Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno di qualche parere e consiglio. Ho 21 anni, peso 66 kg e sono 1.70 m circa, faccio palestra 3 volte alla settimana all'incirca da 3 anni con buoni risultati solamente da qualche paio d'anni, vale a dire che sono sempre cresciuto con i carichi fino ad arrivare ad 78-80 kg di panca, 250 kg di pressa ecc..questo per dire che alla fine mi alleno duramente anche se fatico un po ad ottenere risultati concreti, forse per colpa dell'alimentazione (?), anche se da 3 anni a questa parte ho sempre calcolato le calorie necessarie seguendo anche i vostri consigli sul forum; ma il mio problema principale è questo: circa 1 mesetto fa pesavo 63 Kg, ho iniziato ad assumere circa 5g di Creatina al giorno ed ho aggiunto 200 Kcal alla mia dieta, con la netta conseguenza di un corpo piu forte (ho aumentato tutti i pesi nel giro di 3 settimane) ma inevitabilmente mi trovo più "gonfio", soprattutto nell'addome, raggiungendo una vita di 80-81 cm. Ora mi sento più forte, ma sono esteticamente "bruttino" per via di questa pancia (non ho MAI avuto gli addominali in vista, nemmeno da lontano, ma piuttosto ho avuto sempre un addome piuttosto rilassato, anche facendo tanti esercizi per gli addominali).
La mia domanda è: con l'arrivo dell'estate, e' meglio che smetta di fare massa e mi dedichi ad un'ipocalorica per cercare di diminuire questo ipotetico grasso addominale oppure questi cm di pancia sono tuttavia accettabili e posso continuare in massa? Non riesco a capire perché ogni volta che mi dedico a fare massa mi "sporco" in questo modo, la pancia nel mio caso è la prima zona in cui accumolo adipe, nonostante non mangi schifezze e segua una dieta come quella riportata qua sotto.
Misurazioni corporee:
Polso 17 cm
Spalle 109 cn
Vita 81 cm
Fianchi 86 cm
La mia dieta attuale:
Colazione
--------------------------------------------------------------------------------
Latte di Vacca Parzialmente Scremato Uht (200g)
Orzo Soffiato (80g)
10 mandorle (20g)
WORKOUT
--------------------------------------------------------------------------------
4 Gallette Riso (32g)
4 cucchiaini di Miele (20g)
Spuntino mattutino
Albume d'uovo (200g)
7 Gallette Integrali (56g)
un cucchiaino di Olio di Oliva Extravergine (5g)
Pranzo
2 Piadina Bio (150g)
Fesa di tacchino (120g)
1 Sottiletta (27g)
Spuntino pomeridiano
Albume d'uovo (200g)
Pane Integrale (100g)
2 cucchiaini di Olio di Oliva Extravergine (10g)
Cena
Tonno al naturale (150g)
Pane Integrale (100g)
2 cucchiaini diOlio di Oliva Extravergine (10g)
Totale KCAL : 2700
FAT: 68
PROT: 168
CARB: 330
Spero possiate aiutarmi
La mia domanda è: con l'arrivo dell'estate, e' meglio che smetta di fare massa e mi dedichi ad un'ipocalorica per cercare di diminuire questo ipotetico grasso addominale oppure questi cm di pancia sono tuttavia accettabili e posso continuare in massa? Non riesco a capire perché ogni volta che mi dedico a fare massa mi "sporco" in questo modo, la pancia nel mio caso è la prima zona in cui accumolo adipe, nonostante non mangi schifezze e segua una dieta come quella riportata qua sotto.
Misurazioni corporee:
Polso 17 cm
Spalle 109 cn
Vita 81 cm
Fianchi 86 cm
La mia dieta attuale:
Colazione
Latte di Vacca Parzialmente Scremato Uht (200g)
Orzo Soffiato (80g)
10 mandorle (20g)
WORKOUT
4 Gallette Riso (32g)
4 cucchiaini di Miele (20g)
Spuntino mattutino
Albume d'uovo (200g)
7 Gallette Integrali (56g)
un cucchiaino di Olio di Oliva Extravergine (5g)
Pranzo
2 Piadina Bio (150g)
Fesa di tacchino (120g)
1 Sottiletta (27g)
Spuntino pomeridiano
Albume d'uovo (200g)
Pane Integrale (100g)
2 cucchiaini di Olio di Oliva Extravergine (10g)
Cena
Tonno al naturale (150g)
Pane Integrale (100g)
2 cucchiaini diOlio di Oliva Extravergine (10g)
Totale KCAL : 2700
FAT: 68
PROT: 168
CARB: 330
Spero possiate aiutarmi
Commenta