Buonasera, cosa dite a riguardo del timing di assunzione dei grassi? Per rientrare nei miei 65gr giornalieri in base al programma della giornata mangio al mattino tra i 30 e i 50gr di noci solo nella colazione senza metterne nello spuntino al mattino o al pomeriggio (di solito mi alleno e uso uno dei due spuntini come post wo quindi di sicuro in uno non li metto). Sbaglio a mangiarli tutti insieme?
Grassi
Collapse
X
-
A parte il post wo, come ti è stato detto, puoi mangiarli quando vuoi. Io ad esempio li mangio quando mi viene più comodo e in base agli impegni della giornata (a volte quasi tutti in un pasto, altre volte li divido su più pasti ecc..).
Commenta
-
-
Ok grazie per il consiglio sul timing. Invece, per una corretta alimentazione, supposto di ingerire 65gr di grassi al giorno, in quali percentuali vanno divisi (saturi, monoinsaturi e polinsaturi). In una giornata tipo io mangio circa 13gr di grassi saturi, e il resto divisi tra poli e moninsaturi. Per arrivare a quella quota di saturi (25%) aggiungo nel pranzo un cucchiaio di grana padano o parmigiano (circa 10gr), è incorretto? considerando il periodo (no massa)
Commenta
-
-
Se non ti danno alcun fastidio, puoi mangiarle anche tutte insieme. Alla fine stai parlando di 30-50g, non 500. E se poi la colazione tu la facessi presto, potrebbe essere anche meglio per avere e conservare l'energia fino a pranzo, qualora poi lo spuntino di metà mattina fosse leggero.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liucbombix Visualizza MessaggioOk grazie per il consiglio sul timing. Invece, per una corretta alimentazione, supposto di ingerire 65gr di grassi al giorno, in quali percentuali vanno divisi (saturi, monoinsaturi e polinsaturi). In una giornata tipo io mangio circa 13gr di grassi saturi, e il resto divisi tra poli e moninsaturi. Per arrivare a quella quota di saturi (25%) aggiungo nel pranzo un cucchiaio di grana padano o parmigiano (circa 10gr), è incorretto? considerando il periodo (no massa)
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Commenta