Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta definizione

    Salve, sono alto 184 peso 80 kg. Sono in fase di definizione, quando ero in massa pesavo intorno ai 84-85 kg, adesso sono dimagrito ad 80 kg però allo specchio mi vedo identico a prima, non mi vedo più definito come in teoria dovrebbe essere.

    Colazione
    200 ml di albume
    60gr di fiocchi d'avena
    1 banana

    pranzo
    50gr pasta integrale
    200gr pesce o carne
    verdura a volonta
    20ml olio d'oliva

    spuntino
    yougurt greco 140gr
    un pò di mandorle

    cena
    200gr carne o pesce
    verdura a volontà
    20ml olio d'oliva

    pre allenamento
    4gr bcaa
    2 gallette

    post allenamento
    4gr bcaa
    25gr di whey
    1 banana

    #2
    Up

    Commenta


      #3
      Si uppa dopo 24 ore
      Se hai perso 5kg significa che la dieta funziona, a maggior ragione se magari non hai perso troppa massa muscolare
      I macro e le kcal totali quali sono?
      Hai una foto?
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
        Si uppa dopo 24 ore
        Se hai perso 5kg significa che la dieta funziona, a maggior ragione se magari non hai perso troppa massa muscolare
        I macro e le kcal totali quali sono?
        Hai una foto?
        Una foto di prima che cominciassi la dieta? massa muscolare ho perso pochissima, il problema è che io non avevo la pancia, avevo l'addome piatto però con questi 5kg in meno non dovrei già avere gli addominali un pò più definiti? io mi vedo identico a prima.
        Macro li ho calcolati per quando mi allena, carboidrati 173g, grassi 52gr, proteine 160gr, invece quando non mi alleno diminuisco un pò i carboidrati.
        kcal totali 2.139, giorni a riposo 1.900
        Last edited by Gasgo; 30-05-2016, 23:58:27.

        Commenta


          #5
          up

          Commenta


            #6
            Forse il problema non è da ricercarsi nella dieta, ma nell'allenamento. Hai cambiato qualcosa da quando sei in definizione? Comunque sia in quanto tempo hai perso 5Kg? Perché se li hai persi troppo in fretta magari hai mandato giù sia il grasso che il muscolo e alla fine il risultato potrebbe anche essere peggiore di prima. Io, comunque, quando definivo, preferivo mettere i carboidrati sempre, ad ogni pasto, sempre attendendomi alle kcal e ai macro, e funzionava alla grande, però cercando di scendere di peso molto lentamente, in maniera tale da fare quasi una bodyrec e non perdere per niente muscolo, anzi.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
              Forse il problema non è da ricercarsi nella dieta, ma nell'allenamento. Hai cambiato qualcosa da quando sei in definizione? Comunque sia in quanto tempo hai perso 5Kg? Perché se li hai persi troppo in fretta magari hai mandato giù sia il grasso che il muscolo e alla fine il risultato potrebbe anche essere peggiore di prima. Io, comunque, quando definivo, preferivo mettere i carboidrati sempre, ad ogni pasto, sempre attendendomi alle kcal e ai macro, e funzionava alla grande, però cercando di scendere di peso molto lentamente, in maniera tale da fare quasi una bodyrec e non perdere per niente muscolo, anzi.
              Li ho persi in 1 mese e mezzo, come massa magra ho preso le misure è sono uguali a prima della dieta. Per l'allenamento faccio un po' di cardio in più di prima

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Gasgo Visualizza Messaggio
                Li ho persi in 1 mese e mezzo, come massa magra ho preso le misure è sono uguali a prima della dieta. Per l'allenamento faccio un po' di cardio in più di prima
                Mmm... 5Kg in meno in 1 mese e mezzo, ti vedi però identico a prima, ma le misure sono le stesse. C'è qualcosa che non mi torna in tutto questo. Se le misure fossero le stesse e tu avessi 5Kg di grasso in meno (e anche il grasso fa parte delle misure) avresti un fisico migliorato il doppio.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                  Mmm... 5Kg in meno in 1 mese e mezzo, ti vedi però identico a prima, ma le misure sono le stesse. C'è qualcosa che non mi torna in tutto questo. Se le misure fossero le stesse e tu avessi 5Kg di grasso in meno (e anche il grasso fa parte delle misure) avresti un fisico migliorato il doppio.
                  Infatti anche a me sembra stranissimo, c'è qualcosa che non va, ho provato a cambiare bilancia ma il peso sempre quello è

