vegan dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jayon
    Bodyweb Member
    • Jun 2016
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    vegan dieta

    salve ragazzi sono nuovo di questo forum e mi scuso in anticipo se scrivo riguardo a qualcosa di già trattato... io sono vegano e da circa due mesi ho iniziato palestra e sono deciso a farmi un bel fisico ... volevo chiedervi dei consigli riguardo alla dieta proteica da seguire per un vegano e poi cosa prendere come post e pre workout ( non faccio uso di proteine in polvere vorrei provare senza di esse) ... vi ringrazio in anticipo spero ke mi possiate aiutare
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 35971
    • 726
    • 295
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

    #2
    Ciao
    I tuoi dati?
    Ci puoi scrivere come mangi ora?
    Hai giá fatto una ricerca? É un tema giá trattato e puoi trovare degli spunti
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    • debe
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 3682
      • 116
      • 19
      • Pisa
      • Send PM

      #3
      Anche io sono vegano, quindi un minimo so di cosa parli.
      Allora, in primis vorrei dire che la quantità di proteine necessaria a costruire massa muscolare è un argomento dibattuto da tutte le parti. C'è chi dice che servono quantità enormi di proteine per costruire, c'è chi dice che ne bastano poche e che prevalentemente la differenza la fa l'allenamento e la dieta ipercalorica (anche se non iperproteica). Quindi, prima di darti dei consigli mi piacerebbe sapere tu da che parte della discussione stai. Se ritieni di dover arrivare a quantitativi proteici importanti, ma non vuoi far nessun uso di integratori in polvere (esistono le proteine in polvere vegane, ottime anche di sapore e addizionate anche di B12) allora la dieta si fa un po' bruttina, nel senso che chi come me (o come te) ha sposato a pieno la scelta vegana, deve anche accettare pro e contro della stessa. Una dieta fatta esclusivamente di vegetali stabilisce degli equilibri abbastanza marcati tra carboidrati, proteine e grassi. Per quello che abbiamo nei supermercati, parlando per ora di cose naturali, in una dieta sana e "normale" il quantitativo proteico resta abbastanza "basso". Questo potrebbe essere un vantaggio se dai valore agli studi che affermano che per stare in ottima salute bisogna assumere pochissime proteine, ma potrebbe essere l'esatto contrario qualora tu ritenga che una dieta sana sia invece ricca di proteine. Ci sono molti sostituti proteici, ma sinceramente io, a parte per gli hamburger di soia e ogni tanto il tofu, tutte quelle schifezze non le compro quasi mai. Se pensi che il seitan è glutine al 100%... Quindi, per rimanere sul naturale, dovresti abboffarti di legumi, ma potresti avere conseguenze spiacevoli a livello intestinale. Qualora non ti dessero nessun fastidio, allora dacci dentro di legumi secchi, dove 100g hanno più proteine della carne, ma una volta cotti 100g diventano 500, quindi se prendi quelli già in scatola e precotti ci fai ben poco. Poi le proteine sono comunque ovunque, in tutti i tipi di cereali, nella frutta secca, ma anche nella verdura (che sembra ne abbia poche perché è ricchissima d'acqua, ma a parità di calorie con gli altri alimenti ne ha comunque tante). Se invece abbracci l'idea opposta, cioè che la crescita muscolare possa avvenire comunque e non essere compromessa da un introito naturale di proteine, quindi non eccessivo, ma abbastanza standard, puoi mangiare liberamente quello che vuoi, purché tu raggiunga i tuoi obiettivi calorici e non mangi schifezze. Cereali di tutti i tipi (farro, orzo, avena, miglio, quinoa, pasta, ecc), legumi, verdure e ortaggi che chi più ne ha più ne metta, frutta fino a scoppiare, frutta secca, patate, funghi, olio extravergine d'oliva, cioccolato fondente, ecc. Una dieta sana la puoi preparare benissimo, però poi dacci dentro con l'allenamento, che per me resta sempre il punto numero 1.

