Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio alimentazione e integrazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio alimentazione e integrazione

    Ciao a tutti! Mi rivolgo ai più esperti per qualche consiglio. Vi riporto la dieta datami dal mio pt (ringrazio anticipatamente chi perderà qualche minuto del suo tempo per leggerla)..Cosa ne pensate? Ma il petto di pollo può essere alternato con qualche altra fonte proteica, tipo i legumi? La mattina questi fiocchi d'avena col miele non se ne scendono proprio, posso usare secondo voi le fette biscottate integrali col miele o, in alternativa, farmi un pancake con albumi e farina d'avena integrale? Il mio post wo solitamente è la cena, devo assumere ugualmente tutte quelle cose secondo voi? Sono alta 1,72, peso 54kg..12 BCAA non sono troppi?



    DIETA A
    COLAZIONE : 50 MIELE DI ACACIA+40 gr. Fiocchi di avena+ the’ verde
    Spuntino : 200 ml. Latte di cocco/mandorla/nocciola+30 gr. Prot (dopo 1 ora dalla colazione)
    SPUNTINO : 1pacchetto krakers int. Mulino bianco+100 fesa tacchino
    PRANZO : 100 riso int.+150 pollo petto
    SPUNTINO : 100 tonno nat.
    CENA : 200 pollo petto+ VERDURE
    Olio giornaliero : 30 gr. oliuo extravergine


    QUANDO capita che ti alleni nel giorno in cui fai questa dieta non assumere i 200 ml di latte e togliere 50gr. Petto pollo a PRANZO e 50 gr. Tonno a SPUNTINO


    DIETA B 1930
    COLAZIONE : 200 ml. Latte di cocco/mandorla/nocciola+30 gr. Prot+3 gr. Omega
    Spuntino : 200 gr. mele
    SPUNTINO : 30 gr. Mandorle
    Pranzo : 200 pollo+50 gr. Burro di arachidi+verdure+3 gr. Omega
    Spuntino : 200 gr. mele
    Spuntino : 30 gr. Mandorle
    Cena : verdure+200 pollo+3 gr. Omega
    Olio giornaliero : 3 cucchiai extravergine


    QUANDO capita che ti alleni nel giorno in cui fai questa dieta non assumere i 50 gr. Di BURRO DI ARACHIDI


    DIETA C 1900
    COLAZIONE : 50 gr. Miele melata.+ 40 gr. Fiocchi avena+the’ verde+cannella
    Spuntino : 400 ml. Latte di cocco/mandorla/nocciola +20 PROTEINE IN POLVERE(dopo 1 ora dalla colazione)
    SPUNTINO : 500 GR. MELE
    PRANZO : 120 RISO INT.+100 POLLO PETTO+VERDURE
    SPUNTINO : 50 PANE+50 TONNO NATURALE
    CENA : 100 carne rossa magra+ VERDURE
    OLIO GIORNALIERO 1 CUCCHIAIO
    QUANDO capita che ti alleni nel giorno in cui fai questa dieta non assumere i 200 ml di latte e togliere I 400 ml di latte allo spuntino


    Integrazione
    Acido alfa lipoico 1cp. Prima dei 3 pasti principali
    Glutammina 10 gr. mattina appena sveglio+ +10 gr. prima di andare a dormire.
    Vitamina E Quando non ci si allena 1 cp. Prima di andare a dormire


    PRE WORKOUT 1 cp. Vit. E + 1 gr. Vit. C+5gr. Creatina+6cp. BCAA
    DURING WORKOUT 6 cp. BCAA
    POST WORKOUT 30 gr. WHEY PROTEIN +5 gr. Creatina+10 gr. Glutammina +100 yougurt bianco greco+1 cp. Acido alfa lipoico.

    #2
    Originariamente Scritto da Redpassion Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Mi rivolgo ai più esperti per qualche consiglio. Vi riporto la dieta datami dal mio pt (ringrazio anticipatamente chi perderà qualche minuto del suo tempo per leggerla)..Cosa ne pensate? Ma il petto di pollo può essere alternato con qualche altra fonte proteica, tipo i legumi? La mattina questi fiocchi d'avena col miele non se ne scendono proprio, posso usare secondo voi le fette biscottate integrali col miele o, in alternativa, farmi un pancake con albumi e farina d'avena integrale? Il mio post wo solitamente è la cena, devo assumere ugualmente tutte quelle cose secondo voi? Sono alta 1,72, peso 54kg..12 BCAA non sono troppi?



    DIETA A
    COLAZIONE : 50 MIELE DI ACACIA+40 gr. Fiocchi di avena+ the’ verde
    Spuntino : 200 ml. Latte di cocco/mandorla/nocciola+30 gr. Prot (dopo 1 ora dalla colazione)
    SPUNTINO : 1pacchetto krakers int. Mulino bianco+100 fesa tacchino
    PRANZO : 100 riso int.+150 pollo petto
    SPUNTINO : 100 tonno nat.
    CENA : 200 pollo petto+ VERDURE
    Olio giornaliero : 30 gr. oliuo extravergine


    QUANDO capita che ti alleni nel giorno in cui fai questa dieta non assumere i 200 ml di latte e togliere 50gr. Petto pollo a PRANZO e 50 gr. Tonno a SPUNTINO


    DIETA B 1930
    COLAZIONE : 200 ml. Latte di cocco/mandorla/nocciola+30 gr. Prot+3 gr. Omega
    Spuntino : 200 gr. mele
    SPUNTINO : 30 gr. Mandorle
    Pranzo : 200 pollo+50 gr. Burro di arachidi+verdure+3 gr. Omega
    Spuntino : 200 gr. mele
    Spuntino : 30 gr. Mandorle
    Cena : verdure+200 pollo+3 gr. Omega
    Olio giornaliero : 3 cucchiai extravergine


