Consigli dieta e sul proseguimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LucaV94
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2014
    • 214
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli dieta e sul proseguimento

Salve ragazzi! allora come sempre riporto i miei dati :22 anni 171cm x63,5kg[(peso aggiornato ad oggi), (vedi diario)]
    BMR 1598,75
    TDEE :2238,25 (fattore di di attività 1.4) allenamenti 3 per week + cardio 1 seduta di hiit/tabata

attuale introito calorico +o- 1900 calorie giorni ON , +o- 1700 giorni off

Dieta giorni ON

postwo /pranzo
    riso parboiled
    albume

spuntino 1
    frutta/fragole/kiwi/albicocche/mela
    olio evo (nel tonno tonno)
    tonno naturale/fiocchi di latte/yogurt fage naturale
    mandorle
    arachidi
    Latte zymil + latte mandorla dolcificato (pochissima quantità)

cena
    olio evo
    fesa di tacchino carne alla piastra /lonza di maiale/lombo di maiale/petto di pollo/filetti di nasello
    tuorlo d'uovo
    uovo intero
    inoltre aggiungo come contorno anche carote/spinaci/cavolfiore/insalata verde/rape

mangio 3-4 volte pesce /nasello/branzino/salmone/merluzzo/tonno

prima dell'allenamento(a digiuno) prendo bcaa in polvere 5g , altri 5g divisi in intra e post.

come macro nei giorni ON mi ritrovo con +o- 57-60g di fat, 200cho, pro 130-140g
    giorni OFF +o- 65-70g fat, 70-80 cho, 130-14
    0g pro.

rimango sul range di queste calorie come consiglio di Simba che mi consigliò all'incirca 2000kcal per sgrassare ancora
    da quando mi consigliò ero 65,6kg poi ebbi un calo drastico per via del dente del giudizio e arrivai a 63,6 2 mesi fa , poi 1 mese fa arrivai a 63,3 ed ora 63,5 con un aumento di 200 g (2 settimane fa ho iniziato con l'assunzione di bcaa, non so se l'aumento di peso è dovuto a questi)

metto una foto per far capire meglio la situazione:
    Click image for larger version

Name:	(30) 05-06-2016.jpg
Views:	2
Size:	140.6 KB
ID:	15994464

vorrei dei suggerimenti su come continuare, io come base vorrei aumentare la massa magra però come mi è stato consigliato dovevo sgarassare.... e lo sto facendo ma ancora ho del grasso ( o pelle) localizzato sul basso ventre e sui fianchi infatti quando saltello ''balla'' and as Arnold once said: if is it jiggle is fat. ma non lo so davvero sembra ostinato !
    Il Mio Diario
  • LucaV94
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2014
    • 214
    • 0
    • 0
    • Send PM

nessuno?
    Il Mio Diario

Commenta

• MaxImame
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2012
      • 179
      • 10
      • 0
      • Send PM

Posso chiederti se eri obeso/sovrappeso prima ? Nulla che possa evincersi dalla foto. Hai del grasso localizzato sul basso addome, che per carità , può essere grasso e basta . Ma a volte è un ricordo di noi ex obesi ( noi nel senso io ). In quel caso posso consigliarti in un senso, altrimenti ti direi di andare in leggerissima ipercalorica, non ha senso sgrassare .
      Last edited by MaxImame; 06-06-2016, 17:43:40.

Commenta

• LucaV94
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2014
        • 214
        • 0
        • 0
        • Send PM

si avevo una leggera obesità ...
        Il Mio Diario

Commenta

• LucaV94
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2014
          • 214
          • 0
          • 0
          • Send PM

suggerimenti?
          Il Mio Diario

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

un aumento di 200gr è nulla, mica è dovuto dal grasso.. cmq quelle zone come hai detto tu, sono le più ostiche e difficili da levare..sono le ultime a levarsi (se si riesce) e le prime zone dove si accumula l'eccesso..poi ognuno ha i suoi punti "critici" . POtresti cmq cambiare/modificare i macro..ciclizzare ulteriormente i carboidrati magari facendo giorni da 200 100 50 il resto invariato oppure provare diete basse di carboidrati con ricariche..magari se col fai da te più di tanto non riesci a migliorare ecc..magari potresti provare altre soluzioni.. cmq una ipercalorica magari potrebbe farti migliorare i volumi ma con la possibile conseguenza d'incrementare, in maniera lieve gli accumuli..Come penso già sai c'è da lavorare sulla composizione corporea..