      Commenta

      • Jayon
        Bodyweb Member
        • Jun 2016
        • 9
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Ragazzi allora io peso 65 kg e sono alto 1.75 cm e come dieta seguo questa
        Vi devo precisare ke io mangio lattici ( scusatemi ma non lo ho detto prima)...cmq sono piu vegano ke vegetariano in quanto uova e pesce niente nn gli assumo
        colazione: latte soya 200 ml + 200 g di musli( fiocchi di avena)
        spuntino di mattina: toast con burro di arachidi ricotta e insalata - mela
        pranzo : lenticchie - 3 piedine - yogurt 150 g olio di oliva
        Spuntino pomeriggio : 5 mandorle e fette d ananas 50 g pane integrale con marmellata
        cena : fiocchi di latte - seitan - riso integrale 100 g - cieci lessati 100 g
        Spuntino notturno : 200 ml latte e fiocchi d avena

        post workout assumo : 200 ml latte soya -100 g ricotta -50 g latte in polvere -gelato vaniglia
        questo è quello ke assumo ditemi voi se assumo bene o no ... Vi ringrazio e kiedo suggerimenti e migliorie grazie

        Commenta

        • Jayon
          Bodyweb Member
          • Jun 2016
          • 9
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
          Anche io sono vegano, quindi un minimo so di cosa parli.
          Allora, in primis vorrei dire che la quantità di proteine necessaria a costruire massa muscolare è un argomento dibattuto da tutte le parti. C'è chi dice che servono quantità enormi di proteine per costruire, c'è chi dice che ne bastano poche e che prevalentemente la differenza la fa l'allenamento e la dieta ipercalorica (anche se non iperproteica). Quindi, prima di darti dei consigli mi piacerebbe sapere tu da che parte della discussione stai. Se ritieni di dover arrivare a quantitativi proteici importanti, ma non vuoi far nessun uso di integratori in polvere (esistono le proteine in polvere vegane, ottime anche di sapore e addizionate anche di B12) allora la dieta si fa un po' bruttina, nel senso che chi come me (o come te) ha sposato a pieno la scelta vegana, deve anche accettare pro e contro della stessa. Una dieta fatta esclusivamente di vegetali stabilisce degli equilibri abbastanza marcati tra carboidrati, proteine e grassi. Per quello che abbiamo nei supermercati, parlando per ora di cose naturali, in una dieta sana e "normale" il quantitativo proteico resta abbastanza "basso". Questo potrebbe essere un vantaggio se dai valore agli studi che affermano che per stare in ottima salute bisogna assumere pochissime proteine, ma potrebbe essere l'esatto contrario qualora tu ritenga che una dieta sana sia invece ricca di proteine. Ci sono molti sostituti proteici, ma sinceramente io, a parte per gli hamburger di soia e ogni tanto il tofu, tutte quelle schifezze non le compro quasi mai. Se pensi che il seitan è glutine al 100%... Quindi, per rimanere sul naturale, dovresti abboffarti di legumi, ma potresti avere conseguenze spiacevoli a livello intestinale. Qualora non ti dessero nessun fastidio, allora dacci dentro di legumi secchi, dove 100g hanno più proteine della carne, ma una volta cotti 100g diventano 500, quindi se prendi quelli già in scatola e precotti ci fai ben poco. Poi le proteine sono comunque ovunque, in tutti i tipi di cereali, nella frutta secca, ma anche nella verdura (che sembra ne abbia poche perché è ricchissima d'acqua, ma a parità di calorie con gli altri alimenti ne ha comunque tante). Se invece abbracci l'idea opposta, cioè che la crescita muscolare possa avvenire comunque e non essere compromessa da un introito naturale di proteine, quindi non eccessivo, ma abbastanza standard, puoi mangiare liberamente quello che vuoi, purché tu raggiunga i tuoi obiettivi calorici e non mangi schifezze. Cereali di tutti i tipi (farro, orzo, avena, miglio, quinoa, pasta, ecc), legumi, verdure e ortaggi che chi più ne ha più ne metta, frutta fino a scoppiare, frutta secca, patate, funghi, olio extravergine d'oliva, cioccolato fondente, ecc. Una dieta sana la puoi preparare benissimo, però poi dacci dentro con l'allenamento, che per me resta sempre il punto numero 1.


