Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio Alimentazione

    Ciato a tutti,

    qualche tempo fa avevo postato l'alimentazione che stavo seguendo e grazie al post su come calcolare il FCG, il programma fat secret che mi avete consigliato, sono riuscito a perdere quasi 6 kg in 3 mesi ... pesavo 76.6 ora ne peso 70.7.

    premetto che ho 36 anni alto 171 e pratico dalle 3 alle 5 volte a settimana crossift.

    fino ad ora sono partito dal mio TDEE di 2540 e ho tolto un 20% per perdere peso attestandomi su una alimentazione di 1900 kcal ...e ho avuto ripeto risultati.

    ma ora come devo continuare ad alimentarmi?

    ero così:
    Click image for larger version

Name:	IMG00013-20110120-0908.jpg
Views:	4
Size:	151.0 KB
ID:	15994465

    ora sono così.....

    Click image for larger version

Name:	IMG_5334.JPG
Views:	1
Size:	93.1 KB
ID:	15994466

    ma ora mi sta venendo un dubbio.....che faccio continuo ad andare in definizione o salgo con le calorie avvicinandomi al mio FCG?

    ho diviso la dieta per macronutrienti per non voler postare tutte le giornate quello che mangio:

    grassi: 0.8 *71=56.8g
    proteine: 1.6*71= 113
    carbo il resto per arrivare al totale kcal (fino ad oggi per dimagrire stavo sui 140g... ), ma è qui che mi viene il dubbio.... ma non diventerebbero troppi grammi di carbo???

    altra domanda mi sono dimagrito e ho tolto quel grasso e gonfiore che avevo...ma sinceramente vorrei essere un po' più tirato e asciutto...come posso agire?

    a me piacerebbe raggiungere un livello del genere:

    Click image for larger version

Name:	IMG_5340.PNG
Views:	1
Size:	175.4 KB
ID:	15994467

    grazie in anticipo, se necessario posto il dettaglio delle giornate.
    Last edited by fantoman; 07-06-2016, 14:47:17.

    #2
    Originariamente Scritto da fantoman Visualizza Messaggio
    Ciato a tutti,

    qualche tempo fa avevo postato l'alimentazione che stavo seguendo e grazie al post su come calcolare il FCG, il programma fat secret che mi avete consigliato, sono riuscito a perdere quasi 6 kg in 3 mesi ... pesavo 76.6 ora ne peso 70.7.

    premetto che ho 36 anni alto 171 e pratico dalle 3 alle 5 volte a settimana crossift.

    fino ad ora sono partito dal mio FCG di 2540 e ho tolto un 20% per perdere peso attestandomi su una alimentazione di 1900 kcal ...e ho avuto ripeto risultati.

    ma ora come devo continuare ad alimentarmi?

    ero così:
    [ATTACH=CONFIG]160505[/ATTACH]

    ora sono così.....

    [ATTACH=CONFIG]160506[/ATTACH]

    ma ora mi sta venendo un dubbio.....che faccio continuo ad andare in definizione o salgo con le calorie avvicinandomi al mio FCG?

    ho diviso la dieta per macronutrienti per non voler postare tutte le giornate quello che mangio:

    grassi: 0.8 *71=56.8g
    proteine: 1.6*71= 113 Potresti anche aumentarle fino a 2gr/kg
    carbo il resto per arrivare al totale kcal (fino ad oggi per dimagrire stavo sui 140g... ), ma è qui che mi viene il dubbio.... ma non diventerebbero troppi grammi di carbo???

    altra domanda mi sono dimagrito e ho tolto quel grasso e gonfiore che avevo...ma sinceramente vorrei essere un po' più tirato e asciutto...come posso agire?

    a me piacerebbe raggiungere un livello del genere:

    [ATTACH=CONFIG]160507[/ATTACH]

    grazie in anticipo, se necessario posto il dettaglio delle giornate.
    Ottimo lavoro comunque!

    Commenta


      #3
      Il tipo nell'immagine che hai messo pesa molto più di te, quindi, se era quello il tuo obiettivo, non avrei fatto la dieta che hai fatto. Ma questa è un'opinione mia personale. Altra opinione mia personale: non si raggiunge quel livello soltanto con il crossfit. Secondo me dovresti cercare di mangiare di più e fare allenamenti più mirati a massa e forza.

      Commenta


        #4
        ma diciamo che il crossfit lo faccio per passione più che per modellare il fisico (sicuramente ci sarebbe di meglio da praticare), ma infatti la mia domanda era questa, volevo attestarmi sul mio TDEE 2500kcal, ma mantenendo invariate le proteine e i grassi, per raggiungere tale obiettivo dovrei assumere qualcosa come 383 g di carbo.... non sono eccessivi? questo cosa comporta al mio fisico?

        in teoria non dovrei aumentare di peso perché sto all'interno del mio FCG (considerando anche che mi alleno )
        Last edited by fantoman; 07-06-2016, 14:47:33.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da fantoman Visualizza Messaggio
          ma diciamo che il crossfit lo faccio per passione più che per modellare il fisico (sicuramente ci sarebbe di meglio da praticare), ma infatti la mia domanda era questa, volevo attestarmi sul mio TDEE 2500kcal, ma mantenendo invariate le proteine e i grassi, per raggiungere tale obiettivo dovrei assumere qualcosa come 383 g di carbo.... non sono eccessivi? questo cosa comporta al mio fisico?

          in teoria non dovrei aumentare di peso perché sto all'interno del mio FCG (considerando anche che mi alleno )
          Mi sembrano un po' tantini per uno che non fa uno sport aerobico puro come corsa, nuoto, bici, ecc. Comunque sia, se gestiti nel modo giusto in una dieta strutturata con un criterio forte a monte, ci possono anche stare. Chiaramente la varietà qui la fa da padrona, voglio dire, non puoi ingozzarti di pane bianco, patate, riso e pastasciutta, ma dovrai considerare tutti i carboidrati derivati da frutta, verdura e legumi, nonché utilizzare prodotti integrali o comunque con un indice glicemico non così elevato come i precedenti detti e cercare chiaramente di distribuire il totale in tutta la giornata privilegiando pre e post allenamento.

          Commenta


            #6
            Ma quello senza dubbio la varietà cerco sempre di prediligerla... E cerco di consumare carbo con basso ig e molti da legumi e frutta.... Il valore di 2500 mi è venuto fuori dal posto che ho preso qui sul forum ... Moltiplicando il valore per 1.6 che è attività moderata. È troppo alto questo 2500?


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              allora pensavi di procedere in questo modo:

              Bmr = 1590
              Tdee (coefficiente 1.5) = 2386
              alimentazione da 1900/2000 sia nei giorni on che off (mialleno dalle 3 alle 5 volte a sett)

              pro: 2g*kg= 140*4=560
              fat: 1g*kg= 71*9=639
              cho: 2.5*kg=177*4=710

              che ne dite può andare? può servirmi per rassodare ed esse un po' più tonico? o devo cambiare qualcosa?

              grazie in anticipo
              Last edited by fantoman; 08-06-2016, 14:28:25.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