                  Commenta


                    #10
                    Hai cambiato specchio o posizione dove ti specchi? Cambia l'angolazione della luce o proprio la luce? L'effetto ottico della luce fa tantissimo: se ti guardi in uno specchio frontalmente e hai una luce che ti arriva dall'alto e da davanti sembri muscoloso il doppio rispetto ad una luce solare che ti arriva di traverso da una finestra, per esempio. Però stiamo parlando del niente, 5Kg in meno e le stesse masse muscolari significa essere passati da una sitazione buona ad una situazione splendida, vedresti delle differenze enormi, luce o non luce. Che tu abbia sbagliato qualcosina nelle misure potrebbe essere possibile? Hai foto del prima e del dopo da confrontare?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                      Hai cambiato specchio o posizione dove ti specchi? Cambia l'angolazione della luce o proprio la luce? L'effetto ottico della luce fa tantissimo: se ti guardi in uno specchio frontalmente e hai una luce che ti arriva dall'alto e da davanti sembri muscoloso il doppio rispetto ad una luce solare che ti arriva di traverso da una finestra, per esempio. Però stiamo parlando del niente, 5Kg in meno e le stesse masse muscolari significa essere passati da una sitazione buona ad una situazione splendida, vedresti delle differenze enormi, luce o non luce. Che tu abbia sbagliato qualcosina nelle misure potrebbe essere possibile? Hai foto del prima e del dopo da confrontare?
                      si hai ragione per la luce, però come dici con 5 kg in meno dovrei essere abbastanza definito, invece sono quasi uguale, si ho delle foto da confrontare e il cambiamento è pochissimo, in alcuni momenti mi vedo un po' più definito (sempre poco per quei 5kg) invece altre volte mi vedo identico, spero che non sia problema di spessore di pelle.

                      prima

                      dopo.
                      Ho cercato di trovare la stessa luce. 5kg di differenza non si vedono per niente.
                      Non mi piace per niente il mio fisico, di più di tutti la forma dei pettorali e non ho mai avuto gli addominali scolpiti.
                      Last edited by Gasgo; 03-06-2016, 22:36:20.

                      Commenta


                        #12
                        Nel dopo mi sembri più "piatto", quindi difficile da vedere una reale differenza in una foto frontale. Potrebbe servire da verità un confronto tra foto laterali. Negli arti inferiori come sei messo? Non è che per caso hai perso un po' di massa e un po' di acqua lì?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                          Nel dopo mi sembri più "piatto", quindi difficile da vedere una reale differenza in una foto frontale. Potrebbe servire da verità un confronto tra foto laterali. Negli arti inferiori come sei messo? Non è che per caso hai perso un po' di massa e un po' di acqua lì?
                          si purtroppo mi sono fatto male al ginocchio quindi gambe è da 1 mese che non le faccio, si sicuramente ho perso un pò di massa
                          Last edited by Gasgo; 03-06-2016, 23:17:46.

                          Commenta


                            #14
                            E quindi pian piano viene tutto al pettine. Un po' di piattezza e di definizione in più con il regime ipocalorico, un po' meno volume muscolare negli arti inferiori (che oltre al muscolo portano con sé chiaramente un bel quantitativo d'acqua, essendo muscoli molto grandi) e il gioco è più o meno fatto. Probabilmente se alleni di nuovo intensamente gli arti inferiori nel giro di due settimane potresti riprendere anche 2Kg, e quindi a conti fatti potremmo parlare solo di 3 veri kg di differenza tra il prima e il dopo, cioè da 85 ad 82 e potrebbe non essere così eccezionale visivamente parlando.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                              E quindi pian piano viene tutto al pettine. Un po' di piattezza e di definizione in più con il regime ipocalorico, un po' meno volume muscolare negli arti inferiori (che oltre al muscolo portano con sé chiaramente un bel quantitativo d'acqua, essendo muscoli molto grandi) e il gioco è più o meno fatto. Probabilmente se alleni di nuovo intensamente gli arti inferiori nel giro di due settimane potresti riprendere anche 2Kg, e quindi a conti fatti potremmo parlare solo di 3 veri kg di differenza tra il prima e il dopo, cioè da 85 ad 82 e potrebbe non essere così eccezionale visivamente parlando.
                              prima

                              dopo.

                              quanto pensi che dovrò continuare la dieta?
                              Last edited by Gasgo; 03-06-2016, 23:56:09.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