          sono daccordo con il fatto che credo nelle calorie e mi ispiro in questo al grande steve reeves, di fatti conto sul allenamento ke è la chiave di tutto avendo pur sempre una dieta ottima... Il tutto è come una macchina ke funziona bene se la miscela è altrettanto buona (dieta-allenamento-riposo) ...t ringrazio per la tua bellissima risposta ti chiedo se mi sai dare delle rette vie su come migliorare la dieta io t ho postato quello ke seguo ora grazie ancora uan volta

          Commenta

          • debe
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 3682
            • 116
            • 19
            • Pisa
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Jayon Visualizza Messaggio
            Ragazzi allora io peso 65 kg e sono alto 1.75 cm e come dieta seguo questa
            Vi devo precisare ke io mangio lattici ( scusatemi ma non lo ho detto prima)...cmq sono piu vegano ke vegetariano in quanto uova e pesce niente nn gli assumo
            colazione: latte soya 200 ml + 200 g di musli( fiocchi di avena)
            spuntino di mattina: toast con burro di arachidi ricotta e insalata - mela
            pranzo : lenticchie - 3 piedine - yogurt 150 g olio di oliva
            Spuntino pomeriggio : 5 mandorle e fette d ananas 50 g pane integrale con marmellata
            cena : fiocchi di latte - seitan - riso integrale 100 g - cieci lessati 100 g
            Spuntino notturno : 200 ml latte e fiocchi d avena

            post workout assumo : 200 ml latte soya -100 g ricotta -50 g latte in polvere -gelato vaniglia
            questo è quello ke assumo ditemi voi se assumo bene o no ... Vi ringrazio e kiedo suggerimenti e migliorie grazie
            Originariamente Scritto da Jayon Visualizza Messaggio
            sono daccordo con il fatto che credo nelle calorie e mi ispiro in questo al grande steve reeves, di fatti conto sul allenamento ke è la chiave di tutto avendo pur sempre una dieta ottima... Il tutto è come una macchina ke funziona bene se la miscela è altrettanto buona (dieta-allenamento-riposo) ...t ringrazio per la tua bellissima risposta ti chiedo se mi sai dare delle rette vie su come migliorare la dieta io t ho postato quello ke seguo ora grazie ancora uan volta
            Allora, così ad occhio non so quante calorie assumi, né come siano suddivisi tutti i macronutrienti, né tantomeno quale sia il tuo obiettivo e in quale periodo (e se ne hai uno quantificabile) però posso giudicare un po' la scelta degli stessi. Allora, premesso che ti ammazzi di latticini (ricotta, yogurt, fiocchi di latte, latte ogni sacrosanto giorno, più addirittura altra ricotta, latte in polvere e gelato quando ti alleni) e che quindi il mio primo consiglio è quantomeno quello di ridurre la faccenda, cercherei di eliminare gli alimenti un po' meno "puliti" della dieta, quindi no a toast, piadine, seitan, gelato e ricotta. Questo lo dico perché è quello che farei io se volessi seguire una dieta il più pulita possibile, considerando certamente il sacrificio del seguire una dieta sempre pulita, che capisco benissimo. Magari nell'arco di una settimana di dieta decidi un pasto in cui ti lasci più andare e magari in quello ti mangi le piadine e finisci con un gelato, ma sapendo che per una settimana intera sei stato perfetto. Può essere d'aiuto anche psicologicamente a seguire una buona dieta. Poi, per il resto, la cosa che mi salta più agli occhi è il fatto che manchino verdure e ortaggi, a parte l'insalata. Come può una dieta vegana essere senza verdure e ortaggi??? Quindi io toglierei tutti quei latticini o comunque ne toglierei il più possibile, se proprio non ce la fai ad essere totalmente vegano, e metterei dentro un bel po' di verdure e un bel po' di ortaggi. La varietà è una grande ricchezza per la salute e anche per il gusto e visto che di ortaggi e di verdure ce ne sono davvero un migliaio da scegliere, credo che un vegano non possa rinunciarci, proprio perché è la sua forza. Altra cosa: aumenterei la frutta: fette di ananas e una mela sono un po' poco come varietà, quindi butta dentro tutta la frutta che conosci e che è buonissima. Colori e sapori diversi, un sacco di nutrienti fondamentali per il nostro organismo. L'unica accortezza è quella di cercare di mangiare la frutta quasi sempre da sola o comunque lontana dal pranzo e dalla cena, per permettere una digestione ottimale. Ok le mandorle (usa anche noci, nocciole, pinoli, ecc), ok per lenticchie e ceci. Io personalmente abbasserei un po' le fonti di derivazione cereale, questo perché sono ricche di calorie in quanto dense soprattutto di carboidrati: a conti fatti mangi 200 di muesli + i toast + 3 piadine + 50g pane integrale + 100g di riso + fiocchi d'avena ogni giorno, il che mi sembra un po' troppo per una persona di 65Kg, ma ovviamente non ti conosco personalmente e quindi non so quanto consumi in una giornata, quanto ti alleni, né quale sia il tuo obiettivo di peso.

