Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizione: consigli dieta e cardio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Definizione: consigli dieta e cardio

    Ciao a tutti, ormai i mesi sono trascorsi. Sono arrivato a una determinata situazione, che potrete vedere nel mio diario:


    Diciamo che quest'anno( o meglio questi 9 mesi) mi è servito a capire delle cose, poche ma fondamentali: dieta e palestra binomio imprescindibile, le proteine in polvere si possono utilizzare tranquillamente senza causare mutazioni genetiche al tuo corpo , le classiche schede fanno ridere, ci sono alcuni esercizi fondamentali che non possono essere eliminati da una scheda, è fondamentale organizzare un ciclo annuale dove alternare determinate tipologie di allenamento e soprattutto determinate tipologie di diete, i risultati si ottengono ma con gradualità, altri capisaldi che già conoscerete.

    Credo di poter sostenere che sulla base della propria scrupolosità, se mangi bene e ti alleni bene otterrai risultati direttamente proporzionali alle 2 variabili x e y. Dove x è il cibo che assumi e soprattutto che non assumi e y l'allenamento che fai!!! Formula Finale X x Y= RISULTATO GARANTITO!

    Il resto è noia!

    Scrivo perchè mi piacerebbe ricevere qualche consiglio per fare una fase di definizione. So già che ho poca massa e che perderò sicuramente muscolo. Però voglio provare sulla mia pelle cosa vuol dire fare un ciclo di definizione, apprendere per poi fare un anno serio e completo a partire da settembre-ottobre prossimo. Scrivo nella sezione dieta, inizio scrivendo la mia attuale.
    181 cm x 80kg metabolismo basale 2000, fabbisogno giornaliero 3000( compreso stile di vita e 2 ore calcio a 5 + 3 giorni palestra. Come spiegherò dopo faccio però meno calcio a 5 rispetto alle 2 ore calcolate).

    Colazione:
    250 latte o acqua con 30 grammi proteine(112Kcal), + 3 biscotti o 3 fette biscottate con marmellata, 1 tazzina di caffè.
    Spuntino:
    1 Frutto

    Pranzo:

    Lun)80 grammi pasta con salsa, 200 grammi vitello, 100 grammi verdure, 20 grammi olio extra vergine.

    Mar)80 g riso e lenticchie, uovo intero + 2 albumi, 100 grammi verdure, 20 grammi olio.

    Mer)80 g pasta e verdure, petto di pollo 250 grammi, 100 grammi verdure,20g olio.

    Gio)300 grammi patate, 160 tonno naturale, 100 grammi finocchi,20g olio.

    Ven)90 grammi lenticchie secche, 100 carote, olio 20g.

    Sab)80 g pasta pomodoro, petto di tacchino 200 grammi, 100 g finocchi,olio 20g.

    Dom)Pasto libero

    + caffè

    Spuntino:

    Pane comune 50 g + 50 g bresaolo/cotto/crudo/fesa. Dopo circa 1 ora e trenta 30 grammi proteine in polvere(112 kcal).

    +caffè

    Cena:

    Lun)220 pollo, 200 finocchi, olio 20g

    Mar)300 Merluzzo o nasello, zucchine 200, olio 20g.

    Mer)200 vitello, 200 melanzane, 20g olio.

    Gio)Uovo intero più 2 albumi, 60 grammi fesa, verdure 200g, olio 20g.

    Ven)200g petto, 200 zucca, olio 20g.

    Sab)Pizza

    Dom)120 tonno naturale,200 verdure, 20g olio.

    Ecco la dieta che è normocalorica e iperproteica. La scheda la classica mono che trovate nel mio diario. Cardio attuale quasi nullo, cioè 2 partite di torneo di calcio a 5 a settimana con cambi. Quindi massimo 30 minuti di movimento con variazioni di velocità( riposo-scatto-allungo), sudo a mala pena. Prima avevo 2 allenamenti fissi a settimana più la partita del sabato. In palestra vado 3 volte a settimana.
    Fabbisogno calorico giornaliero:

    Mi interessa sapere qualche consiglio, cosa e come devo diminuire? come comportarmi con il cardio?
    Se mantenessi questa dieta e aggiungessi solo del cardio regolare tipo 2 sessioni a settimana da 30 minuti, avrei migliore successo in termini di eliminazione massa grassa e mantenimento massa magra?

    Scusate per le mille info, aspetto vostre notizie.
    Grazie in anticipo.

    #2
    C'è qualcuno???

    Commenta


      #3
      bah

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