Allora premetto che ne ho già parlato col mio istruttore ma vorrei consigli anche da persone esterne e magari preparate come voi, la questione è una sola la definizione,è da due anni che Fo palestra e devo dire che ho visto i risultati, da 55 kg sono passato a 74 kg, la massa grassa da 9% di partenza adesso é 12% direte poco certo ma non è così perché ho in pratica una media su tutto il corpo del 9 % apparte proprio l'addome 😧 dove ho un ben 18.8 %, adesso voglio portarlo almeno al 10 % ma il fatto è che dato che ho una corpuratura di mio esile e proprio adesso stavo cominciando a cambiare, non è che con la definizione possa perdere troppa massa ? La cosa mi impaurisce molto ma voglio togliere questo strato di grasso dall'addome
Ragazzi problema con la definizione !!!?
Collapse
X
-
Le misurazioni me le ha fatte diverse volte il mio istruttore con uno strumento che mi tirava la pelle per tipo 10 secondi e un ago indicava quanto grasso avevo, non so come si chiama tale strumento , per la foto la pubblico dopo perché non ne ho in questo momento comunque la pancetta c'è purtroppo ma la cosa brutta é che in tutte le altre parti del sono abbastanzi magro
Commenta
-
-
Ad ogni modo il dimagrimento localizzato non esiste: se perdi, perdi ovunqueOriginariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
Commenta
-
-
la bf è una % media di tutto il corpo.. non è che il bicipite ha 2% e l'addome 10%
lo strumento è l'impedenziometro, occhio che è molto difficile averne uno affidabile a disposizione!!
Per passare da 18 a 10 di grasso, considerando che inevitabilmente ti porti dietro anche acqua e muscolo, dovresti perdere 10 kg (forse anche qualcosa in più)!! E questo per cosa? Per dire che hai l'addome al 10%? non so se ti conviene!
Commenta
-
-
10 kg mi sembrano esagerati considerando che peso 74 kg adesso,da quel che ho capito mi basterebbe perdere 5 kg persi per bene, nel senso che se perdessi 10 kg non arriverei al 10 % ma al 5%, ci ho riflettuto molto ma ho deciso di farla definizione perché il fisico anche se muscoloso ma con la pancetta alle donne non piace, e se continuo massa non farà altro che aumentare
Commenta
-
-
Dalla descrizione lo strumento e' un plicometro:
E non misura la percentuale di grasso, ma lo spessore delle pliche. Poi, con delle particolari formule, si calcola la % di massa grassa.Last edited by robybaggio10; 02-06-2016, 10:23:52.I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Damians Visualizza MessaggioSì è quello lo strumentoI SUOI goals:
Commenta
-
-
Ti elenco la mia percentuale per ogni muscolo che mi ha misurato :
Bicipite 5%
Tricipite 10.5%
Petto 10%
Schiena 10%
Addome ( mi ha misurato sia la parte bassa che la parte sui fianchi ed sono rispettivamente :18.8% e 15.5%)
Gambe 14%
Ora il totale 12.07%
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Damians Visualizza MessaggioTi elenco la mia percentuale per ogni muscolo che mi ha misurato :
Bicipite 5%
Tricipite 10.5%
Petto 10%
Schiena 10%
Addome ( mi ha misurato sia la parte bassa che la parte sui fianchi ed sono rispettivamente :18.8% e 15.5%)
Gambe 14%
Ora il totale 12.07%I SUOI goals:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Damians Visualizza MessaggioAh ok, però lui mi ha detto che quello strumento era affidabile dato che con quello ci misura anche i ragazzi che prepara per andare in gara, ma appare questo secondo te quanto perderei in definizione per arrivare ad 10 mm sulla pancia ?I SUOI goals:
Commenta
-
-
Credo che sia abbastanza bravo dato che lo usa da una vita e ci calcola il grasso corporeo di quelli che deve portare in gare prima e dopo, il fatto è che non voglio perdere più di 5 kg, lo so che magari sono pochi ma apparte nella addome io non sono grasso e mi sta bene così (apparte nella addome)
Commenta
-
-
Partirei da una normocalorica ,se tendi a perdere facilmente peso e valutare come progredisci. Naturalmente qualcosa perderai a livello di muscolatura ma questo è ovvio per noi comuni mortali . Se sei attento e scrupoloso ne perderai meno. Ovviamente è lo specchio il giudice più obbiettivo . Potresti iniziare abbassando i carbo nei giorni off e alzando i grassi e facendo il contrario in quelli on ,lasciando o aumentando le proteine ,ma sempre valutando la tua dieta attuale e come sono suddivisi i macro durante la giornata . Ovviamente l'accumulo di grasso non puoi diminuirlo solo dove vuoi ,come ti è stato detto ; lì la genetica fa il suo.
Inizia a postare la dieta e magari una foto . Potremmo aiutarti meglio
Commenta
-
Commenta