            Commenta

            • Jayon
              Bodyweb Member
              • Jun 2016
              • 9
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
              Allora, così ad occhio non so quante calorie assumi, né come siano suddivisi tutti i macronutrienti, né tantomeno quale sia il tuo obiettivo e in quale periodo (e se ne hai uno quantificabile) però posso giudicare un po' la scelta degli stessi. Allora, premesso che ti ammazzi di latticini (ricotta, yogurt, fiocchi di latte, latte ogni sacrosanto giorno, più addirittura altra ricotta, latte in polvere e gelato quando ti alleni) e che quindi il mio primo consiglio è quantomeno quello di ridurre la faccenda, cercherei di eliminare gli alimenti un po' meno "puliti" della dieta, quindi no a toast, piadine, seitan, gelato e ricotta. Questo lo dico perché è quello che farei io se volessi seguire una dieta il più pulita possibile, considerando certamente il sacrificio del seguire una dieta sempre pulita, che capisco benissimo. Magari nell'arco di una settimana di dieta decidi un pasto in cui ti lasci più andare e magari in quello ti mangi le piadine e finisci con un gelato, ma sapendo che per una settimana intera sei stato perfetto. Può essere d'aiuto anche psicologicamente a seguire una buona dieta. Poi, per il resto, la cosa che mi salta più agli occhi è il fatto che manchino verdure e ortaggi, a parte l'insalata. Come può una dieta vegana essere senza verdure e ortaggi??? Quindi io toglierei tutti quei latticini o comunque ne toglierei il più possibile, se proprio non ce la fai ad essere totalmente vegano, e metterei dentro un bel po' di verdure e un bel po' di ortaggi. La varietà è una grande ricchezza per la salute e anche per il gusto e visto che di ortaggi e di verdure ce ne sono davvero un migliaio da scegliere, credo che un vegano non possa rinunciarci, proprio perché è la sua forza. Altra cosa: aumenterei la frutta: fette di ananas e una mela sono un po' poco come varietà, quindi butta dentro tutta la frutta che conosci e che è buonissima. Colori e sapori diversi, un sacco di nutrienti fondamentali per il nostro organismo. L'unica accortezza è quella di cercare di mangiare la frutta quasi sempre da sola o comunque lontana dal pranzo e dalla cena, per permettere una digestione ottimale. Ok le mandorle (usa anche noci, nocciole, pinoli, ecc), ok per lenticchie e ceci. Io personalmente abbasserei un po' le fonti di derivazione cereale, questo perché sono ricche di calorie in quanto dense soprattutto di carboidrati: a conti fatti mangi 200 di muesli + i toast + 3 piadine + 50g pane integrale + 100g di riso + fiocchi d'avena ogni giorno, il che mi sembra un po' troppo per una persona di 65Kg, ma ovviamente non ti conosco personalmente e quindi non so quanto consumi in una giornata, quanto ti alleni, né quale sia il tuo obiettivo di peso.
              grazie per l'aiuto ...allora io vorrei arrivare a mettere su massa muscolare e mi sono fissato d raggiungere i 70 kg circa in 3 mesi...io faccio un allenamento full body 3 giorni alla settimana mentre gli altri riposo o faccio addominali ... T dico ke ambisco ad avere un fisico robusto -atletico tipo un guerriero spartano(XD)... Cmq vorrei chiederti come organizzare allora la dieta...io ho pensato di come hai detto tu di mangiare tanta verdura e ortaggi ... E ho notato che i lattici non mi permettono di togliere il grasso ke ho sulla pancia quindi di abbassarli ... Quindi da quel ke ho capito dovrei di piu variare sui legumi - sulla verdura ortaggi e fruttA ( secca e non)
              quindi secondo te riuscirei ad arrivare a tale obbiettivo con ció..??... Come post workout cosa dovrei prendere ?.... Graxie mille ancora