    QUANDO capita che ti alleni nel giorno in cui fai questa dieta non assumere i 50 gr. Di BURRO DI ARACHIDI


    DIETA C 1900
    COLAZIONE : 50 gr. Miele melata.+ 40 gr. Fiocchi avena+the’ verde+cannella
    Spuntino : 400 ml. Latte di cocco/mandorla/nocciola +20 PROTEINE IN POLVERE(dopo 1 ora dalla colazione)
    SPUNTINO : 500 GR. MELE
    PRANZO : 120 RISO INT.+100 POLLO PETTO+VERDURE
    SPUNTINO : 50 PANE+50 TONNO NATURALE
    CENA : 100 carne rossa magra+ VERDURE
    OLIO GIORNALIERO 1 CUCCHIAIO
    QUANDO capita che ti alleni nel giorno in cui fai questa dieta non assumere i 200 ml di latte e togliere I 400 ml di latte allo spuntino


    Integrazione
    Acido alfa lipoico 1cp. Prima dei 3 pasti principali
    Glutammina 10 gr. mattina appena sveglio+ +10 gr. prima di andare a dormire.
    Vitamina E Quando non ci si allena 1 cp. Prima di andare a dormire


    PRE WORKOUT 1 cp. Vit. E + 1 gr. Vit. C+5gr. Creatina+6cp. BCAA
    DURING WORKOUT 6 cp. BCAA
    POST WORKOUT 30 gr. WHEY PROTEIN +5 gr. Creatina+10 gr. Glutammina +100 yougurt bianco greco+1 cp. Acido alfa lipoico.

    Ciao, mancherebbero i macronutrienti della dieta. Postane solo una di un giorno abituale in quanto è più semplice correggerla e con appoaiti macro per colazione,spuntini,pranzo e cena e il totale. Riguardo al petto di pollo puoi tranquillamente alternarlo col pesce (salmone,tonno al naturale). I legumi sono fonti di carbo oltre che a proteine, per farti un esempio 100gr di pollo hanno 0 carbo e 100gr di legumi (a seconda del legume) si supera anche i 10,15gr. Calcola inoltre il tuo tdee e bmr per fare una stima della dieta!
    I

    Commenta


      #3
      Ciao! Grazie per la risposta ! Hai ragione, ho dimenticato di scrivere che queste 3 tipologie di dieta le alterno in questo modo:
      Lunedi A C B B
      Martedi B A C B
      Mercoledi B B A C
      Giovedi C B B A
      Venerdi A C B B
      Sabato B A C B
      Domenica B B A C
      È una dieta carb cycling! Mi alleno 3 volte a settimana! Il mio bmr riportato dalla nutrizionista l'ultima volta è di 1390, il tdee, perdona l'ignoranza, ma non saprei come calcolarlo!
      Last edited by Redpassion; 06-06-2016, 13:22:29.

      Commenta


        #4
        Ci sono dei calcolatori online dove ti calcolano ogni cosa. Non sono molto esperto di carb cycling in quanto non le mai seguite. Comunque appena metti i macros della dieta/e e hai calcolato il tdee saprò e sapremo aiutarti meglio

        Commenta


          #5
          cracker mulino bianco, botte da 50 gr di miele, latti vari non sono proprio il massimo della vita.. l'integrazione non ha il minimo senso

          Commenta


            #6
            Allora il TDEE dovrebbe essere 2154,5! Ho riportato tutto della dieta anche i micronutrienti che dovrei assumere!

            Commenta


              #7
              Posso chiederti perchè l'integrazione ti sembra sbagliata? Sto cercando di capire se posso fidarmi o meno di questo pt! Per il resto la dieta ti sembra corretta?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Redpassion Visualizza Messaggio
                Posso chiederti perchè l'integrazione ti sembra sbagliata? Sto cercando di capire se posso fidarmi o meno di questo pt! Per il resto la dieta ti sembra corretta?
                Ad esempio farsi 1 gr di vitamina C, + vitamina E + acido alfalipoico vicino al wo diminuisce sicuramente gli adattamenti. L'alfa lipoico può avere una funzione in sinergia con la creatina ma non ne vale la pena, dato che la sensibilità è già buona di suo nel post wo. Utilizzare alfa lipoico in pasti poveri di carboidrati non ha molto senso. E la gluta ormai non si usa più da decenni... Del resto il 90% delle "diete" che vedo fatte dai pt (così come dai nutrizionisti) sono fatte totalmente a caso. Giusto sabato ho trovato un ragazzo con una dieta a 5gr/kg di pro e in contemporanea un mio collega di bergamo (stesso giorno e stessa ora) ha trovato la stessa dieta (praticamente una fotocopia) su un suo paziente, qui stavamo a 4 gr/kg..
                Last edited by jinx; 06-06-2016, 14:08:55.

                Commenta


                  #9
                  Grazie del consiglio! Per adesso ho comprato solo glutammina, acido lipoico, proteine, omega 3 e BCAA! Come mi consiglieresti di assumerli? Almeno quello che posso prendere senza aver buttato soldi! Nel frattempo di trovare un pt più competente!

                  Commenta


                    #10
                    Secondo me prima dovresti ripensare alla struttura della dieta, poi ci metti l'integrazione a contorno

                    Commenta


                      #11
                      Lo farò! cosa mi consigli di eliminare ed eventualmente sostituire con qualche altro alimento?

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