Annuncio

Collapse
No announcement yet.

HELP dieta personalizzata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    HELP dieta personalizzata

    Ciao a tutti, sn nuovo di questo furum e vorrei aiuto da voi per dimensionare al meglio una dieta da seguire mirata all'aumento di massa muscolare, ma tenendo sempre sotto controllo la definizione (a questo proposito ogni consiglio è ben accetto).

    Dunque io ho 18 anni, sn alto 1.85 e peso 74kg, sn andato in palestra in modo molto discontinuo negli ultimi 5 anni (anke 1 anni di pausa), da 1 anno circa mi sn stabilizzato tentando allenarmi a giorni alterni, nn ho mai seguito nessun tipo di dieta fin ora e nn sono di quelli che mangiano skifezze.

    Integro da circa 1 mese cn aminoacidi ramificati in capsule e tento di mangiare molte proteine cn il cibo, cm ultima nota dico subito che nn ingrasso quasi mai, se dovessi smettere di allenarmi perderei massa muscolare ma nn metterei su massa grassa, solo un po' di pancetta; al contrario tendo a perdere peso se per solo 1 settimana mangio in modo scorretto facendo pasti a orari diversi.

    Ora vi dico qualke mia misura per rendervi conto (dato ke nn ne so nulla penso che le misure siano da fare cn il muscolo in tensione giusto?):

    Avambraccio 30 cm
    Braccio (tricipite + bicipite con braccio a 90°) 35 cm
    Petto 105 cm
    Vita 82cm
    Quadricipiti (misurati a metà tra il linguine e il ginocchio) 52 cm
    Polpaccio 35 cm

    Tenete presente che io da ignorante ho misurato tutto in tensione.

    Ora ditemi Voi... Attendo istruzioni... Grazie a Tutti quelli che vorranno rispondermi...

    Ciao

    #2
    Hai un po' di pancetta, cerca di rivedere l'alimentazione... se vuoi postala che ci diamo un'occhiata, potendoti consigliare più sullo specifico.


    Ciao!

    Commenta


      #3
      scusa, nella mia ignoranza la vita l'ho misurata sui fianchi, la vita è 77 cm.

      il mio problema è che nn seguo una dieta, è proprio perchè voglio iniziarla che mi sn rivolto a voi, ho bisogno un tracciato, qualche idea...

      abitalmente nn faccio mai colazione perchè appena sveglio se mangio mi vien la cagarola ed ho dei dolori intestinali, dopo dirca 2 ore dal risveglio allora posso iniziare anche perchè sento fame, solitamente mangio un panino cn prosciutto o bresaola quando sn a scuola.

      poi pranzo abbastanza leggero(che cmq comporta un piatto di pasta ed una bistecca) perchè al pomeriggio quando mi alleno mi piace sentirmi lo stomaco libero e cerco di stare sui carboidraiti

      alla sera dopo la palestra mi abbuffo di affettati e tonno data anche l'allucinante fame che mi viene...

      prima di andare a letto poi mangio sempre qualcosa, che sia un panino od una tazza di latte cn i biscotti.

      NB non mangio quasi mai frutta e verdura ma se serve sn ben disposto ad iniziare...


      Attendo consigli, grazie....

      Commenta


        #4
        Pane o latte con biscotti prima di andare a dorimre? Naaaa!!!
        Nel prenanna mangia proteine.... albumi, ricotta... evita i carbo. Se vuoi prova a metterci un pò di grassi (qualche arachide o mandorla).
        Quod me nutrit, me destruit

        "L'amore è come la febbre: giunge e se ne va senza che la volontà abbia il minimo ruolo nel processo"
        (Stendhal)

        Commenta


          #5
          proverò grazie, ma per tutto il resto?


          Ciao

          Commenta


            #6
            Dopo l'allenamento togli gli affettati, ok il tonno, mettici dei carbo e un pò di grassi sani (olio extra vergine di oliva).
            Verdura a volontà sia a pranzo che a cena (fa bene e riempie la panza, poi ti da un pò di fibre di cui la tua dieta è povera).
            Cerca di abituarti a fare colazione.... se non l'hai mai fatto all'inizio può essere dura (anch'io per anni ho fatto colazione solo con un caffè ), ma è un pasto importantissimo.
            Quod me nutrit, me destruit

            "L'amore è come la febbre: giunge e se ne va senza che la volontà abbia il minimo ruolo nel processo"
            (Stendhal)

            Commenta


              #7
              Le verdure contengono qualcosa di importante oltre che fibre? Perchè ripeto, sono un tipo che non ingrassa perciò se servono in gran parte a riempirsi potrei anche puntare su un qualcosa di più sostanzioso, senza eliminarle perchè in effetti di fibre non ne mangio.

              Carbo anche a cena quindi? In che percentuale dovrei suddividere carbo e proteine nei pasti?

              Commenta


                #8
                Carbo a cena solo se prima ti sei allenato. Le verdure contengono anche vitamine oltre alle fibre... mai eliminarle!
                Magari prova a fare colazione con latte e All bran per aumentare la quota di fibre.
                Quod me nutrit, me destruit

                "L'amore è come la febbre: giunge e se ne va senza che la volontà abbia il minimo ruolo nel processo"
                (Stendhal)

                Commenta


                  #9
                  bene.

                  senza contare integratori (prendo solo aminoacidi ramificato in capsule) vari durante la giornata come si potrebbe strutturare la mia dieta?

                  chi è tanto gentile da farmi un tracciato da seguire e discutere?

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Molok
                    chi è tanto gentile da farmi un tracciato da seguire e discutere?
                    Eccoti un ottimo punto di partenza:

                    Quod me nutrit, me destruit

                    "L'amore è come la febbre: giunge e se ne va senza che la volontà abbia il minimo ruolo nel processo"
                    (Stendhal)

                    Commenta


                      #11
                      si in effetti l'avevo già vista ma ho bisogno d'aiuto per interpretare le porzioni ed i tipi di alimenti che contengono la maggiore quantità di proteine, carbo e grassi...

                      HELP

                      ps
                      che significa ig?
                      Last edited by Molok; 28-04-2003, 13:17:39.

                      Commenta


                        #12
                        Perfavore, qualche anima pia che spiega bene come sn da intendere le porzioni in grammi e le percentuali in base a cosa le calcolo....

                        HELP

                        Commenta


                          #13
                          Allora vai su www.dica33.it c'è la banca dati alimenti, oppure scarica quelle INRAN da poter consultare anche offline...

                          Lì potrai seglierei i cibi consultandone i valori nutrizionali..

                          Ad ogni modo ti ricordo che:
                          1gr di carboidrati, 1gr di proteine forniscono 4kcal ciascuno
                          1gr di grassi invece ben 9kcal

                          Ciao

                          Commenta


                            #14
                            ti ringrazio, ma come interpreto le porzioni? po le sigle ig e vb che significano?

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by Molok
                              ti ringrazio, ma come interpreto le porzioni? po le sigle ig e vb che significano?
                              ig è l'indice glicemico di un alimento e vb è il suo valore biologico...

                              ciao

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