              Commenta

              • debe
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 3682
                • 116
                • 19
                • Pisa
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Jayon Visualizza Messaggio
                grazie per l'aiuto ...allora io vorrei arrivare a mettere su massa muscolare e mi sono fissato d raggiungere i 70 kg circa in 3 mesi...io faccio un allenamento full body 3 giorni alla settimana mentre gli altri riposo o faccio addominali ... T dico ke ambisco ad avere un fisico robusto -atletico tipo un guerriero spartano(XD)... Cmq vorrei chiederti come organizzare allora la dieta...io ho pensato di come hai detto tu di mangiare tanta verdura e ortaggi ... E ho notato che i lattici non mi permettono di togliere il grasso ke ho sulla pancia quindi di abbassarli ... Quindi da quel ke ho capito dovrei di piu variare sui legumi - sulla verdura ortaggi e fruttA ( secca e non)
                quindi secondo te riuscirei ad arrivare a tale obbiettivo con ció..??... Come post workout cosa dovrei prendere ?.... Graxie mille ancora
                Ora, passare dai 65Kg all'essere uno spartano in tre mesi credo che non vada bene nemmeno per la trama di un fumetto di supereroi. Arrivare ai 70Kg, quello non è affatto un problema, basta seguire una dieta ipercalorica, ma il problema è COME arriverai a quei 70Kg. Cioè, non intendo il cammino che dovrai percorrere, intendo proprio il risultato. Anche mia madre la posso far passare da 65Kg a 70Kg in tre mesi, ma il risultato sarebbero praticamente 5Kg di grasso in più. Quindi bisogna capire bene a cosa vai incontro perché non puoi pensare in tre mesi di mettere 5Kg di muscoli, perché forse 5Kg di muscoli non li metti nemmeno in 2 anni, a meno che tu non abbia una supergenetica. Però comunque è l'inizio di un percorso, è un primo obiettivo. Io punterei a qualcosina meno, per non ingrassare troppo, del tipo magari 68Kg in tre mesi, così da fare 1 chiletto al mese (che poi andando avanti in quella direzione sarebbero 12Kg in un anno e non sono per niente pochi), ma fatto decentemente bene. Calcola bene le calorie di quello che mangi, strutturando una buona dieta, perché se al posto di tutti quei latticini metti frutta e verdura, chiaramente le calorie scendono invece di salire. Quindi usa sempre l'olio extravergine d'oliva per condire, mangia la frutta secca che è molto calorica, i semi anche (semi di canapa, di lino, di papavero, ecc). Il fisico del guerriero spartano è un bel sogno per tutti, ci vogliono anni e anni di allenamento, sacrifici, rinunce e sempre un'ottima alimentazione. Ma anche il viaggio più lungo comincia dal primo passo, tu intanto fa' il tuo.

                Commenta

                • debe
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 3682
                  • 116
                  • 19
                  • Pisa
                  • Send PM

