Salve a tutti!
Leggendo i vari post passati, ho un po’ di confusione in testa e vorrei sottoporvi alcune domande, ma prima ho da fare una premessa.
Ho iniziato a fare pesi 3 volte a settimana (full body) da inizio febbraio e la mia alimentazione si aggira tra le 1'800 e le 2'000 kcal giornaliere. Tenete conto che prima di allora, non facevo sport e introducevo meno calorie di adesso, il che mi ha fatto supporre che il mio metabolismo si sia abbassato, perché ingrasso anche se faccio sport (e mangio pulito).
Ecco le mie domande:
Ringrazio tutti per la pazienza che dedicherete alle mie domande

Leggendo i vari post passati, ho un po’ di confusione in testa e vorrei sottoporvi alcune domande, ma prima ho da fare una premessa.
Ho iniziato a fare pesi 3 volte a settimana (full body) da inizio febbraio e la mia alimentazione si aggira tra le 1'800 e le 2'000 kcal giornaliere. Tenete conto che prima di allora, non facevo sport e introducevo meno calorie di adesso, il che mi ha fatto supporre che il mio metabolismo si sia abbassato, perché ingrasso anche se faccio sport (e mangio pulito).
Ecco le mie domande:
- Se ho “denutrito” il mio corpo per diversi anni, ora che lo alimento un po’ meglio, quanto ci vuole perché si ristabilizzi normalmente?
- Siccome prima di fare palestra mangiavo male (maggior parte delle kcal la sera) e ho accumulato un po’ di grasso su fianchi e addome (sindrome di perizzazione
) volevo sapere cosa mi consigliate: perdere prima il grasso o continuare con l’alimentazione attuale e magari aggiungere del cardio?
- Il mio BMR = 1'590 / TDEE = 2'067 dal quale ho calcolato che dovrei mangiare 105 gr di proteine, 56 gr di grassi e 285 gr di carbo. Ma se io decidessi di mangiare più grassi e in proporzione diminuissi i carbo cosa succederebbe?
- Se io volessi perdere il grasso e allo stesso tempo guadagnare muscoli, che tipo di dieta sarebbe consigliabile?
- C’è un momento particolare della giornata dove è meglio introdurre una certa quantità di kcal/alimenti, o è indifferente?
Ringrazio tutti per la pazienza che dedicherete alle mie domande

Commenta