Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizione o Massa?..Grasso addominale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Definizione o Massa?..Grasso addominale

    Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno di qualche parere e consiglio. Ho 21 anni, peso 66 kg e sono 1.70 m circa, faccio palestra 3 volte alla settimana all'incirca da 3 anni con buoni risultati solamente da qualche paio d'anni, vale a dire che sono sempre cresciuto con i carichi fino ad arrivare ad 78-80 kg di panca, 250 kg di pressa ecc..questo per dire che alla fine mi alleno duramente anche se fatico un po ad ottenere risultati concreti, forse per colpa dell'alimentazione (?), anche se da 3 anni a questa parte ho sempre calcolato le calorie necessarie seguendo anche i vostri consigli sul forum; ma il mio problema principale è questo: circa 1 mesetto fa pesavo 63 Kg, ho iniziato ad assumere circa 5g di Creatina al giorno ed ho aggiunto 200 Kcal alla mia dieta, con la netta conseguenza di un corpo piu forte (ho aumentato tutti i pesi nel giro di 3 settimane) ma inevitabilmente mi trovo più "gonfio", soprattutto nell'addome, raggiungendo una vita di 80-81 cm. Ora mi sento più forte, ma sono esteticamente "bruttino" per via di questa pancia (non ho MAI avuto gli addominali in vista, nemmeno da lontano, ma piuttosto ho avuto sempre un addome piuttosto rilassato, anche facendo tanti esercizi per gli addominali).
    La mia domanda è: con l'arrivo dell'estate, e' meglio che smetta di fare massa e mi dedichi ad un'ipocalorica per cercare di diminuire questo ipotetico grasso addominale oppure questi cm di pancia sono tuttavia accettabili e posso continuare in massa? Non riesco a capire perché ogni volta che mi dedico a fare massa mi "sporco" in questo modo, la pancia nel mio caso è la prima zona in cui accumolo adipe, nonostante non mangi schifezze e segua una dieta come quella riportata qua sotto.

    Misurazioni corporee:
    Polso 17 cm
    Spalle 109 cn
    Vita 81 cm
    Fianchi 86 cm

    La mia dieta attuale:

    Colazione
    --------------------------------------------------------------------------------
    Latte di Vacca Parzialmente Scremato Uht (200g)
    Orzo Soffiato (80g)
    10 mandorle (20g)


    WORKOUT
    --------------------------------------------------------------------------------
    4 Gallette Riso (32g)
    4 cucchiaini di Miele (20g)


    Spuntino mattutino
    --------------------------------------------------------------------------------
    Albume d'uovo (200g)
    7 Gallette Integrali (56g)
    un cucchiaino di Olio di Oliva Extravergine (5g)


    Pranzo
    --------------------------------------------------------------------------------
    2 Piadina Bio (150g)
    Fesa di tacchino (120g)
    1 Sottiletta (27g)


    Spuntino pomeridiano
    --------------------------------------------------------------------------------
    Albume d'uovo (200g)
    Pane Integrale (100g)
    2 cucchiaini di Olio di Oliva Extravergine (10g)


    Cena
    --------------------------------------------------------------------------------
    Tonno al naturale (150g)
    Pane Integrale (100g)
    2 cucchiaini diOlio di Oliva Extravergine (10g)

    Totale KCAL : 2700
    FAT: 68
    PROT: 168
    CARB: 330

    Spero possiate aiutarmi
    Last edited by Skensy; 01-06-2016, 22:48:39.

    #2
    sicuro che non sia ritenzione/appanamento? dovuto magari dall'aver aumentato i carbo? tutti i giorni la stessa dieta (calorie?) se le calorie sono eccessive anche mangiando pulito si può ingrassare

    Commenta


      #3
      Non so se sia ritenzione, nelle altre parti del corpo sono abbastanza tirato, ho le vene delle braccia ben visibili, ma proprio nella zona addominale sono piuttosto "pieno", non so se è colpa della creatina o dell'alimentazione...comunque si, da quando sono passato in ipercalorica tutti i giorni 2700 Kcal; mi basta prendere un paio di Kg in massa per "appannarmi" l'addome in questo modo e non riesco a capire perché, risulta anche bruttino perché nel resto del corpo son tirato ma ho questo addome così.

      Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Mi sono ricordato ora di aver omesso un dettaglio importantissimo: prima di aumentare le kcal della mia dieta l'ho riformulata aumentando i carboidrati, ottenendo un ripartizione 50-30-20, quindi probabilmente il mio corpo non "ama" eccessivamente troppi carboidrati? Perché ricordo che precedentemente tenendoli sui 200-250 gr non ho mai "spanzato" (anche se non avevo addominali in vista)...ma a questo punto non so come andare in ipercalorica correttamente..

        Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Aiuto Ripartizione Pasti

          EDIT: Mi sono accorto ora di aver sbagliato sezione, scusatemi.

          Ho dei problemi nel ripartire i pasti della mia dieta giornaliera, che è la seguente:

          ALTEZZA: 171cm
          PESO: 66KG


          DIETA

          Colazione
          --------------------------------------------------------------------------------
          Latte di Vacca Parzialmente Scremato Uht (300g)
          all brain plus (80g)

          Primo spuntino
          --------------------------------------------------------------------------------
          1 Mela (200g)

          Secondo Spuntino
          --------------------------------------------------------------------------------
          Albume d'uovo (150g)
          7 Gallette Integrali (56g)
          1 cucchiaino di Olio di Oliva Extravergine (5g)

          Pranzo
          --------------------------------------------------------------------------------
          2 Piadine Kamut (200g)
          Fesa di tacchino (100g)

          Spuntino pomeridiano
          --------------------------------------------------------------------------------
          Pane Integrale (100g)
          Albume d'uovo (200g)
          Mela (200g)
          2 cucchiaini di Olio di Oliva Extravergine (10g)

          Cena
          --------------------------------------------------------------------------------
          Tonno al naturale (100g)
          Pane Integrale (100g)
          Olio di Oliva Extravergine (10g)


          KCAL TOTALI: 2500 CARB: 320 FAT:59 PRO:150

          Con questo piano alimentare sono in normocalorica, vorrei aumentare almeno di 200 Kcal nei giorni di allenamento (lun-mer-ven) e 100 Kcal nei giorni OFF, ma praticamente già ora mi ingozzo nel verso senso della parola, mangio praticamente ogni due-tre ore e non riesco a trovare il tempo di fare altri pasti, proprio per non avere un eccesso di carbo in un unico pasto (considerarndo che il mio corpo oltre i 300-340 carbo "spanza"). Come potrei fare? e cosa dovrei modificare?

          Commenta


            #6
            sposto in dieta

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