                  #9
                  Ah, dimenticavo di risponderti sul post work out. Allora, senza l'uso di proteine in polvere, un postwo da portarti direttamente in palestra è sempre un po' un compromesso. O ti fai un panino con il seitan a fette (ma ripeto che il seitan a me non piace come alimento, essendo tutto glutine) o sempre un panino ma con altre fonti proteiche vegane sostitutive a fette o ti mangi un paio di banane (o altra frutta zuccherosa) o altrimenti fai coincidere il post allenamento con il pranzo o con la cena, che è sempre la cosa migliore in questi casi, così mangi direttamente a tavola e metti dentro di tutto (pasta, legumi, verdura...). Comunque il principio di base è che dopo un allenamento intenso occorre ripristinare per prima cosa gli zuccheri, quindi attraverso l'assunzione di carboidrati e le proteine. Da evitare grassi, fibre e condimenti vari perché rallentano l'assorbimento che dopo un allenamento sarebbe bene fosse veloce. Per tutto il resto non ti fissare, non ti intrippare troppo con cosa prima, cosa dopo e queste seghe mentali qui. Se hai un ottimo piano alimentare e lo segui e ti alleni bene, vedrai risultati.

                  Commenta

                  • Jayon
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2016
                    • 9
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                    Ah, dimenticavo di risponderti sul post work out. Allora, senza l'uso di proteine in polvere, un postwo da portarti direttamente in palestra è sempre un po' un compromesso. O ti fai un panino con il seitan a fette (ma ripeto che il seitan a me non piace come alimento, essendo tutto glutine) o sempre un panino ma con altre fonti proteiche vegane sostitutive a fette o ti mangi un paio di banane (o altra frutta zuccherosa) o altrimenti fai coincidere il post allenamento con il pranzo o con la cena, che è sempre la cosa migliore in questi casi, così mangi direttamente a tavola e metti dentro di tutto (pasta, legumi, verdura...). Comunque il principio di base è che dopo un allenamento intenso occorre ripristinare per prima cosa gli zuccheri, quindi attraverso l'assunzione di carboidrati e le proteine. Da evitare grassi, fibre e condimenti vari perché rallentano l'assorbimento che dopo un allenamento sarebbe bene fosse veloce. Per tutto il resto non ti fissare, non ti intrippare troppo con cosa prima, cosa dopo e queste seghe mentali qui. Se hai un ottimo piano alimentare e lo segui e ti alleni bene, vedrai risultati.
                    grazie di cuore per il tuo aiuto e per il tempo dedicatomi...io punto a mettere su massa in senso raggiungere volume corporale( robusto fisico) non punto alla super definizione ma ad avere un fisico ben strutturato 11-12% d massa grassa....ho inserito nella mia dieta la verdura nei pasti principali e la frutta come detto da te nei spuntini...per quanto riguarda le calorie avevo iniziato per questo motivo con tanti lattici x raggiungere le calorie giuste e anke le quantita di proteine...posso chiederti sela dieta prima usata(quella postata sopra) è un eccesso di carbo e quindi rischio di mettere su solo grasso o anke qualcosa di magro???... Sai darmi qualke esempio di dieta ke posso prendere esempio per avere un idea di come impostare la mia
                    Grazie mille 😊

                    Commenta

                    • Ozn
                      Mod
                      • Feb 2010
                      • 35971
                      • 726
                      • 295
                      • La terra delle nocchie
                      • Send PM

                      #11
                      Devi i fare i calcoli tu per capire quante kcal e macro assumi: con quelli costruisci la tua dieta
                      Niente diete già fatte, devi adattarla sulle tue esigenze e capire come costruirla
                      Puoi usare fat secret per cel
                      Quanti anni hai? Mi sembri MOLTO confuso, anche sull'approccio alimentare: quello vegano dovrebbe puntare
                      sui vegetali appunto, mentre invece io, come ha fatto notare debe, vedo una tonnellata di latticini (che non mi
                      risulta siano ben visti in un regime vegano, anzi...) e poco del resto. A questo punto se vuoi usare i latticini
                      (che limiterei a prescidere) introduci le pro in polvere come fonte proteica una o due volte al giorno (mattina e post wo ad esempio)
                      Questa è la guida su come costruire una dieta: leggila e fai le dovute modifiche, se non vuoi mangiare carne
                      Originariamente Scritto da centos
                      mangio e bevo e faccio schifo


                      Per ricorsi amministrativi e legali
                      http://www.supremecourt.mn/home

                      sigpic

                      Commenta

                      • debe
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 3682
                        • 116
                        • 19
                        • Pisa
                        • Send PM

                        #12
                        Mi unisco a Ozn per quanto da lui detto. E sì, per risponderti, vedevo un eccesso di carboidrati nella dieta che avevi scritto, ma non solo, era proprio una pessima dieta sotto tutti gli aspetti. Prova a tirare fuori una dieta migliore, scrivila qui, e poi insieme ci diamo un'occhiata e ti aiutiamo a perfezionarla.

