Consiglio per dieta definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nandino
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 51
    • 0
    • 2
    • Send PM

    Consiglio per dieta definizione

    Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio sull'alimentazione datami dal mio istruttore. Prima di postarvela, vi posto alcuni miei dati se possono essere utili: Sono alto 1,76 e peso 72 kg
    BMI 22,0; massa lipidica 6-8,5%; massa magra 62-91%; BMR 1757
    Circonferenze(cm): Polso 14.5; braccio 31; avambraccio 26.7; vita 74; mediana coscia 53-49.5

    Colazione (ore 10-11): 200 ml di latte parz scremato
    Pranzo: 120 gr di pasta, 150 g di pesce (o carne), contorno, un frutto
    merenda: banana + 25 g di proteine whey
    cena: 200 g di pesce + contorno
    pre-nanna: 150 g di yogurt greco 0%

    MACROTOTALI (aggiungendo olio e tutto il resto): 1265 kcal - 146g carbo - 120g pro - 25g lipidi

    Che ve ne pare?
    Mi sto trovando discretamente con questa dieta, mi sto asciugando, ma vorrei buttare via un po' più in fretta la pancetta che mi rimane. Quali potrebbero essere le "regole principali" in materia? Forse dovrei dedicare un po' più di tempo all'attività aerobica (faccio solo 10 min di tapis roulant ogni fine allenamento, quindi 3 volte a settimana)?
    Grazie
  • MattFit
    Bodyweb Member
    • Jun 2016
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Premesso che la dieta mi sembra un pochino troppo ristretta, specialmente negli spuntini, ti consiglio di non definire troppo velocemente, altrimenti rischi di perdere massa magra e di non far sistemare la pelle per bene.
    Vai tranquillo e aumenta un po i minuti di cardio al limite.

    P.S. se vuoi "ottimizzare" la definizione ti consiglio l'uso di un cardiofrequenzimetro e di lavorare (durante il cardio) al 60-70% della tua FCmax (frequenza cardiaca massima) che trovi (attraverso la formula più semplice, io consigli sempre questa, anche perché fra tutte le formule varia veramente poco) sottraendo la tua età a 220.

    ES: per un MASCHIO di 20 anni= 220-20=200 FCmax

    Commenta

    • luna80
      Bodyweb Senior
      • Jun 2005
      • 40324
      • 1,256
      • 1,301
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

      #3
      nandino, quanti anni hai?

      Commenta

      • nandino
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2013
        • 51
        • 0
        • 2
        • Send PM

        #4
        Ho 28 anni. Effettivamente sto facendo questa dieta da un paio di settimane e, come diceva Matt sopra, non mi sta piacendo moltissimo, dato che, da una parte, sto perdendo molto velocemente, ma, dall'altra, mi sembra di star perdendo anche un po' di massa muscolare. Dunque la modificherò un po' "in aumento".
        Secondo voi dove e come mi conviene aggiungere?
        Grazie

        Commenta

        Working...
        X