui.

    Mi chiamo Roberto alias lastwave, ho 52 anni, e dopo anni di trascuratezza dall'anno scorso ho deciso di mettermi in sesto...Pesavo 135 Kg alto 180 cm, l'anno scorso feci una diata chetogenica e persi 14 kg e poi nullla.
    Quest'anno dopo avere preso solo 3 kg, essendo di gruppo B+, ho seguito la dieta del Dr. Mozzi del gruppo sanguigno e ne ho persi altri 6 in 2 mesi.
    Ora però voglio dare la svolta e vorrei buttarne giù tanto da passare dai 113 ai 100. Sarebbe un grande risultato.

    Il mio lavoro è sedentario, però mi sono preso una panca per addominali e bilancere e una con lat-machine e pettorali di decathlon.

    Il punto è questo, non so da dove iniziare.



    la mia dieta tipo:

    Colazione: Bicchiere acqua tiepida con mezzo limone

    Pranzo: Insalatona mista con tonno, cubetti di fontina, uovo sodo, olio Evo e limone

    Cena: Bistecca sui 200 gr con verdure cotte, soprattutto zucchine

    Acqua 1,5 lt


    Per l'attività fisica è tutta un mistero, perchè dopo anni di stop non ho più forza in nessun muscolo :-(

    Potete darmi una mano per favore

    grazie

    roberto

    #2
    Ciao, per quanto riguarda l'allenamento puoi chiedere nella sezione adatta dove potrai ricevere consigli
    per l'alimentazione ti invito a leggere questo thread
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