Commenta

• LucaV94
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2014
              • 214
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
              un aumento di 200gr è nulla, mica è dovuto dal grasso.. cmq quelle zone come hai detto tu, sono le più ostiche e difficili da levare..sono le ultime a levarsi (se si riesce) e le prime zone dove si accumula l'eccesso..poi ognuno ha i suoi punti "critici" . POtresti cmq cambiare/modificare i macro..ciclizzare ulteriormente i carboidrati magari facendo giorni da 200 100 50 il resto invariato oppure provare diete basse di carboidrati con ricariche..magari se col fai da te più di tanto non riesci a migliorare ecc..magari potresti provare altre soluzioni.. cmq una ipercalorica magari potrebbe farti migliorare i volumi ma con la possibile conseguenza d'incrementare, in maniera lieve gli accumuli..Come penso già sai c'è da lavorare sulla composizione corporea..
              il problema appunto sta nel fatto del ipotetico incremento adiposo di quelle zone in cui ho bisogno di levare il grasso... con la ciclizzazione sto già facendo dei deload e reload... altrimenti dovrei provare dei giorni con cho 0 (non so se conviene) 100 poi 200 e poi refeed controllato. tu cosa mi consigli continuo restando sul range delle 1700-2000kcal o aumento leggermente?
              Il Mio Diario

Commenta

• LucaV94
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2014
                • 214
                • 0
                • 0
                • Send PM

altri consigli?
                Il Mio Diario

Commenta

• LucaV94
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2014
                  • 214
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

nessuno?
                  Il Mio Diario

Commenta

• LucaV94
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2014
                    • 214
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

qualche buon'anima che può aiutarmi?
                    Il Mio Diario

Commenta

• Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

di possibilità su come procedere ne hai molte. Potresti ulteriormente inserire un giorno dove stai a carbo bassi, magari nel caso se vuoi rimanere su quelle calorie alzare le pro.. Provare una metabolica o magari scarica di carbo per tot giorni e poi vedere come reagisce il tuo fisico..

Commenta

• MaxImame
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2012
                        • 179
                        • 10
                        • 0
                        • Send PM

Allora di pulire secondo me non se ne parla. Sei abbastanza basso di bf ma un po' di ricordini del passato mascherano questa cosa. ( te lo dice un ex obesissimo ) . IL mio consiglio è normocalorica fino a settembre, poi alzi pian piano le calorie , sempre nei limiti del " pulito ". Quando avrai messo qualche kg come si deve allora pulisci un po' e ricominci con la massa come si deve . Non hai una base per pulirti quindi questo è il mio consiglio . E' lunga la strada, ma penso che altri concordino con me ..

P.s ora ho appena letto che ti hanno detto di sgrassare . E' una cavolata . S fossi stato sempre cosi magro e non avessi quei ricordi dell'obesità, tutti ti direbbero di fare massa . Non vedo quindi la differenza .
                        Last edited by MaxImame; 11-06-2016, 21:45:48.

Commenta

• LucaV94
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2014
                          • 214
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da MaxImame Visualizza Messaggio
                          Allora di pulire secondo me non se ne parla. Sei abbastanza basso di bf ma un po' di ricordini del passato mascherano questa cosa. ( te lo dice un ex obesissimo ) . IL mio consiglio è normocalorica fino a settembre, poi alzi pian piano le calorie , sempre nei limiti del " pulito ". Quando avrai messo qualche kg come si deve allora pulisci un po' e ricominci con la massa come si deve . Non hai una base per pulirti quindi questo è il mio consiglio . E' lunga la strada, ma penso che altri concordino con me ..

P.s ora ho appena letto che ti hanno detto di sgrassare . E' una cavolata . S fossi stato sempre cosi magro e non avessi quei ricordi dell'obesità, tutti ti direbbero di fare massa . Non vedo quindi la differenza .
                          appunto è questo il problema, visto che mi hanno detto di sgrassare lo sto facendo, ma sono arrivato a 63,5kg e sono hp-7,5 con una media calorica di 1800kcal al dì. però non so se quei rimasugli rimaranno... poichè il grasso nel basso addominale (la pancetta) risulta vuota quanto vado in plank. con una normo devo stare sul mio tdee? giusto? quindi sulle 2200kcal sino a settembre.....

se ci sono altri consigli o parerei vi prego di esprimervi!
                          Il Mio Diario

Commenta

• LucaV94
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2014
                            • 214
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                            di possibilità su come procedere ne hai molte. Potresti ulteriormente inserire un giorno dove stai a carbo bassi, magari nel caso se vuoi rimanere su quelle calorie alzare le pro.. Provare una metabolica o magari scarica di carbo per tot giorni e poi vedere come reagisce il tuo fisico..
                            per lo scarico di quanto parliamo? io faccio dai 70 alle 200g di cho (dipende dai giorni ON -OFF) però inoltre non saprei quando fermarmi nello sgrassare (se devo continuare) cioè allo specchio mi dà fastidio vedere dalla parte dei fianchi e il ventre molleggiare mentre saltello o corro...

P.S scusate il doppio post
                            Il Mio Diario

Commenta

• MaxImame
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2012
                              • 179
                              • 10
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da LucaV94 Visualizza Messaggio
                              appunto è questo il problema, visto che mi hanno detto di sgrassare lo sto facendo, ma sono arrivato a 63,5kg e sono hp-7,5 con una media calorica di 1800kcal al dì. però non so se quei rimasugli rimaranno... poichè il grasso nel basso addominale (la pancetta) risulta vuota quanto vado in plank. con una normo devo stare sul mio tdee? giusto? quindi sulle 2200kcal sino a settembre.....

se ci sono altri consigli o parerei vi prego di esprimervi!

Risulta vuota perchè è pelle . DEVI SMETTERE DI STARE IN IPO !

Commenta

Working...
                              X