                        Commenta

                        • Jayon
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2016
                          • 9
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                          Mi unisco a Ozn per quanto da lui detto. E sì, per risponderti, vedevo un eccesso di carboidrati nella dieta che avevi scritto, ma non solo, era proprio una pessima dieta sotto tutti gli aspetti. Prova a tirare fuori una dieta migliore, scrivila qui, e poi insieme ci diamo un'occhiata e ti aiutiamo a perfezionarla.
                          Eccomi ragazzi ...scusate x ilritardo ....ho modificato cosi la dieta

                          colazione: fiocchi di avena e latte 200 ml

                          spuntino : marmellata 2 fette di pane
                          Mela

                          pranzo : verdura(broccoli, zuchine ...vario comq )150 g+ legumi(cieci, fagioli, lenticchie) 100 g
                          Olio di oliva
                          Ricotta 70 g o mozzarella


                          Spuntino : frutta( kiwi ananas semi di lino e burro di arahidi)

                          Post workout ( latte di soya 250 + latte in polvere 50 g e gelato 40 g )
                          cena : verdura (spinaci , asparagi, )
                          Fiocchi di latte o yogurt magro 100 g
                          Olio di oliva

                          prima di dormire : mandorle + banana o altro frutto



                          cosi ho modificato e provato, vi ringrazio per il grande aiuto e ben volentieri accetto modifiche
                          grazie

                          Commenta

                          • debe
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 3682
                            • 116
                            • 19
                            • Pisa
                            • Send PM

                            #14
                            PostWo e cena non mi piacciono.
                            Nel PWO non capisco il motivo di bere due latti diversi più anche il gelato, ma che roba è? Se vuoi qualcosa di semiliquido puoi fare latte di soia e proteine in polvere, oppure un frullato di frutta e latte, oppure uno yogurt greco. Mi sembra più sensato. Per la cena invece non mi piace che continui ad insistere con questi latticini. Se vuoi una dieta vegana, i latticini devono rimanere al supermercato. Se proprio poi senti di non poterne fare a meno, allora limitali ad una volta al giorno, massimo due, non centomila. Hai messo anche ricotta e mozzarella. Insomma, tutto tranne che una dieta vegana.
                            Non mi piace neppure la banana prima di andare a dormire, ma odio comunque il prenanna a prescindere dagli ingredienti.

                            Commenta

                            • Jayon
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2016
                              • 9
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                              PostWo e cena non mi piacciono.
                              Nel PWO non capisco il motivo di bere due latti diversi più anche il gelato, ma che roba è? Se vuoi qualcosa di semiliquido puoi fare latte di soia e proteine in polvere, oppure un frullato di frutta e latte, oppure uno yogurt greco. Mi sembra più sensato. Per la cena invece non mi piace che continui ad insistere con questi latticini. Se vuoi una dieta vegana, i latticini devono rimanere al supermercato. Se proprio poi senti di non poterne fare a meno, allora limitali ad una volta al giorno, massimo due, non centomila. Hai messo anche ricotta e mozzarella. Insomma, tutto tranne che una dieta vegana.
                              Non mi piace neppure la banana prima di andare a dormire, ma odio comunque il prenanna a prescindere dagli ingredienti.
                              Grazie debe ancora
                              ecco ti spiego il motivo per cui assumo lattici per il semplice motivo di raggiungere il fabbisogno proteico ...per questo motivo assumo lattici ... Quindi dopo post workout mi dici di assumere qualcosa di diverso tipo frullati o altro?... Il fatto era che non volevo assumere proteine in polvere quindi ho puntato sui lattici ... Ma cme mi avete detto nn era una dieta equilibrata ..,cmq togliendo laassunzione dei lattici per il resto va bn?... Pensavo d aggiungere ancora piu frutta secca nei spuntini ... Altre dritte ?.
                              grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X