se vuoi ridurre ancora un attimo i carbo puoi alzare i grassi, che cmq per te 62g sono pochi...starei in un range tra 75-90g
Qualche guaio dopo la dieta ipocalorica.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da oltreilgrasso Visualizza MessaggioManx ti chiederei anche cosa ne pensi della Carnitina, per me potrebbe essere d'aiuto?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Allora ti dico la mia.
Per quanto riguarda le calorie devi cercare, per ora, un livello con cui non metti peso e nemmeno lo perdi.
Mi rifiuto di credere che con 2200 kcal, allenandoti, tu possa aver preso 5 kg in due mesi e mezzo. Devi aver calcolato male qualcosa e/o non esserti attenuto a quel dato. Anche perché con 1400 ne hai persi ben 7, e il metabolismo come si sballa si riprende.
Quindi ora, per sicurezza, settati sulle 1900-2000 Kcal.
Considerando la tua BF, e un po' tutto il resto della faccenda, 2g/kg (riferito alla massa corporea totale, non solo massa magra; quindi: 2g X 93Kg = 186g circa) di proteine sono anche troppi, specialmente se ne assumi una buona % da fonti valide (carne, pesce, albumi e qualche latticino). Mi setterei in un range compreso tra 150-170g, considerandole tutte quindi anche quelle dei cereali e degli eventuali legumi.
Devi riprendere il "tiro", quindi i carbs ti servono. A loro devi dare la priorità.
Nei momenti "giusti" della giornata, in prossimità dell'allenamento (prima e dopo) e senza mischiarci troppi grassi.
Considerando che, AL MOMENTO, non andrei oltre (cioè sarebbe meglio starci sotto) i 50-60g di grassi/die fatti due calcoli per ottenere la relativa quota di cabroidrati.
160g pro = 640 Kcal
50g fat = 450 Kcal
640 + 450 = 1090 Kcal
1900 – 1090 = 810 Kcal, quindi se non ho sbagliato nulla siamo a circa 200g di carboidrati... che man mano nel corso delle settimane andrai ad aumentare (20-25g ogni settimana, lasciando invariati gli altri macronutrienti).
In un secondo momento anche la quota di grassi può essere incrementata. Ma ora la lascierei al minimo indispensabile, e 50g sono più che sufficienti.
Tieni presente che il tuo obiettivo – se sei effettivamente da "recuperare" a livello metabolico – attuale non dev'essere quello di dimagrire. Come ti è stato già detto. A questo ci potresti pensare tra qualche mese.
P.S.
Occhio al cardio e/o altre cose simili. Non che facciano male, puoi (e devi) fare qualche attività anche di questo tipo – come ti ho suggerito per la colesterolemia elevata – ma devi stare lontano dallo stress; quindi fallo, ma con criterio e gradualità.Last edited by Kanzi; 24-06-2016, 19:36:36.
Commenta
-
-
io i carbo glieli avrei dimezzati
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioio i carbo glieli avrei dimezzati
anche io, in favore dei grassi...
ma kanzi è più affidabile
Commenta
-
-
Grazie veramente siete gentilissimi, allora va bene mi taro sui valori di Kanzi, mi sembra abbiate inquadrato il mio problema. Per controllare le calorie ho usato my fitness pal e, almeno per quello che mangio io mi sembra abbia un database corretto.
Concordo anche sul fatto che per ora è utopico dimagrire ma credo che nel giro di qualche mese la ruota dovrebbe girare. Confermo che da aprile quando ho cominciando ad allenarmi, poco cardio e pesi, ho messo circa 5kg. Non saprei dire se ci sono anche muscoli, forse si, certamente si sono gonfiati (magari di acqua). Diciamo che è aumentata molto la forza, la prima settimana facevo a fatica 5-8kg per i bicipiti, ora sono a 12-14. Idem per tutto il resto la forza è aumentata veramente tanto anche se faccio per ora una scheda total body a parte i deltoidi che alleno a volte alterne.
Certo, in alcuni momenti ho le visioni mistiche e penso che non ce la farò mai, ma poi mi faccio coraggio e procedo sperando un bel giorno il mio corpo si decida a bruciare grassi. Considerate che da bimbo ero grassoccio anche se mangiavo e mi muovevo come gli altri. Poi dai 14 fino a 30 anni sono stato magro e con buona muscolatura. Poi dai 30 border line fino a 40, comunque sempre abbondantemente sotto i 90. Da anni mangio molto meno eppure sono ingrassato come se non ci fosse un domani.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da oltreilgrasso Visualizza MessaggioVi chiedo ancora una casetta, come lo vedete il pasto libero una volta a settimana, dico magari sulle 2500kcal giusto per stimolare? Rischioso o buona pratica?
spero tu intenda 2500kcal come totale giornaliero e non come kcal solo dl pasto libero
Commenta
-
-
Hai fatto una bioimpedenza? Prima e durante, o adesso?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Hai i referti, dalla bioimpedenza on valuto solo la bf....anzi!!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Anche la macchina con il quale l'ha fatto non è granchè......Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Oops...angolo di fase?
Che unità di misura devo cercare?
Ho un esame successivo di 4 mesi dopo:
BMI 27,5
Rapporto vita/fianchi 0,99
TBW 47,31lt
ICW 28,64 lt
ECW 18,67 lt
FFM 64,5